Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi,quali materie mi consigliate di dare tra st medievale,st contemporanea,sociologia,antropologia culturale,scienza politica e st moderna??...io ne vorrei provare 5 tra queste 6...secondo voi ce la posso fare??aspetto consigli,grazie!!
Ho un dubbio su come risolvere l'esercizio di Fisica. A prima vista mi verrebbe da risolverlo normalmente con la DINAMICA + CINEMATICA.
Ecco il testo :
Una forza orizzontale F=25N è applicata ad un punto materiale di massa M=4Kg inizialmente fermo su un piano scabro. Trovare la velocità finale del punto dopo essere stato spinto dalla forza per una distanza d=3m (il coef. di attrito dinamico è ud=0,35).
La soluzione proposta è quella che fa uso della variazione di energia cinetia che ...
hei raga...qual è il vostro programma preferito?? e xkè??:D:yeah:
ne approfitto per presentarmi a tutti!!
sono una vecchia 27 enne che ha ripreso gli studi per potersi laureare ( se tutto va bene e chissà quando )
Cmq sto preparando Analisi 1 ed ho un professore pazzesco... purtroppo ci sono miei colleghi ch ehanno abbandonato e professori privati che se sanno che si tratta di lui non danno lezioni
Ora sto cercando di prepararmi alla perfezione ma c'è una parte che davvero mi viene malissimo..
Non riesco a capire bene come si fanno gli esercizi ...
Come da oggetto, la settimana prossima vorrei incontrarvi in facoltà se a voi va bene..due chiacchiere, nuovi progetti, conoscerci, ecc ecc..
Che ne dite, quando vi andrebbe bene?
:cry:cryHELP MEEEE!!! aiutatemi x favore mio serve questa versione x lunedi..!! si chiama "audace sincerità di una vecchia" di valerio massimo....inizia con "NARRANT OMNES SYRACUSANOS....e finisce con "TAM FACETAM AUDACIAM DIONYSIUS PUNIRE ERUBUIT." grazieeee
Salve a tutti.
Navigando su internet, capita a volte di chiudere accidentalmente il browser perchè si clicca sulla x in alto a destra del desktop.
Ciò succede perché alcune volte si chiude una pagina per poter tornare alla pagina precedente, e senza volerlo, si chiude anche il programma del browser.
In questo caso, potrebbe risultare molto arduo ritrovare il sito web precedente alla chiusura accidentale del browser, se a tale sito ci si era arrivati dopo una "lunga catena di ...
Chi mi aiuta?Dovevo farla 2 giorni fà...mi ha beccata la prof. e oggi quindi doppia razione... Eccola:
In horto lilia et rosae inter eminebant atque modestas violas magna voce deridebant.Nam lilia dicebant:"Nos reges horti sumus,quia colorem laetum et varium habemus;violas contra(avv) propter coloris tenuitatem homines vix(a stento)animadvertunt". Rosae autem exclamabant:"Nos et a viris et a mulieribus amamur,quia odorem gratum emittimus,violae contra(avv) flores miseri sunt: violis enim nec ...
Salve ragazzi, è il mio primo messaggio su matematicamente.it
Dovrei approssimare la funzione f di C^2[a,b] con funzioni spline lineari di grado 1.... dovrei individuare una matrice interpolante con convergenza uniforme...qua sorge il dubbio: devo creare la matrice d'interpolazione i cui punti sono gli zeri di Chebichev? Oppure è errato e conoscete qualche altro sistema....grazie
ecco un nuovo supermegatest unione dei 2 precedenti con qlk domanda pikkante in più
ki ha fatto il test:
-fid pg1
-fifi' pg1
-puffacca pg1
-fra205 pg1
-mason pg2
-fede83 pg3
-federica85 pg3
-big-jim pg3
-allina84 pg5
-jason behr pg5
-muflone pg5
-cleoscorpio pg5
-simy81 pg6
-solare pg6
-girl11 pg7
Ho installato Sabayon. AIXGL non ne vuole sapere di funzionare, trascinando con sé nel baratro anche Beryl.
Idee?
(Pentium 4, 2 Ghz, 640Mb RAM, 2 HDD 40GB, Nvidia Geforce MX440 [non ridete])
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Linux, ma per motivi di studio devo installarlo o per lo meno saperlo usare. Amici mi hanno detto della necessità di creare una partizione su cui installare questo sistema operativo, altri invece mi hanno consigliato di un programma che simula la partizione e permette il funzionamento di linux anche senza aver partizionato.
oggi di sfuggita non so dove, ho letto la presenza di versione linux, che non aveva biogno di installazione ne di particolari ...
ciao sapete consigliarmi un buon libro di scienza delle costruzioni?. a me hanno consigliato il sollazzo !!
com è ?
Qualcuno saprebbe dirmi la trasformata di Fourier di questa funzione?
$x(t)=e^(-j*pi*40)$
Grazie in anticipo.
ciao a tutti ecco un problemino:
un compressore elabora aria(Mm=29kg/kmole)portanto il fluido dalle condizioni iniziali(T1=300K,p1=1bar)fino alla pressione finale p2=5bar con una temperatura T2=550K.
Nelle ipotesi di processo adiabatico,calcolare il lavoro reale ed ideale,i rendimenti adiabatico e politropico ed il lavoro di attritoho
ho calcolato il lavoro reale che è pari a 250kJ/kg
per il resto spero che qulcuno mi dia una mano,soprattutto per le equazioni che regolano il tutto,ciao ...
Ed è subito sera.
Come sono poetico.
Che palle.
I volantini si sono già volatilizzati.
I rappresentanti si volatilizzeranno.
Diamo tempo al tempo.
Felice si è ubriacato.
Di felicità, per la fine dei volantini che si sono volatilizzati.
Riccobono vorrebbe spostare Cambridge a via Rodinò.
Io vorrei spostare Riccobono a Cambridge.
Tutto finirà o forse è già finito.
Resteranno solo Mimmo ed Enzo a parcheggiare le proprie auto, vittime di un passato che mai più tornerà.
Ogni tanto Inversi si ...
Scrivere la serie di Fourier della funzione definita da $f:[-pi,pi/2[->RR$,con $f(x)=e^x$
Per i meno esperti, risolvere l'equazione $30x^4 - 7x^3 - 110x^2 - 7x + 30 = 0$ senza usare Ruffini.
Ciao! vorrei sapere secondo voi, chi sa più matematica, i matematici che si interessano di mate applicata(vedi economisti ex: Colell)o fisici più preparati?
Grazie!
Salve a tutti ho dei dubbi su questo esercizio svolto da mio prof in aula:
Determinare i punti di max e min assoluti della funzione $f(x,y)=x^2-y^2$ nel cerchio C di centro $(0,0)$ e raggio $1$.
Calcolo le derivate parziali prime e seconde:
$f_x=2x$ $f_y=-2y$ $f_xy=f_yx=0$ $f_xx=2$ $f_yy=-2$
dunque
$H(x,y)=-4<0$
allora essendo
$Df(x,y)=0$
${(2x=0),(-2y=0):}$
${(x=0),(y=0):}$
mi sembra evidente che il punto ...