Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno potrebbe farmi un brevissimo riassunto della storia dell egitto, dagli egizi fino ad oggi?? Grazie mille
per favore avete il commento della poesia Sogno di Giovanni Pascoli? grazie
Salve a tutti. La mia tesina ha come tema centrale l'automobile e la vorrei collegare in italiano a Pascoli. Non so come fare e se collegarlo in qualche modo con i problemi ambientali che l'automobile ha creato. Che mi consigliate?
Buongiorno.Mi servirebbe aiuto per la mia tesina di maturità. Come tema generale ho scelto l'angoscia esistenziale ma non trovo nessun aggancio con la fisica. Idee ?
un saluto a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte. Sto frequentando un istituto tecnico commerciale(ragioneria) e ho deciso di portare agli esami di maturità la tesina sulla crisi del 29 facendone un paragone con la crisi attuale. Mi potreste consigliare degli argomenti interessanti da inserire per DIRITTO, ITALIANO, TEDESCO, GEOGRAFIA e ECONOMIA AZIENDALE ?io ho gia pensato ad alcuni collegamenti ma vorrei dei consigli sule materie sopra indicate. Grazie mille per le risposte.:)
QUI SOTTO VI ELENCO I MIEI VOTI A SCUOLA, SECONDO VOI RISCHIO DI AVERE DEBITI? (FACCIO IL SECONDO ANNO DI LICEO LINGUISTICO)
INGLESE:8,19
FRANCESE:6,75
SPAGNOLO:6,55
LATINO:6
ITALIANO:6,71
MATEMATICA:5,26 (ma mi ha fatto capire che lo passa a 6)
SCIENZE:5
STORIA:5,78
CIAO A TUTTI , SONO UN'PO IN DIFFICOLTÀ PERCHE SI AVVICINA L' ESAME E HO DECISO ORA DI COSA PARLARE : LA MODA. PER ADESSO HO FATTO QUESTI COLLEGAMENTI:
ITALIANO : D'ANNUNZIO E L'ESTETISMO
STORIA : LA BELLE EPOQUE
GEOGRAFIA : PARIGI E LA FRANCIA
INGLESE : MARY QUANT E LA MINIGONNA
SPAGNOLO: CRISTOBAL BALENCIAGA
SCIENZE : ANORESSIA E BULIMIA
TECNOLOGIA : INDUSTRIA TESSILE
ARTE : ART NOUVEAU
ED.FISICA : GINNASTICA RITMICA
MUSICA : OPERE LIRICHE E COSTUMI
NON SONO TANTO CONVINTA ...
CIao a tutti, devo interrogare nel seguente modo un db:
- Determinare per ogni aeroporto, il numero dell'hangar avente capacità massima.
(Alego la parte dello schema relazionale)
Io riesco ad impostare la query fino a trovarmi la capacità massima per ogni codice dell'aeroporto, però non riesco ad aggiungere all'informazione finale il numero dell'hangar con capienza massima e il nome dell'aeroporto. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti
(Allego il codice SQL ...
Salve a tutti, potreste darmi una mano con questo integrale doppio?
$ int int x(y-1) dx dy, (x-1)^2+y^2<=1, y>=x-1 $
Vorrei passare a coordinate polari.
$ rho $ varia tra $ 0 $ e $ 1 $, mentre $ theta $ non riesco ad individuarlo.
Le risposte ai test di ammissione all'università dopo quanto tempo escono su internet?
Li posso trovare in tempo reale?
Buonasera, ho qui due esercizi piuttosto simili, sto cercando di capire innanzitutto l'approccio da adottare:
1) ho una carica q posta a distanza D da un piano conduttore indefinito collegato a terra. Devo calcolare la carica indotta su un cerchio di raggio $D/2$ centrato nel punto del piano che appartiene alla perpendicolare condotta dalla carica al piano stesso.
Ora, il mio ragionamento è piuttosto banale: il piano è collegato a terra, dunque ha potenziale che deve mantenersi ...
Secondo voi è corretto definire un sottoinsieme di $X=S(RR^2)$ (bigezioni del piano in sé) come:
$A={T_v in X$ tale che $T_v$ è una traslazione di vettore $v}$
per intendere il sottoinsieme di tutte le traslazioni?
E poi dire anche che $A$ è un sottogruppo di $X$?
No, perché l'ho trovato sugli appunti scritti da un professore. (insieme ad altri errori o inesattezze, peraltro)
Ciao sto lavorando per la tesina di maturità, come argomento ho scelto l’avvento di Amazon.
Ho bisogno del vostro aiuto per trovare collegamenti con alcune materie, in particolare con: Italiano, storia, matematica ed economia politica
Posso partecipare sia al test d'ingresso di Medicina sia a quello di Medicina in inglese?
Salve a tutti. Spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alle mie domande. Vorrei tentare il test di ammissione alla facoltà di Medicina all'estero, più specificamente vorrei fare domanda all'Università ULB di Bruxelles. Ho raccolto informazioni sul loro sito e letto alcune discussioni al riguardo. Mi sono imbattuta in questo post dove (cito testuali parole)
"L’ errore più grosso che tanti fanno è tentare l’iscrizione in belgio quando si ha già fallito più di una volta ...
Salve ragazzi ho questo progetto da fare entro martedì volevo un aiuto da parte vostra come impostarlo cioè non ho capito ho questa funzione combinando con x0 cosa dovrei fare ragazzi ???? chi mi aiuta ?? Non voglio sapere i punti come si fanno perchè li so fare (credo) non riesco ad impostare la funzione cioè
la mia funref= .... e che significa che devo combinarla con x>0 e x>0 per poi fare gli altri punti...
Perchè ho sempre fatto questo tipo di esercizio che il prof mi dava la ...
Salve,
Posto il seguente esercizio:
Sulla convergenza puntuale nessun problema, poichè la serie geometrica converge.
Sulla convergenza uniforme invece non riesco a capire come faccia ad arrivare a quella solozione.
Qualcuno riesce a spiegarmelo?
Grazie
Riassunto Arsene Lupin Gentleman Cambrioleur
Mi è stato posto un quesito sul calcolo delle probabilità che non sono in grado di risolvere. Il quesito è questo: ho 10 monete in un sacchetto, 9 sono regolari Testa/Croce, 1 è Testa/Testa. Ne estraggo una e, senza guardare che moneta sia, eseguo 6 lanci. I sei lanci mi ridanno sempre Testa come risultato. Alla luce di questi sei lanci qual'è la probabilità che sia stata estratta la moneta T/T e non T/C? Ovvero, come viene influenzata la probabilità di 1/10 che vale per l'estrazione?
L'unica ...
Ciao a tutt!
Ho un esercizio in cui sono date due rette r: x-y+z=1 e y-z=1 ed s: x-y+z=2 e x+z=2
Chiede se le rette r ed s siano complanari oppure no
Ho trovato che il determinante è 1 quindi non sono complanari
Poi chiede il piano contenente una retta e parallelo all’altra:
Così ho trovato i vettori direzione di s e r ed un punto di r
Mettendo tutto a sistema ho trovato il piano : x-y+z=1
Qualcuno sa dirmi se i passaggi sono giusti?
Infine chiede una retta t perpendicolare al piano, come si ...