Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mimi8888
Si determini la curva cartesiana intersezione tra la superficie cartesiana x*y-z=0 ed il piano cartesiano x+y-z=1 si parametrizzi tale curva calcolandone la curvatura La superficie è una nota quadrica, quale? Io ho provato a fare cosi: per l'intersezione ho fatto il sistema tra superficie e piano, la superficie è un paraboide iperbolico, non riesco a parametrizzare la curva, mi potreste dire come si fa? Non ho scritto in MathJax perchè non so usarlo, quindi scusatemi anticipatamente.

nazim.deniz
Buona sera raga, a me servirebbe la seconda prova di economia aziendale per istituto professionale indirizzo commerciale(ipc) di 2005 e 2007... è urgente per favore :D
1
6 gen 2013, 19:31

Annapirrosi
Esercizio greco.. Miglior risposta
οι του τυράννου υιοì παρθενους επαìνου (αξìα ο αξìους ) υαμεουσι Οι (αγαθοì ο αγαθαì) πολιται τους θεους σεβουσι Οι πολιται (κακη ο κακά) δώρα τη θεώ διδòασι Δενδρον εγγύς (ιερας ο ιερης) πηγης εστι Ό διδάσκαλος βιβλìα (αγαθη ο αυαθώ) μαθητη φερει Διά (χαλεπου ο χαλεπης ) οδοu οι Αθηναιοι εις την θαλασσαν ηκουσι COMPLETA CONCORDANDO NELLA FORMA CORRETTA L'AGGETTIVO CON IL SOSTANTIVO IN GRASSETTO E POI TRADUCI LE FRASI.
1
8 gen 2013, 19:24

Sofi:)
Devo scrivere in inglese un testo su un viaggio che mi è piaciuto; tipo potreste svilupparmela e tradurla in inglese? -Viaggio in Egitto l'estate scorsa, sono partita con lo scopo di annoiarmi perche ero solo con i miei poi quando sono arrivata la mi sono innamorata del posto in cui c'era un mare bellissimo con la sabbia binca e ho conosciuto un sacco di amici tra cui Carlotta, una ragazza di milano con cui ho ancora oggi dei contatti! Vi prego è urgente!!
2
9 gen 2013, 16:53

.:Francesco:.
Chi mi fa un riassunto a piacere di un libro è il commento di che cosa ne pensate del libro grazie in anticipo :)
2
9 gen 2013, 16:05

PrInCeSs Of MuSiC
Dunque ragazzi.. ho una domanda. Un tecnico di laboratorio, che quindi affianca l'insegnante vero e proprio può assegnare compiti? Può dare valutazioni? Da quel che ho capito in questo documento: http://www.cislscuolacuneo.it/ata/Mobilita_Professionale/at_materiali_pdf/materiale_tecnico_at.pdf può solo spiegare, assegnare compiti.. ma non parla delle valutazioni! E poi .. altra domanda.. è possibile pretendere la consegna dei compiti via mail durante le vacanze?

SaraDepau95:)
Ciao a tutti domani ho una verifica sull' europa e sull' Ue, sapreste dirmi qualcosa??
2
9 gen 2013, 16:21

Zero87
Let $k,n$ a positive integers, $k\le n$ and $((n),(k))$ the binomial coefficient defined in the usual way. Prove - with mathematical rigor ( ) - that $((n),(k))$ is an integer too. I have a wonderful proof of this fact, but it is so long to write in a thread$^1$. ___ $^1$[size=90] This is a joke (like Fermat's ). For real, I have a verbose proof, that is without mathematical rigor.[/size]
4
2 gen 2013, 22:03

matitti
ciao a tutto... tra poco dovrò sostenere un esame e avevo dei dubbi che speravo qualcuno di voi potesse risolvere: $H=Af(A,B,C,D), K=E+L(F)$ con: $A=(0001); B=(2111); C=(0012); D=(0102); E=(3020); F=(-11-11)$ sono tutti vettori, non avevo voglia di mettere tutte le virgole...xD Questi erano i dati. Inizio con l'esercizio ( dovrei calcolare diverse cose, le scrivo tutte, voglio solo sapere se i procedimenti sono giusti): Riscrivo H: $H=A+L(B-A,C-A,D-A)=(0001)+L{(2110),(0011),(0101)}$ 1) $H+K=(A+E)+L(B+F, C,D)=(3021)+L{(1201),(0011),(0101)}$ Ora dovrei calcolare la dimensione di A+B e quindi calcolerei il rango ...
7
21 dic 2012, 15:42

kikka97JB
ciao, aiuto !!! devo fare una versionedi greco , ma non mi viene ! é di Platone e il titolo é " gli dei premiano(o premiavano l'amore di Achille e Patroclo " inizia così ... Αισχύλος δέ ψεύδεται φάσκων Αχιλλέα Πατρόκλου εράν (...) vi prego , mi servirebbe per domani D;
1
8 gen 2013, 16:49

qualunquemente
Potreste tradurmi queste 3 frasi ? grazie :)
1
8 gen 2013, 15:36

zarate93
Ragazzi vi prego mi fareste queste domande sul sonetto Oimè il bel viso, oimè il soave sguardo... sono per domani e le devo inserire nel tema sull'analisi di questo sonetto... vi pregooo... ecco il testo: Oimè il bel viso, oimè il soave sguardo, oimè il leggiadro portamento altero; oimè il parlar ch'ogni aspro ingegno et fero facevi humile, ed ogni huom vil gagliardo! 5et oimè il dolce riso, onde uscío 'l dardo di che morte, altro bene omai non spero: alma real, dignissima ...
2
18 mag 2010, 19:12

axoone
Porzione di sfera di centro l'origine e raggio $2$ ( $x^2+y^2+z^2 \leq 4$ ) compresa tra i piani di equazione $x=1$ e $x=2$. Di solito quando trovo una sfera trasformo in coordinate polari ma in questo caso penso non sia possibile per la restrizione del problema ${ x=1$ e $x=2 }$. Come devo fare gli estremi di integrazione in questo caso? Aspetto con ansia una risposta rapida e secca anche perché domani ho l'esame! Grazie!
5
9 gen 2013, 13:08

chaty
Monomi 1 Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...monomi(x^3 y^2 z): (-2xyz) .,(-2/3ab^2c^4): (-4/3ab^2c) ,,il segno dove compare la faccina e una divisione
1
9 gen 2013, 16:19

scientifico92
Una boa di materiale con densità p1=0,4 g/m^3 è tenuta ferma con una molla al fondo di un bacino pieno d'acqua con p=1 g/m^3 fuoriuscendo dal pelo libero per 1/3 della sua altezza quanto vale la forza che la molla esercita sulla boa?? \(\displaystyle -Felastica-W+S=0 -Fel-p1*V*h*g+p*V*0,7*h*0,7*g=0 \) Ho messo 0,7 cioè la parte immersa Da qui ho cancellato V h e g perchè sono uguali e mi rimane \(\displaystyle -F=p1-p*0,7*0,7 \) Ma mi chiedevo il V posso o no semplificarlo?Mi è sorto ...

rori2
Ciao a tutti, ho questo testo: calcolare il volume del solido che si ottiene per rotazione di un angolo giro del dominio del piano zy attorno all'asse z $\D {(x,y) in R^2 : z\leq y, 2z\geqy^2}$ vorrei sapere se così come ho fatto è giusta perchè non ne sono sicura e non ho soluzioni.... intanto so che $0\leqy\leq2$ e che $y\leqz\leq\frac{y^2}{2}$ giusto?perchè ho che $z\leq y$ è la bisettrice e che $2z\geqy^2$ diventa $z\geq\frac{y^2}{2}$ che è una parabola quindi ho fatto il doppio integrale utilizzando la ...
7
8 gen 2013, 14:39

bieberswag
1.padroni e schiavi amano il denaro. 2.amano le ricchezze anche gli agricoltori,i poeti e i maestri. 3.Dio ama gli uomini onesti. 4.L'esercito romano vince i Galli in molte battaglie 5.Gli antichi ci danno molti e grandi esempi 6.I maestri spesso picchiano gli alunni. 7.la padrona racconta molte favole ai figli e alle figlie. 8.Il medico cura padroni e schiavi 9.alti pioppi ornano le rive dei fiumi 10.Terenzia scrive una lunga lettera alla figlia 11.Il poeta dà i suoi libri ai ...
2
9 gen 2013, 15:49

Toso
Ciao, mi piacerebbe sapere tutti i trucchetti per riuscire a conquistare una ragazza... (es:cosa dire al 1° appuntamento, come chiedere di fidanzarsi, come chiedere di uscire...) Grazie... :D
9
6 gen 2013, 20:40

FedericaLoL
Le desinenze le ho capite e memorizzate, l'unico problema è che il mio libro di latino parla arabo (LOL) e non ho capito niente sui 3 gruppi... qualcuno può aiutarmi a capire meglio?
4
9 gen 2013, 14:46

bieberswag
Dovrei tradurre queste frasi da latino a italiano: 1.in horto. 2.cum marco. 3.in campum 4.in campo 5.per campum 6.ex hortis 7.servorum numerus 8.in Valerii familia 9.in equo 10.in equum 11.domius cum servis non laborat 12.dominus servos saepe castigat 13.medicus amicum non curat 14.romani cum graecis diu pugnant 15. servos et dominus saepe curas 16.servus in arena cum amico pugnat grazie mille.
2
9 gen 2013, 15:34