Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potreste dirmi le materie dei vari anni
help!!!!!!
ditemi tuttto.....com'è impostato questo esame..... domande quali???? qualche esempio.......grazie!!!!!
Sto preparando questa materia..... e devo dire che è interessante come pensavo...volevo sapere qualcosa su le domande su quaòle parte si concentrano di più???
Chi di voi l'ha preparata e in quanto tempo?
Come giudicavate la vostra preparazione e che risultati avete ottenuto??
Io la studio da 15 gg , l'ho scelta perchè mi serviva una complementare con un programma breve e discorsivo, come questa, e sto cercando di farla bene per avere un buon risultato....speriamo!!!!
C'è differenza di ...
Sapete se esiste qualche libreria in C che permette di effettuare le operazioni fra matrici? ad esempio prodotto,inversa,determinante etc.. Grazie
esiste un'espressione generale per $\int 1/(ax^2 +bx +c) dx$ se il denominatore e' irriducibile?
Una lente convergente di distanza focale 40 cm è posta a 80 cm da una candela accesa. Dalla parte opposta della lente è posizionta l'immagine reale della lente che tista dalla lente:................... Io penso 80 cm e voi?
Salve, esiste un software che calcoli il grafico di una funzione (come fà Derive) ma che ne mostri ogni singolo calcolo??
In modo da fornire una fonte di correzione per i miei esercizi...
Grazie.
ciao raga!!....qst anno s riesko a trovare kasa vorrei fare il tesserino x il cus...ank s mi viene un po lontano visto k sn a scienze politike e sto cerkndo casa nei dntorni..ieri sera parlando kn feloz h saputo k ne stanno aprendo uno al porto....e vero?.....o sn slo voci???....fatemi saxe s ne sapete qlkosa....baci!!!!.......
Salve
questa mattina mi sono imbattuto
nel seguente polinomio
x^4-4x^3+10x^2-12x+9
l'obiettivo era di scomporlo,bene io a modo mio l'ho fatto
pero' quello che vi chiedo è:
come si fa senza un calcolo capire che la soluzione è
(x^2-2x+3)^2 ??????????
cioè: c'è qualcosa che dovrebbe balzarmi immediatamente all'occhio?
vi ringrazio
ciao ragazzi, sono mesi ke ho questo dubbio... spero di riuscire a risolverlo (visto ke ogni volta ke ho diligentemente alzato la mano x chiedere al prof non ho ricevuto alcuna risposta esauriente)... beh probabilmente è anke una domanda sciocca, ma quando non capisco qualcosa... ... dunque, quando mi trovo davanti un'espressione (anke la più banale) con radicali in R so di dover scrivere le condizioni di esistenza del radicale, se questo ha esponente pari... okay.... però alla fine mi ...
Ciao a tutti...
Se qualcuno mi risolvesse in modo chiaro ed esplicito questi esercizi gli sarei grato... Ho bisogno di individuare una traccia più generale di certi tipi di esercizi...!!
1.$int_{1}^{+ \infty} ((lnx)^a)/((1+x^2)^b) dx$ a,b $\in$ R
Discutere la convergenza dell'integrale.
2. $int_{0}^{+ \infty} x^a e^(-x) dx$ a $\in$ R
Determinare per quali a l'integrale converge.
Vi ringrazio!
Paola
giorno raga gentilmente qualcuno che ha il libro originale di diritto pubblico,bin-pitruzzella,potrebbe darmi codice di otto caratteri che si trova all’interno del volume?grz baci :twisted:
Avete notato che alcuni link, connessi agli insegnamenti relativi al corso di laurea in oggetto, non sono disponibili?
http://www.fscpo.unict.it/SAPS/Piano_Studi_SAPS.asp
(vds. Psicologia Sociale, Economia Politica, ecc... ecc...)
Che si fa? :cry:
Dopo che per un anno sono sempre stato dell'idea di iscrivermi alla laurea in Matematica (curriculum Informatico), ho cambiato idea negli ultimi giorni e così mi iscriverò a Informatica. Il motivo sono i corsi. Mi interessano di più, al momento, quelli della laurea in Informatica. Sei mesi fa non avrei neanche preso in considerazione questa possibilità.
Sto vivendo abbastanza male questo cambiamento, perché rimpiangerò sicuramenti il fatto di non aver scelto Matematica. Ma mi consolano i ...
4) Individuare l’errore nel seguente programma e spiegare come si corregge
#include
#include
int main(){
char stringa1[10], stringa2[10];
strcpy(stringa1, “Sabato”);
strcpy(stringa2, “Domenica”);
strcat(stringa1, stringa2);
printf(“%s”,stringa1);
return 0;
}
Salve a tutti,
ho realizzato un documento pdf, usando Latex. Ho però l'esigenza di inibire il salvataggio e la stampa del documento PDF, per poterlo rendere solo visibile agli utenti di un sito internet. Come posso ottenere questo risultato? Ci sono comandi precisi in LATEX oppure devo usare dei programmi specifici?
Sto cercando di imparare a fare i grafici di funzione, ma non ho ben chiare alcune cose.
In particolare come si calcolano e disegnano gli asintoti verticali e quelli orizzontali?
C'è qualche link esauriente on-line, oltre al libro di matematica sul quale non capisco niente?!
Grazie.
C?è qualcuno così gentile da postare il programma "serio" quindi ufficiale? Praticamente non lo sa nessuno...Eppure, delle amiche mi hanno detto che il loro esame non è stato basato sulle famose 100 domande e quindi anche se statisticamente vanno bene, c'è sempre la percentuale di rischio che non venga fatta alcuna domanda tra quelle..
Per quante coppie ordinate (a, b) di numeri interi accade che il loro prodotto sia uguale alla loro somma?
(è un esercizio che era nella prova dei gioki matematici del 2005!!!)
Mi sono iscritto dopo aver trovato per caso questo sito di cui nn conoscevo l'esistenza. Mi sto per iscrivere alla facoltà di matematica, indirizzo generale. Naturalmente sono una matricola....spero di essere d'aiuto e di poter risolvere qualche mio problema insieme a voi...
P.s. ho installato le fonts per le formule...spero di riuscire a imparare fin da subito ad utilizzarle