Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti ,vorrei chiedervi come risolvereste questo exe.
Sia p appartenente P con p>2. Dimostrare che per ogni x,y appartenente Z vale:
Se x congruo y (mod p) => x^p congruo y^p (mod p^2).
Grazie aloa.

Salve a tutti, sono Antonio e studio ingegneria, scrivo in questo forum perchè vorrei riuscire a risolvere dei dubbi che continuo ad avere.
Quando si fanno i corsi di analisi matematica 1 e 2, algebra e geometria vegono insegnati i metodi matematici, detti analitici (esatti), che servono per studiare tutti i fenomeni fisici che avvengono in natura e risolvere le equazioni che li descrivono.
Da come ho visto fino adesso la più grande distinzione è tra equazioni (e sistemi) lineari (algebriche ...

Résoudre l'équation suivante:
$((16)/(81))^(sin^2x)+((16)/(81))^(cos^2x)=(26)/(27)$
karl

3) Dato il seguente programma:
#include
int main(){
int i=1;
int numero=1;
int N=10;
while(i

Vediamo se qualcuno mi può aiutare. Io non sono esperto di teoria dei gruppi. In questi giorni, però, giocando un po' con i gruppi, ho dimostrato il seguente teorema.
Sia $G$ un gruppo finito abeliano e $|G|$ il numero di elementi di $G$ (ovvero, l'ordine di $G$). Se $|G|$ è prodotto di numeri primi distinti, allora $G$ è ciclico.
Vi torna? O è una baggianata?
Giorno 7 Settembre ci sara' esame,qualcuno sa se serve la prenotazione oppure basta presentarsi li lo stesso giormo?! :roll:

non riesco a capire come risolvere la seguente equazione...
sen²x+2=cos²x+2sen2x
mi aiutate? grazie
Ragazzi per caso sapete se è vero che coloro i quali sono stati eletti GRANDI ELETTORI devono ritirare una sorta di delega al rettorato entro la fine del mese di Agosto.Grazie

anche questo l' ho trovato nei test di matematica della normale...
determinare il più grande intero N per cui
$n^5-5n^3+4n$ è divisibile per N, per ogni n intero
dai che questo è facile...
ciao
ragazzi a ottobr inizierò ,ai me, questa materia,vi chiedo per cortesia di indicare tutto quello che per voi può essere utile.........novità sui testi, programmi ufficiosi e non, commissione , consigli di vario genere.....grazie raga, a buon rendere.........ciao

Risolvere:
$x^(x^2-1)=1
ciao a tutti, sto studiando su qs testo e a settembre ho l'esame. qlc di voi sa dirmi quali sn le domande + comuni x chi studia su qs libro o cmq in generele? io sn del v.o. diploma universitario. grazie, a presto.:roll:

devo calcolare la trasformata di laplace della seguente funzione
http://img218.imageshack.us/my.php?imag ... inelw8.jpg
che ha per trasformata
ln(s-2)-1/2*ln(s^2+1)+C
come faccio a ricavare la C?
oggi sn stata all ersu x presentare la domanda x la borsa di studio. ma mi sn dimentikata di rikiedere il tesserino mensa? ma ke devo fare? devo ripresentare nuovamente tt i documenti isee e dichierazione sost. unica..uff :(
come faccio a sapere quanti sn gli iscritti al test di medicina?
fino a quando posso accumulare crediti? mi hanno detto fino a luglio, ma è vero? speriamo di no...che valga anche la sessione di settembre! se avete notizie certe fatemi sapere!
Grazie!
Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti:
Quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?
Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte é di 4,53 Km. Tenuto conto che la ...

SOS
Salve a tutti
non riesco a comprendere e risolvere il seguente quesito:
Quanti sono i codici composti da tre cifre a,b,c la cui somma è uguale a 12 ?(i codici possono iniziare con 0)
Ciao a tutti vorrei collegare le casse del mio stereo al pc...come si fa?
Potete x cortesia svolgere qst sistema di disequazioni + apposito schema? grazie
--->
x^2-3x+2>0
x