Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi..di tanto in tanto ultimamente non riesco a visualizzare alcune pagine web dal mio pc, a volte anche la nostra. Sembra tutto ok però ho il dubbio che sia un virus. E' probabile??
ciao raga, sapete come funzionano queste domande?
i crediti necessari??
se si rispondetemi e vi porgo la mia domanda
ciao a tutti volevo sapere come si fa a formattare un computer..
riuscirerei a farcela da solo?
Un bel problema che ho pescato e risolto in un altro forum...
Determinare tutti gli interi positivi $a$ tali che esista un intero positivo $b$ tale che $2^a-1|b^2+9$
EDIT: per i meno esperti $x|y$ significa $x$ divide $y$
Ciao Ciao
ciao ragazzi come sono andate le vacanze???
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto l'esame di microeconomia con La Rosa o qualcuno dei suoi assistenti.. io ho esame di micro il 12 e ancora sono a metà del libro.. tranquilli l'ho solo letto ancora.. :wink: e capito..che non è poco (per chi non ha seguito le lezioni e non ha mai fatto matematica in vita sua e si ritrova in mano un libro come il:"Corso breve di MICROECONOMIA" :idea: (illuminante davvero))!!!!
Cmq sapete cosa chiede???O meglio ...
Un elicottero ha una massa di 840 kilgrammi e le pale dell'elica principale sono lunghe 3 metri.Esso si mantiene in aria in posizione stazionaria spingendo verso il basso l'aria con il moto dell' elica princiaple.
Fissando per la densità dell'aria il valore di 1,20kg/m^3, calcola il valore della velocità con cui l'aria viene spinta giu dalle pale dell'elica.
Si calcoli inoltre la potenza spesa per mantenere in assetto l'elicottero,senza considerare le dispersioni di energia dovute agli ...
Ma dopo aver installato "Math player setup" .. ke devo fare? come mi devo comportare?
Installando qst programma...posso usare tt le formule matematiche.giusto? ma dv le prendo?
dv le vedo?
In alcuni casi, coppie di numeri di due cifre hanno le stesso prodotto dei due numeri letti al contraio ( ad esempio 13*62=31*26).Quanti sono i numeri di 2 cifre AB( A e B sono le cifre decimali) tali che 12*AB=21*BA?
Ciao a tutti/e,
mi sono appena registrato nel forum anche se è parecchio tempo che periodicamente faccio un giro sul sito.
Naturalmente (sigh!) scrivo questo post anche perchè ho una curiosità che mi ronza in testa da qualche giorno.
Sto cercando, in rete, un'immagine che dovrebbe anche essere un logo di qualche casa editrice.
L'immagine rappresenta un uomo, vestito in maniera rinascimentale, che sta seduto su una panca e regge in mano un cubo 'impossibile'.
Qualcuno di voi sa darmi ...
Potreste aiutarmi a risolvere questo esercizio :
in R3 sono dati il punto p(2,0,3) e la retta
r: x-y-1= 2y-z-1=0
determinare:
- piano pigrek passante per p perpedicolare ad r
- retta s passante per p parallela ad r
- il piano contenente le rette r ed s
- la retta passante per p perpendicolare ed incidente ad r
ed inoltre:
dati i vettori u (1,0,3) e v (2,-1,2)
calcolare la norma di u-3v
dare un esempio di sottospazio di dimensione 3 di R6
Ciao e grazie
Anna
ciao a tutti per caso sapreste come fare a calcolare anni mesi e giorni quando dalla matematica finanziaria trovo il tempo in modo decimale tipo es. 2,346677??
mi sono perso in calcoli ma nn quadrano...
ciao grazie
Ciao a tutti volevo chiedere le formule(2p,p,i.c1,c2,etc) x i triangoli,rombo,i trapezi,quadrato,rettangolo.. xfavore aiutatemi ho l'esame domani!!! MI SERVONO [size=150]TUTTE[/size] LE FORMULE NN SOLO QUELLE DEL PERIMETRO E AREA!! TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie mille X FAVORE
Ciao raga,anche se le vacanze ci assorbono,nn è che c'è qualche anima pia così gentile da sapermi dire dove trovare le dispense di francese e da dove studiare la grammatica?In più se aveste qualche dritta sarebbe ben accetta...Ciao,divertitevi!!!
Questa e’ la storia di Qualcuno.O di Nessuno,fate voi.E’ la storia di chi,un giorno di piena estate,inizia a sentirsi male…una sensazione di svenimento,debolezza,crollo mentale e fisico.Un calo di pressione,si diceva.Solo che piu’ avanti questi episodi divennero piu’ frequenti…associati a mal di stomaco,perdita di peso,e tanti altri sintomi.Decide allora di farsi un controllo…di nascosto dai genitori,di nascosto dagli amici,da tutti…un po’ per non farli preoccupare inutilmente,un po’ perche’ ha ...
Ciao a tutti
Sto cercando materiale sulle liste di liste, in particolare semplici programmi svolti.
Mi sapete dare qualche link?
Dato che in italiano non ho trovato quello che cercavo, mi sapete dire la traduzione di "lista di liste" in inglese?
Ciao
Questo è un bel problema:
Dati $a,k in N$ con $a>1$ dimostrare che esistono un numero finito di numeri primi $p$ tali che
$p|sigma_k(a^p-1)$
dove $sigma_k(n)$ è la somma di tutti i divisori di $n$ elevati alla potenza $k-$esima.
Ciao Ciao
ciao raga, qualcuno sa se è stato già fissato l'appelo di lab. di applicazioni CAD con colaiacovo ( :evil: :twisted: )?? E se per caso è guarito dal suo problema (****** ***** ******* :D )? fatemi sapere...
(scusa beltipo...nn lo faccio più, questa però la dovevo dire :wink: )
Ciao ragà...
per l'esame d'antropologia cosa si deve portare esattamente??solo il libro del prof o anche qll altro???perchè ci sono pareri discordanti riguardo ciò...qlc1 sa dirmi qlcs?
ciao
pippo83
Vi propongo un problema non difficile ma un po' "intricato": dato un triangolo qualunque ABC, si costruiscano su i suoi lati tre triangoli equilateri ADB, BEC, AFC; si conducano i segmenti AE, BF, CD. Dimostrare che i tre segmenti sono uguali.
Data la funzione:
$f(x)=cot(x)-x$ $AA(x)in[pi/6,pi/2]$,
provare che esiste uno ed un solo $x_(0)in[pi/6,pi/2]$ tale che $f(x_(0))=0$