Ed arrivo io..con la Topologia
ne approfitto per presentarmi a tutti!!
sono una vecchia 27 enne che ha ripreso gli studi per potersi laureare (
se tutto va bene e chissà quando
)
Cmq sto preparando Analisi 1 ed ho un professore pazzesco... purtroppo ci sono miei colleghi ch ehanno abbandonato e professori privati che se sanno che si tratta di lui non danno lezioni
Ora sto cercando di prepararmi alla perfezione ma c'è una parte che davvero mi viene malissimo..
Non riesco a capire bene come si fanno gli esercizi sulla topologia: derivato di un insieme, parte interna, individuazione dei punti di accumulazione.
Sapete se ci sono risorse chiare in giro o qualche anima pia che mi segue magari tramite msn vocalmente?
grazie
sono una vecchia 27 enne che ha ripreso gli studi per potersi laureare (

Cmq sto preparando Analisi 1 ed ho un professore pazzesco... purtroppo ci sono miei colleghi ch ehanno abbandonato e professori privati che se sanno che si tratta di lui non danno lezioni

Ora sto cercando di prepararmi alla perfezione ma c'è una parte che davvero mi viene malissimo..
Non riesco a capire bene come si fanno gli esercizi sulla topologia: derivato di un insieme, parte interna, individuazione dei punti di accumulazione.
Sapete se ci sono risorse chiare in giro o qualche anima pia che mi segue magari tramite msn vocalmente?
grazie
Risposte
Visto che parli di Analisi 1, credo sia bene precisare che ciò che ti interessa è relativo alla topologia euclidea.
...... e uni-dimensionale per altro.
"blucea":
sono una vecchia 27 enne

Sì, io sono un ultracentenario di 29 anni...
Luca,
mi spiace, non sono d'accordo
qualificarsi "vecchio" a 29 anni è una valutazione soggettiva, discutibile ma certo non si può dire che sia per certo falsa
invece ultracentenatio non lo sei, punto e basta. Devi aspettare ancora un po'
un doppio vecchio
qualificarsi "vecchio" a 29 anni è una valutazione soggettiva, discutibile ma certo non si può dire che sia per certo falsa
invece ultracentenatio non lo sei, punto e basta. Devi aspettare ancora un po'

un doppio vecchio
"Fioravante Patrone":
Luca,
invece ultracentenatio non lo sei, punto e basta. Devi aspettare ancora un po'![]()
un doppio vecchio

Uè uè, ... ehm volevo dire

Scherzi a parte, forse conviene anche che specifichi il corso di laurea (matematica? fisica? ingegneria?) e magari accennare al programma del corso di analisi 1.
Poi intanto forse ti conviene dare un'occhiata a qualche eserciziario di analisi 1...
A presto.
Un triplo giovane

P.S.: Devo andare, ho la poppata...

vi ringrazio del sotegno psicologico
cmq come avevo scrittoera un bisogno delle cose proprio di basi.. massimi e minimi perchè negli eserciziari che ho io non si capisce nulla..
il corso di laurea è in statistica e nella fattispecie mi interessano massimi e minimi punti di accumulazione, derivato e cose del genre
help

cmq come avevo scrittoera un bisogno delle cose proprio di basi.. massimi e minimi perchè negli eserciziari che ho io non si capisce nulla..
il corso di laurea è in statistica e nella fattispecie mi interessano massimi e minimi punti di accumulazione, derivato e cose del genre

help

hai dei testi degli esami passati per capire come sono impostati i compiti dal professore?
Si ad es
dato A=( (-1)^n * ((2n)/(n+a)) ) n appartiene ai naturali. Determinare il derivato e la parte interna. Dire se A è limitato e det la cardinalità di A.
Questo è un eserczio tipo. Se qualcuno può aiutarmi però passo passo senza dare niente per ovvio in modo che io possa fugare i miei dubbi
grazie
dato A=( (-1)^n * ((2n)/(n+a)) ) n appartiene ai naturali. Determinare il derivato e la parte interna. Dire se A è limitato e det la cardinalità di A.
Questo è un eserczio tipo. Se qualcuno può aiutarmi però passo passo senza dare niente per ovvio in modo che io possa fugare i miei dubbi
grazie

è la parte che mi dà più difficoltà... ho visto molti testi ma manca un testo chiaro che dica proprio nello specfico passo dopo passo cosa fare