Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno ha visto questo film? Che ne pensate? Io l'ho visto proprio oggi..
Ambientato nell'Inghilterra del 2027, racconta di un'umanità destinata a finire a causa dell'infertilità che ha colpito tutte le donne della terra. La persona più piccola è un giovane di 18 anni che muore accoltellato..Adesso l'unica speranza è una giovane donna di colore che all'ottavo mese di gravidanza, un miracolo vero e proprio, deve essere portata in salvo. L'Inghilterra di questi anni è invasa dall'odio e dal ...
Salve,ho sentito dire che l'Ersu sta pagando la prima rata della borsa di studio,ma sul sito dell'ente non c'è alcuna notizia a riguardo.Qualcuno sa qualcosa?grazie
Erano le 24.37 di una notte qualunque.
Almeno così pensava il vostro impavido Radiohead.
Ma la notte non era una notte qualunque. Altrochè.
Era una notte qualunque per gli scienziati politici di Catania.
Di Milano.
Di Genova.
Di Ferrara.
Di MARTE.
Ma non per quelli di Napoli.
No per quelli no.
Per tutti, ma non per loro.
DRIN.
DRIN.
DRIN.
"Che suoneria di merda che ho", pensai.
"Chi sarà mai" esclamai.
I mille pensieri invasero il mio cervello.
La finanza.
Prodi.
Le ...
salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere un dubbio riguardo l'apertura della biblioteca di facoltà. Dovendo fotocopiare alcuni testi per la tesi, avrei necessità di andarci domani, mercoledì 4 aprile, ma secondo voi il fatto che sia festa accademica implica che anche quella struttura resterà chiusa?rispondete please
Qualcuno conoisce le domande d'esame più frequenti del prof. Barbarino (Microonde, V.O.)?
Gliene sarei grato
salve a tutti! le lezioni di bellia sono già state sospese per le vacanze pasquali? qualcuno sa qnd riprenderanno? inoltre mi interessa sapere dove è arrivato con le spiegazioni e se ha programmato già delle esercitazioni!! attendo risposte! grazie!
Saòve ragazzi. Oggi è mi è arrivato il modulo per il pagamento della seconda rata delle tasse. Ho sempre pagato in base alla mia fascia di reddito. mai più dell V, oggi mi arriva un bollettone di un sacco di soldi per la XV fascia... è un errore vero??? Ho paura a dirlo ai miei :(
Salve,ho risolto questo esercizio,ma ho dei dubbi sui miei risultati.....
sia f(x,y)=xsin(1/y)+ysin(1/x), x e y diversi da 0
=o , se x=y=0
a) trovare lim f(x,y) se (x,y)->(0,0)
b) i limiti lim per y->0 del lim per x->0 di f(x,y) e lim per x->0 del lim per y->0 di f(x,y) esistono?
c) trovare le derivate parziali miste della f(x,y) per x e y diversi da 0
d) f(x,y) è continua in (0,0)?
grazie
HEEEEEEEEEEEEEELP raga cerco questa versione vittoria di fabio rulliano sui sanniti da livio....
molto importante perfavore aiutatemi
ciau ciau yanina
La parte reale di $(6e^(-pi^2/(36))*e^((-1/2+isqrt3/2)))/(sqrt3-9/2+i(4sqrt3+3sqrt3/2))$ è $(6e^(-pi^2/(36))*e^(-1/2))/(sqrt3-9/2)$?
ciao raga x caso sapete quando cominciano le feste di pasqua?in altre università già sono in festa......grazie.a presto
L'anno scorso, durante una noiossisima ora di interrogazione in latino, io e un mio amico, già interrogati, eravamo intenti più per gioco che per altro ad inventare formule riguardanti i poligoni...lo so che può sembrare un hobby da matematici disperati, però noi ci divertiamo così :lol! ...E abbiamo scoperto un'innovativa formula per calcolare l'area di un triangolo rettangolo :yes. Scherzandoci sopra l'abbiamo denominata il teorema di Giordicatti, dalla fusione di parti dei nostri cognomi; ...
Vi sottopongo il quesito:
dati 5 punti nello spazio (x, y, z in metri)
A) 0,0,-6
B) 0, 300, -5
C) 0, 300, -6
D) 400, 0, -4
E) 400, 0, -6
quale è il volume del poliedro ?
posso calcolare tale volume con la seguente formula: [(BAxCA):2] x |[zA - [(zA + zB + zC)/3]]| ?
.. cioè [(300 x 400)/2] x 1 = 60.000 mc
Vi ringrazio in anticipo per ogni contributo..
PS - Ha un nome questo particolare poliedro ?
ho trovato sempre sullo stesso sito della volta scorsa, questo interessante articolo...
che vi propongo ancora una volta
http://www.fisicamente.net/8x1000.htm
buona lettura...
e mediatate...
Vi prego, prima di inserire vari commenti, di attendere che almeno un certo numero di persone abbia espresso il proprio voto (diciamo una ventina).
Il perchè di questa richiesta, a tempo debito...
1---->due taniche d'acqua di massa m1=5Kg e m2=10Kg, collegate da una corda inestensibile di peso trascurabile,sono tirate verticalmente verso l'alto da un montacarichi elettrico che sviluppa una forza F di 300 N.
Calcolare l'accelerazione del sistema e la tensione della corda fra le due taniche.
2----> due corpi di massa m1=5Kg e m2=10Kg, collegati da una fune inestensibile di peso trascurabile, sono tirati verticalmente verso il basso da una forza F di 30N.
Calcolare l'accelerazione ...
Ciao raga mi potete dare degli spunti e dei suggerimenti sui questi due tipi di descrizione:
- Descrizione di un paesaggio senza usare la vista
- Descrizione di un luogo fortemente connotato dal punto di vista emotivo senza nominarne l'emozione
grazie mille...
conoscete siti dove posso trovare esercizi sul calcolo della temperatura teorica?
1---->due taniche d'acqua di massa m1=5Kg e m2=10Kg, collegate da una corda inestensibile di peso trascurabile,sono tirate verticalmente verso l'alto da un montacarichi elettrico che sviluppa una forza F di 300 N.
Calcolare l'accelerazione del sistema e la tensione della corda fra le due taniche.
2----> due corpi di massa m1=5Kg e m2=10Kg, collegati da una fune inestensibile di peso trascurabile, sono tirati verticalmente verso il basso da una forza F di 30N.
Calcolare l'accelerazione ...
Calcolare:
$int_0^inftysinxarctg(1/x^3)dx$ (non so neppure da dove cominciare)
$int_Gammasin(1/z)cos(1/(z-1))dx$ essendo $Gamma={zinCC:|z|=3$ (mi risulta $2pii$,confermate?)