Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
UN CAMPO HA LA FORMA DI UN TRAPEZIO ISOSCELE LE SOMMA DELLE BASI è 864M ED UNA DI ESSE è I 5/7DELL’ALTRA .LATO OBLIQUO = 120M CALCOLA LA MISURA DELL’AREA DEL CAMPO
MI SPIEGHERESTE QUESTO E:
RICAVA DA QUESTI NUMERI LA LEGGE MATEMATICA CHE UNISCE X E Y?? PER SEMPIO:
16 E 4 O 20 E 5
cerco una versione ma nn l'ho trovata....si intitola: consolazione di un amico per la morte del fratello....è di seneca...
inizia così: cum cogitaveris multa esse,qua frater tuus perdidit,cogita plura esse...e poi l'ultimo tandem liber,tandem tutus,tandem auternus..MI AIUTATE?????...ciao ciao rispondete....
ps: prima ke potete...fatemela avere....mi semve x domani!!!!:blush
Ciao a tutti. Non riesco a capire una cosa di trigonometria riguardante i triangoli rettangoli. Ad esempio: Risolvere i seguenti triangoli ABC, rettangoli in A: a=14; $beta=30°$ . Allora b me lo sono calcolato ed è venuto 7 mentre c= $7sqrt3$ . Ora non ho capito come si calcola $gamma$. Mi potreste aiutare a capire il procedimento che mi porta a calcolare $gamma$ ? Vi Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
Ho il seguente problema: Calcolare
$intint_D xy \ dx \ dy$ dove D è l'area del triangolo che ha per vertici i punti A(0,4) B(1,1) C(1,0)
C'è per caso una formula per decomporre il dominio?
Io ho provato così. E' giusto?
$D={(x,y) \in RR : 0 <=x <=4, \ -4x+4<=y<= -3x+4}$
$intint_D xy \ dx \ dy = int_0^4 (int_(-4x+4)^(-3x+4)(xy) \ dy) \ dx=$ $int_0^4 \ x*(y^2/2)_(-4x+4)^(-3x+4) \ dx$
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo frasi impossibili
1: Caesar dixit miltibus hostes victoriam petere.
2: Epicurus dicit summum malum esse dolorem.
3: Necesse est censorem verum dicere.
4: Romani sperabant Hannibalis exercitum autumno Alpes superaturum non esse.
5: Speramus omnes cives legem servaturos esse.
6: Putavi Philippum domi fuisse.
Dall'italiano
1: Il senato decise che i Romani affidassero a Pompeo la guerra contro Mitridate re del Ponto.
2: I filosofi dicono ...
mi potete aiutare con le frasi ke ho scritto in un altro topic...è urgente grazie
non capisco perchè scienze politiche è l'unica facoltà della federico secondo ad avere appelli così ridotti. Le altre facoltà non se lo creano il problema della concomitanza dei corsi .. perchè il nostro "caro" feola se lo crea. In famiglia non mi credono neanche più pensano che non voglio studiare perchè non faccio esami , e che ci vuole per fargli capire che non ci sono appelli!! Lo stesso vale per le sedute di laurea , ridicole , dovrebbero metterle tutti i mesi almeno una.
Ragazzi x Voi Cosa è il valore dell'amicizia???
Credete nell'amicizia sincera,onesta,fedele,ecc ecc..?
Puo esistere l'amicizia tra Maskio e Femmina???
io credo nel valore dell amicizia....ma nn è al primo posto nella mia scala dei valori...l amicizia fra uomo e donna esiste..ma spesso viene fraintesa:balle:
VI PREGO RAGAZZI :cry ho bisogno,molto urgentemente, di tesine sul Neorealismo, Elsa Morante e il secondo dopoguerra!!
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie mille :hi
Inauguriamo questa sezione con un problemino semplice: dato il testo cifrato YIFZMA, criptato tramite cifrario di Hill con matrice $[[9,13],[2,3]]$, trovare il testo in chiaro.
toglietemi un dubbio.
$f:RR^nrarrRR<br />
<br />
$int_{f
Ciao ragazzi domani ho un compito e mi servirebbe sapere delle cose su Videor e poi nelle proposizioni soggettive e oggettive mi serve come fare a differenziarle... Perchè la prof darà delle frasi con questi costrutti e devo fare anche l'analisi logica e del periodo (oltre alla traduzone)... quindi il mio problema è riconoscere la soggettiva e l'oggettiva.. Per videor sono in alto mare se qualcuno mi aiuta lo ringrazierò a vita... ciao e vi prego aiutatemi perchè il compito è per domani. :hi
scrivere l'equazione dell'iperbole avebte per vertici i punti V1(0;2) e V2(0;4) e uno dei fuochi nel punto O(0;0).
dimostrare che: $2a+3b=c$ con ${a,b,c} in ZZ$, deve essere vera $AA c in ZZ$
(in pratica $c$ può assumere qualsiasi valore in $ZZ$, e si possono trovare due valori $a$ e $b$ che soddisfino sempre la relazione)
è un passaggio che fa parte di un'altra dimostrazione ma che il libro da per scontato... per quanto banale non riesco ad arrivarci, grazie.
versione n 9 pag 49 del libro "nuovo comprendere e tradurre " vol 3. fraquento il 2 anno.
cesare previene pompeo a durazzo:
inizio:
Caesar eadem celeritate, qua solebat, usus, saepe conatus est ad pugnam Pompeium provocare, qui autem ne minima quidem audebat.
fine:
quod fore(=futurum esse) suspicatus, Caesar, parva parte noctis itinere intermisso, mane Dyrrachium pervenit, dum primum agmen Pompei procul cernitur.
**fine**
grazie mille in anticipo!
un rettangolo equivalente ai 2/3 di un quadrato che ha il lato di 30 cm. sapendo che una dimensione del rettangolo è 20 cm, calcola il perimetro e la diagonale del rettangola.
il perimetro l'ho trovato, ma la diagonale esce nn esce
Ho questo programma da creare in Java... qualcuno è capace???
Scrivere un programma che definisca la classe
Rettangolo con due attributi
base ed altezza di tipo intero.
------
Definire due costruttori:
- senza parametri: assegna 2 a base e 1 ad altezza
- con 2 parametri: assegna i valori a base e ad altezza
Il costruttore senza parametri deve richiamare
quello con due parametri
------
Definire un metodo pubblico che calcoli l'altezza
del rettangolo.
------
Scrivere un ...
Ho questo programma da creare in Java... qualcuno è capace???
Scrivere un programma che definisca la classe
Rettangolo con due attributi
base ed altezza di tipo intero.
------
Definire due costruttori:
- senza parametri: assegna 2 a base e 1 ad altezza
- con 2 parametri: assegna i valori a base e ad altezza
Il costruttore senza parametri deve richiamare
quello con due parametri
------
Definire un metodo pubblico che calcoli l'altezza
del rettangolo.
------
Scrivere un ...
Ciao Ragazzi, C'è Qualcuno Tra Voi Che Segue Le Lezioni Di Diritto Privato Di Mirone E Sarebbe Cosi' Gentile Da Rispondere A Queste Domende????????
Viene Alle Lezioni?e' Puntuale? Cosa Sta Spiegando?, Conviene Seguire Le Sue Lezioni? E Poi... Che Impressione Vi Fa??
Grazie In Anticipo A Tutti:) :) :)