Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
analisi del testo della poesia 10 agosto per piacere grazie in anticipo !!!! :thx :thx
Traduzione Frasi Latino (96375)
Miglior risposta
1. Legati haec se ad suos relaturos dixerunt et re deliberata post diem tertium ad Caesarem reversuros
2. Nam hoc Verrem dicere aiebant, te non fato,sed opera sua consulem factum
3. Caesar urbem funditus deleturum se esse minabatur
4. Pompeius adfirmat non esse periculum, adiurat; addit etiam se prius occisum iri a Clodio quam me violatum iri.
5. Lysander sentiebat id se sine ope deorum facere non posse
6. Cotta se ad hostem iturum negat
7. Res docuit id verum esse fabrum esse suae ...

Ciao a tutti,
Ho difficoltà a capire questo esercizio di analisi 2.
Trova il massimo e il minimo della funzione
$f(x,y,z)=cos(x^2+y^2+z^2)$
nell'insieme
$K={x^2>=4*(y^2+z^2) , |x|<=2}$
L'insieme l'ho trovato, sono 2 coni con il centro nell'origine, ma non so rappresentare la funzione.
Qualcuno me lo potrebbe gentilmente spiegare?
Salve,
Ho il seguente quesito:
Sia dato un problema di minimo in forma canonica. Ipotizziamo che il vincolo di non negatività di una variabile venga rimosso. Discutere in generale cosa possa accadere alla regione ammissibile e al valore ottimo.
La seguente domanda mi sembra al quanto vaga, poiché si possono verificare un bel po' di casi a seconda della tipologia del vincolo.
Voi come l'affrontereste?
Grazie
nn riesco a trovare qlc di originale.... mi vengono sempre i soliti temi
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio. Sono in seconda superiore di un liceo scientifico e in classe abbiamo avuto numerosi cambiamenti (9 professori sono cambiati). Andiamo al problema: diciamo che a scuola non me la cavo egregiamente,anzi. Già l'anno scroso non andavo molto bene,ma non perchè fossi stupida(non voglio sembrare una sicura di sè ma sono abbastanza razionale)ma perchè non mi impegno abbastanza. Diciamo poi che i professori nuovi pensano che non ci arrivo alle cose, che ...
Matematica ..
Miglior risposta
-Il doppio del quadrato del monomio 1/2x [Dovrebbe venire 1/2x^2]
Grazie^^
Aiuto in epica, Parafrasi: 6 ° libro iliade vv 119-236
Miglior risposta
salve,
potreste aiutarmi a fare la parafrasi di Glauco e Diomede lo chiedo per favore è per domani :D

Una frase di latino.
Miglior risposta
Ventum est Athenas hieme discessumque a civitate vere: Graeciam philosophiam didicimus atque litterarum studia coluimus.

Analisi logica e traduzioni delle frasi
Miglior risposta
1. magister discipulis libbelum parat
2. matrona filiae pulchram armillam donat
3. agricolae agros colunt aratris et frumentum colligunt
4. il filosofo punisce lo studente ozioso
5. le statue degli dei sono nei templi
6. le fanciulle non amano le guerre e le battaglie
CIAO Ester!
AIUTATEMI A FARE LA PARAFRASI SI ETTORE E ANDROMACA DI OMERO è URGENTE ANZI MOLTO URGENTE!!! AIUTATEMI X FAVORE SN NELLE VOSTRE MANI!!!! =(

Frasi da tradurre :)
Miglior risposta
pervenitur ad flumen cum militibus, sed propter nivem aqua a copiis non bibitur
Post tubae signum ex omnibus[tutti] locis in forum curritur et consulum oratioa civitate magna cum reverentia audita est.
Aegritudine pauci milites retenti a fuga sunt: castra inimica agmina vastaverunt et eos [quelli] necaverunt
Pater familias glaebam multo sudore laboreque dimovit aratro sed hiemis nimia saevitia aestate fruges messae non sunt.
Nautae oppressi sunt cum navigio tempestate sed Neptunus, ...

Problema geometria (96321)
Miglior risposta
2 problemi da risolvere:
calcola la misura dei cateti di un triangolo rettangolo sapendo che sono uno il triplo dell'altro e che l'area è 96cmq (risultati: 8cmq-24cmq)
calcola l'area di un triangolo che ha il perimetro di 180m e due lati lunghi rispettivamente 26m e 74m. (risultato: 960 mq)
grz mille a tutti ......
Ciao a tutti, sono al 5° anno dell'indirizzo Mercurio (ragioniere programmatore) e mi interessava presentare una tesina su Nikola Tesla e le sue scoperte, però non ho la più pallida idea su come collegarlo con le varie materia (economia, diritto, informatica) avete qualche consiglio??
Aiutatemi a fare un piccolo testo in inglese usando queste frasi!
Miglior risposta
Mi potete aiutare a fare un testo in inglese utilizzando queste frasi o al massimo alcune di queste, grazie mille :D
- on.line stores used/friendly, confortable
- simple but attractive
- find the things immeduately
- easy to order and buy
- an line promotion
- photo, no image too big, high quality, video
- answer question for relationship
- replay in to more that 3 days
- phone number for call and order
- customers confident
- software for protect sensitive data, credit card
- ...
salve a tutti amici:) mi servirebbero delle idee per svolgere una tesina x la maturità... frequento l'itis indirizzo meccanica.... vorrei sapere quali argomenti posso mettere nella mappa concettuale per fare dei buoni collegamenti aderenti alle materie che svolgiamo, che sn : italiano, storia, inglese, diritto,disegno e progettazione industriale, meccanica, tecnologia,sistemi e matematica.....grazie mille aspetto una risposta ;)
Coach tour toscana in inglese
Miglior risposta
Mi servirebbe la descrizione di un COACH TOUR (itineraario) in toscana in inglese che passi per queste città : florence, lucca, pisa, siena, assisi and perugia. Grazie mille.
Inglese.
Miglior risposta
mi servono delle idee riguardo a quello che farà uno studente italiano quandò finirà i superiori. Grazie in anticipo.
Testo di 150 parole sugli USA
Miglior risposta
Scrivi un testo di circa 150 parole in cui spieghi perchè ti piacerebbe andare negli USA.
Grazie a tutti :hi

Ultimamente facendo un po' di esercizi sulla teoria di Galois mi sono imbattuto in qualche dubbio circa la classificazione di un gruppo di Galois data un'estensione E|F, conoscendo solo la partizione(secondo le orbite) dell'insieme delle radici del polinomio di cui E è campo di spezzamento.
Ancora più precisamente, se $\grad$ è l'insieme delle radici di un polinomio irriducibile $F$ e $E$ è il campo di spezzamento di $F$, si ha che l'azione ...