Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crix85-votailprof
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: è meglio studiare diritto privato dal barcellona o dal trimarchi? Avrei anche bisogno di sapere esattamente quali parti bisogna studiare in entrambi i testi. grazie mille.

Imad2
trova un elemento NEUTRO che ha come orbitale 2f^2 2p^2 (^2) significa elevato alla seconda KI mi puo aiutare a risolvere sto prob please ??
3
6 set 2006, 18:07

ale9861
Come si esegue una derivata seconda mista per una funzione a due variabili?
11
1 set 2006, 17:20

imported_albarosa-votailprof
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile conoscere il numero di candidati al test d' ammissione per architettura e per restauro.. nel sito non ho trovato nulla! aspetto una rsp.. grazie!!!!!!

andreact2003-votailprof
Che può essere lo studio, il lavoro, l'amore o qualsiasi altra cosa? Io nello studio :cry: però chissà, magari tra un pò di tempo ritornerò a sfogliare decine e decine di pagine :)
24
5 set 2006, 11:03

perla-votailprof
ciao a tutti vorrei organizzare una chat di biologi ...se siete interessati mandatevi nel messaggio privato la vostra email....
10
26 ago 2006, 14:42

PoppoGBR
ragazzi mi sono fuso il cervello sapete per caso come si risolve questo integrale??? $int_0^(pi/2) (e^(sin(x))-1)/sin(x)dx$
14
6 set 2006, 11:43

vl4dster
stamattina ho 2 dubbi in probabilita' vorrei sapere cosa ne pensate: 1) ho una sequenza di $n$ simboli $1,2,...,n$ che vengono permutati casualmente (cioe' ogni permutazione ha prob $n!^{-1}$) a) trovare la probabilita' che la permutazione sia del tipo $..,1,2,...$ (cioe' che 1 e due siano in ordine e vicini) la probabilita' che $1$ compaia in ultima posizione e' $q = ((n-1)!)/(n!) = 1/n$ dunque la probabilita' richiesta dovrebbe ...
11
4 set 2006, 11:50

Diravan
Il fatto che mathML sia implementato nel forum è molto utila ma manca una guida o almeno la segnalazione di una guida tipo quella che si trova in questo post http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=6289&start=50. Non è che è possibile riuscire a metterla più in evidenza tipo facendo un post chiamato "Guida mathML" e bloccarlo come importante ???

stefanofet
come risolvo questo integrale? ho provato in vari modi, anche per parti ma in modo vano, suggerimenti? $int (arctan(x))^2/(x+1)*e^ln((x^2+1)/(x+1)) dx$

matematicoestinto
Un elettrone percorre su un foglio un'orbita circolare antioraria.. Com'è il campo magnetico nel centro della traiettoria? Perchè?

maruti77-votailprof
ci mancano n.3 amanti del calcio per chiudere partecipanti torneo fantacalcio...chi è interessato batta un colpo!
11
6 set 2006, 08:19

bobby charlton-votailprof
Care amiche, cari amici...(come inizia berl) oggi sono andato a seguire gli esami di afro-asiatici. sfortunatamente c'erano solo tre persone e quindi magari il campione non è significativo. il problema è il seguente. a un certo punto se ne sono usciti con il commercio triangolare (europa, africa, colonie americane) e con la conferenza di berlino del 1885 (qui) , cose che non sono riuscito a trovare sui libri di testo. qualcuno sa dove posso trovarle o se, magari, erano "per ...

enyactf-votailprof
ciao a tutti! qualcuno di voi ha info e dritte sull'esame di impianti (prof. castelli)?? ad esempio cosa chiede di solito? dura molto l'esame? è molto pignolo? ho l'esame giorno 12 e nn ho la più pallida idea di come si svolge; nn sono riuscita a trovare nessuno che aveva già dato l'esame!!potete aiutarmi?? grazie mille e un bacione

wolwering94
vorrei un aiuto per risolvere questo problema: Ci sono 184 monete da euro 0,20 euro 0,50 e da euro 1 per un totale 100,90 euro. Qual'è il n. di monete x ciascun valore vi ringrazio x l'aiutp
17
1 set 2006, 21:10

giuseppe87x
Supponiamo di avere un poligono non regolare circoscritto ad una circonferenza; conosciamo il numero e le lunghezze dei lati; esiste una formula generale per il calcolo dell'area? Si può affermare in ogni caso che l'area sia funzione del perimetro del poligono e di altre grandezze legate solo alla circonferenza inscritta?
4
6 set 2006, 11:25

momita-votailprof
Ragazzi guardate questo sito, è troppo bello. Me l'ha consigliato pochi minuti fa un'amico. Puoi ricercare tutte le canzoni che vuoi e ascoltarle on-line. Se ti registri puoi memorizzare le canzoni che preferisci e creare una tua playlist!!! C'è di tutto! http://www.blogmusik.net
15
5 set 2006, 13:08

perla-votailprof
potreste dirmi le materie dei vari anni
2
30 ago 2006, 22:10

sissy83-votailprof
help!!!!!! ditemi tuttto.....com'è impostato questo esame..... domande quali???? qualche esempio.......grazie!!!!!