Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) Calcola la lunghezza del perimetro di un pentagono formato da un rettangolo e da un triangolo equilatero,aventi in comune la base del rettangolo. Sai anche che tale base misura 63 cm e che l'altezza del del rettangolo è 7/9 della base.
2)Un trapezio isoscele è formato da un rettangolo unito per le sue altezze a due triangoli rettangoli. Sai anche che il lato obliquo misura 40 cm, la base del rettangolo è metà della differenza fra le basi del trapezio,la differenza fra le basi è di 64 ...
Ciao! Vi faccio questa domanda immediata poichè la mia soluzione è differente da quella delle dispense su cui studio.
Qual'è il potenziale dovuto alla forza di Coriolis per un punto di massa m posto a distanza r dall'asse z in un sistema che ruota a velocità angolare w attorno all'asse z? Ragionando in coordinate cilindriche.
Grazie
Non riesco a calcolare il dominio di questa funzione:
http://latex.codecogs.com/gif.latex?y=\sqrt{cos(cosx)}%20+%20arcsen\frac{(1+x^2)}{2x}
Una delle condizioni è cos(cosx)>=0, poi ho posto l'argomento dell'arcsen compreso tra -1 e 1, però non so risolverlo.
ciao a tutti ragazziiii!!!!! domani ho il compito di chimica e vorrei chiedervi se avete per caso degli esercizi su cui potrei esercitarmi! :hi
l'argomento sono i sali!
potete darmi il nome da cui io ricavo la formula o viceversa e magari anche qualche reazione di scambio e doppio scambio!
grazie mille a tutti :kiss
La disequazione è questa (x^2-8x)^1/2>3|x|-2x . Vorrei chiedervi la risoluzione di questa disequazione , a me esce -8/3
Romanzo Storico Inventato!!
Miglior risposta
Help me !!! Aprite Urgente... Mi serve un romanzo storico inventato nel periodo dell 700-800 magari sulla prima guerra mondiale oppure sul dopo guerra vedete voi basta che sia ambientato piu o meno in quel periodo ah e deve essere narrato in prima persona Grazie.e in Anticipo
Per quali \(\displaystyle \alpha \) la serie converge?
\(\displaystyle \sum \frac {n+1}{n^2+n^{\alpha}} \)
Con il criterio del rapporto:
\(\displaystyle lim \frac{(n+1)+1}{(n+1)}* \frac{n^2+n^{\alpha}}{(n+1)^2+(n+1)^{\alpha}} \)
Per \(\displaystyle n->+\infty \) resta \(\displaystyle lim \frac{n^2+n^{\alpha}}{n^2+n^{\alpha}} \) no?
Quindi secondo me converge per ogni \(\displaystyle \alpha \)
Dove sbaglio?
Salve a tutti!
Ho un vuoto di memoria riguardo la riduzione di un trinomio ad una differenza di quadrati , in quanto sto svolgendo esercizi sugli Integrali indefiniti risolti tramite metodo di sostituzione.
Il trinomio è questo : $ -3x^2 -5x +2 $ e deve essere uguale a : $ 1/12 *[7^2 -(6x+5)^2] $
Non riesco a trovare nulla , ho provato a ricorrere al metodo "devono essere due coefficiente il cui la somma deve essere uguale al coefficiente di x e al prodotto del termine noto" ma neanche non mi ...
Salve amici,
sto cercando di provare quanto segue.
Proposizione. Sia $\sigma\in \mathcal{S}_n$ e sia $a\in X : =\{1,..., n\}$. Allora esiste un intero positivo $l$ tale che l'orbita di $a$ sotto l'azione di $\sigma$ sia data da
\[\Omega_\sigma(a) = \{\sigma^0(a),\sigma^1(a),\dots, \sigma^{l-1}(a)\}\]
ove gli elementi elencati sono a due a due distinti.
In particolare dovrei dimostrare l'ultima parte dell'enunciato (quella sottolineata, per intenderci). Partendo dal ...
ciao volevo chiedere come si risolve questo tipo di problema ecco il testo:
calcola la circonferenza di un cerchio sapendo che la sua area misura 45pigreco cmq.
non so come si risolve perfavore aiutatemiiiiii!!!!!!!!!
Ricerca di geografia
Miglior risposta
Devo fare una ricerca di geografia,qualcuno mi può indicare un sito con una dettagliata descrizione sui BIDONVILLES o sui FAVELAS?? gazie dell'aiuto a tutti -Fà- :victory
prova a immaginare la storia dell' amicizia tra due ragazzi\ragazze.scrivi come e quando si sono conosciui,quante volte alla settimana si vedono e cosa fanno insieme.
PER PIACERE.
GRAZIE
Ho questi gruppi:
1 gruppo autieri
2 gruppi bersalieri
2 gruppi marina
1 gruppo aereonautica
2 gruppi infermieri
1 gruppo marescialli
(totale 9 gruppi).
nella sfilata non possono sfilare due stessi gruppi consecutivamente, inoltre in testa o in coda ci sono gli autieri.
La soluzione proposta, che non capisco, e' questa:
$(({8!}/(2!2!2!)-5!)*2$
Io farei così: essendo gli autieri fissi (o in testa o in coda) non concorrono alle permutazioni, quindi:
${8!}/(2!2!2!)$ il tutto moltiplicato per 2 ...
Aiutatemi!! domande si scienze
1)Illustra i rapporti esistenti fra l'attività del sole e la terra.
2) perché il sole è una stella stabile?
3) spiega in maniera chiara la prima legge di keplero specificandone cause e xonseguenze
tema: il rapporto con i tuoi genitori
aiutoooooo :cry :sbratto :perplexed :puzzled
Mi serve subito!!
Miglior risposta
Mappa concettuale 400-500 da un punto di vista politico..
Potreste aiutarmi a capire questo problema: un'automobile di massa m=800 Kg per accelerare da ferma fino a 80km/h ha bisogno di una potenza pari a 8 kW. Dopo quanti secondi riesce a raggiungere la velocità di 80km/h? Dopo aver fatto lo schema, ho cercato di utilizzare la formula inversa della potenza e la legge della velocità nel moto accelerato, ma niente. La soluzione dovrebbe essere tra queste: 25s, 32s, 16s, 64s.
Mi potere fare un commento di che cosa ne pensate di questo racconto per piacere -> http://www.gratis360.it/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-riassunto.html grazie in anticipo ! ! ! :D :D :D:
Salve ragazzi ho un dubbio per quanto riguarda la ricerca degli zeri di una funzioni con il metodo di steffensen con Fortran.
la funzione è x^2-3x+2 che ha gli zeri in x=2 e x=1, ed utilizzando l'algoritmo, fortino dal mio proff, viene sempre 2, qualsiasi siano gli estremi inseriti, vi sarei molto grato se poteste aiutarmi
program Test_Steffensen
implicit none
real, external :: f
real:: a, b, toll_f, zero, var_zero
integer :: ...
Riassunto sulle vecchie e nuovi professioni
Miglior risposta
riassunto su nuove e vecchie professioni