Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simo-votailprof
Ciao Ragazzi, C'è Qualcuno Tra Voi Che Segue Le Lezioni Di Diritto Privato Di Mirone E Sarebbe Cosi' Gentile Da Rispondere A Queste Domende???????? Viene Alle Lezioni?e' Puntuale? Cosa Sta Spiegando?, Conviene Seguire Le Sue Lezioni? E Poi... Che Impressione Vi Fa?? Grazie In Anticipo A Tutti:) :) :)

funnysn-votailprof
Conoscete l'Eureka? L'associazione che promette risultati straordinari in ambito anke universitario?
12
26 mar 2007, 18:01

FreshBuddy
una curva è regolare se è continua e derivabile cioè di classe C1 ma deve anche avere derivata mai identicamente nulla? una curva per essere semplice deve essere oltre che regolare anche iniettiva? una curva regolare iniettiva è invertibile?

egogaia
circoscriviamo la discussione all'argomento studio-esami etc., posto che io grazie a dio sono ormai fuori dai giochi. quanto è o è stato importante per voi essere i migliori? in un test, in un compito in classe, in un esame universitario? io, non mento, non son mai riuscita a fregarmene. il simply the best di itna turner mi rovinava le giornate. per me essere la migliore è sempre stato un must. certo, al liceo è fin troppo facile...a ingegneria son stati cavoli più amari. non sono stata la ...
63
18 dic 2006, 20:23

antongardner
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto e, dopo aver letto alcuni post, non posso esimermi dal farvi i più fervidi complimenti per la passione e l'impegno con cui vi dedicate alla matematica. Fra l'altro ho avuto la certezza di essere molto più ignorante in materia di quanto credessi. Il mio questito è il seguente. Sto preparando la mia tesi di laurea e devo trovare una condizione necessaria per la fattibilità della pianificazione di moto per i robot. Ho pensato ad una teoria che sicuramente ...
4
31 mar 2007, 23:58

__lui__-votailprof
raga ...ma siamo seri??!!:confused: :confused: :confused: cioe il catania nn è piu una squadra...nn fa punti...ha preso quasi 60 goal(difesa + xforata della seria A) xde ininterrottamente da 1 sacco di giornate..ma ke vergogna..è vero k è stata penalizzata dalla squalifica del campo...ma la verità è ke in realta ha una squadra scadente ..senza panchina...x la serie A...sn sconvolto e rassegnato dopo la pesante sconfitta(3-0) subita in casa contro la reggina:confused: :confused: :mad:
31
18 mar 2007, 16:57

saya7
salve a tutti! mi sono appena iscritta a questo forum...e colgo subito l'occasione per chiedrvi se potete darmi degli appunti su "identità e equazioni"!almeno per farmi capire qualcosa...:thx grazie mille ciao ciao:hi
8
29 mar 2007, 10:11

klarence1
credo di aver trovato un'altra applicazione (che penso esista già) del triangolo di tartaglia, che un utente di questo forum forse ha già illustrato(ma purtroppo non trovo il topic) .... ora ho due domande: qualcuno potrebbe per favore segnalarmi il topic dove si ''spiegano'' altre applicazioni del triangolo di tartaglia? i coefficenti numerici del triangolo di tartaglia possono avere una relazione con le sommatorie di n^k termini? p.s. chiedo scusa per l'italiano
8
25 mar 2007, 21:13

pekoponjin
Ciao, volevo chiedervi una cosa a proposito di un limite faccio un esempio per x che tende ad infinito (2x - sqrt(4x^2 - x) ora so che in questi casi il consiglio è quello di razionalizzare però chi mi vieta di raccogliere il termine di grado maggiore sotto radice portarlo fuori e sottrarlo in questo caso al termine fuori radice, verrebbe 0 il risultato però è 1/4 lo so già non è questo il mio problema perchè se razionalizzo e via dicendo sia al denominatore faccio la stessa cosa che ho ...
15
1 apr 2007, 19:44

hastings1
Devo trovare il raggio di convergenza di queste serie, potete darmi una mano? Grazie. $sum_(n=1)^(infty) 1/((n+1)5^(n+1)log(n+1))$ Ho usato D'Alembert ma mi ritrovo $1/5 \ (n+1)/(n+2) \ log(n+1)/log(n+2)$ Cosa faccio con la frazione dei logaritmi? a cosa tendono? Il risultato deve essere r=1/l=1/5 L'altra serie di potenze è $sum_(n=2)^(infty) (x+9)^(n-1)/(n-1)^2$ Qui non so dove mettere le mani perche la x non è semplicemente $x^n$

Flaviano2
Se doveste fare l'intercorrelazione tra $y(t)=rect(t/2)$ e $x(t)={((1/2+t)^2 -1/2<=t<=0), ((1/2-t)^2 0<=t<=1/2), (0 ) :}$ prendereste questi come intervalli di studio ? $-tau>3/2$ e $-tau<-3/2$ come intervalli in cui la funzione di intercorrelazione è nulla $-3/2<-tau<-1$ in cui $x(t)$ entra solo con il pezzo $(1/2+t)^2$ $1<-tau<3/2$ in cui $x(t)$ entra solo con il pezzo $(1/2-t)^2$ $-1/2<-tau<1/2$ in cui $x(t)$ è completamentamente dentro alla ...
5
29 mar 2007, 21:09

Steven11
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con l'antivurus Avast. E' da un po' di tempo che non effettua più l'aggiornamento automatico, quindi è necessario che lo faccia io manualmente, andando su Istallazioni e applicazioni. Prima invece quasi quotidianamente appena mi collegavo, dopo un minutino sbucava fuori una casella blu in basso a destra con la comunicazione che avast era stato aggiornato. Se c'è qualcuno che fa uso di questo antivirus, può dirmi se anche a lui accade una cosa ...
3
1 apr 2007, 12:08

V_NERE
Versione Questa è la versione che ci darà domani la prof...Cliccate sull'url x vederla...qualcuno riuscirebbe a tradurla per piacere cosi almeno riesco a controllare se l'ho fatta giusta? grazie mille a tutti in anticipo! :thx
16
1 apr 2007, 09:27

inversi-votailprof
ATENEO totale votanti 875 Confederazione 518 voti Inversi 322 (eletto) Lugello 98 (eletto) Maglione 40 Pellegrino 36 Laudiero 4 Lista 18 Sinistra per scienze politiche 291 voti Lastaria 193 (eletto) Policasto 55 Mandara 21 Lista 22 Studenti per l'ateneo 24 voti Croce 10 lista 14 nulle 22 bianche 20
21
29 mar 2007, 20:04

Ciao.09
Volevo chiedere se qualcuno sa risolvere questo problema: un vagone , viene lanciato , sulle rotaie su quale incontra una forza di attrito costante FA =40N ,con una velocità V=25m/s Di quanto varia l'energia meccanica del vagone , mentre si sposta di 50m ?

Ciao.09
se ho un corpo su un piano inclinato e questo ha un energia potenzioale gravitazionale pari al lavoro della forza di attrito nella discesa con quale velocità arriverà alla base?

tabpozz
Salve a tutti... Devo trovare i punti di minimo e massimo relativo e in quali punti la funzione è concava e convessa.... $f(x)=\frac [4-5x^2][x^2+x-2]$ Sapreste dirmi come fare? Grazie a tutti in anticipo...
6
28 mar 2007, 19:30

shark
Aemilius Paulus, nunc felicissimi, nunc miserrimi patris clarissima repraesentatio, ex quattuor filiis formae insignis, egregiae indolis duos iure adoptionis in Corneliam Fabiamque gentem translatos sibi ipse denegavit: duos ei fortuna abstulit. Quorum alter triumphum patris funere suo quartum ante diem praecessit, alter in triumphali curru conspectus post diem tertium expiravit. Itaque qui ad donandos usque liberos abundaverat, in orbitate subito destitutus est. Quem casum quo robore animi ...
1
1 apr 2007, 15:03

__lui__-votailprof
grande italiaaaaaaaa...dopo il 2-0 alla scozia la corsa x euro 2008 sembra meno in salita...secondo voi riusciremo ad arrivare fra le prime 2 posizioni(utili x passare il girone eliminatorio)???????:re:
3
28 mar 2007, 22:48

marc2006-votailprof
Qualcuno ha notizie sul corso A? ci saranno prove in itinere?Prendono le presenze? Ci sono slide disponibili on-line? è cambiato il programma rispetto all'anno scorso? Grazie!