Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno mi può aiutare con la metrica del proemio dell eneide?? dall vv1 a 38...grazieeeeeee
ciao a tutti! ho un disperato bisogno di una lettura metrica dei primi 11 versi del proemio dell'eneide e non sono riuscito a trovarla in tutto il web. se qualcuno mi può aiutare gli sarò veramente grato.grazie
5 cos^2 x+ 7 cos^2 x=1
mi viene
x= +\- arcos 8rad 3)/6+2k pigreco
è giusto?
vorrei sapere la distinzione tra il potere papato,il potere monarchico e il potere imperiale..nn so anke con uno schema...(i poteri dall'alto verso il basso e i poteri dal basso verso l'alto)..........
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE INTERROGAZIONE DMN....
ciao ragazzi,
domani ho il secondo tema di italiano.
Il nostro rof ha detto che probabilmente ci darà qualcosa sull'epica e quindi di ripassalrla, non so cosa intente, voi cosa dite??
Ora noi di epica siamo arrivati solo all'ira di achille, secondo voi che siete stati prima di ma in 1 superiore, che cosa potrebbe dare???
vi ringrazio
ragazzi potete aiutarmi8 con questo dominio? l'ho svolto ma non sono sikura dei procedimenti soprattutto x quanto riguarda l'arccos che ho svolto guardando il grafico,ma vorrei sapere come svolgerla senza grafiko.
l'esercizio svolto è a questa pagina:
http://byfiles.storage.live.com/y1pD5BW1CliOsLbPSIspD9C1fezFoXISzQz6zki8NFLxypx7gbDA1qT9kyQV5t0pkVBomAQwNv7r5s
aspetto ansiosa.Grazie!
Sia V un K spazio vettoriale e sia E c V un sottospazio di V diverso da V e diverso dall'insieme vuoto. Provare che V-E e (V-E)U(0) non sono sottospazi di V.
un grazie a chi mi risponde
Ciao a tutti!
Questo è il punto che ho capito di meno. Ossia come trovare degli isomorfismi. Ho il seguente esercizio:
Verificare quali fra i seguenti gruppi sono fra loro isomorfi:
$(U_15,*),(ZZ_15,+),(U_8,*),(ZZ_8,+),(U_12,*),(<p>,°)$
dove $p$ è una rotazione del piano di centro un punto fissato e angolo $theta=pi/4$. Scrivere un isomorfismo nei casi possibili.
Allora ad esempio prendo i primi due gruppi. La prof ci ha detto che dobbiamo trovare prima i sottogruppi del primo gruppo (possibilmente ...
A seguito di alcune incomprensioni circa i corsi inerenti i suddetti esami, la prof.ssa De Franciscis ha pubblicato il seguente avviso:
Si informano gli studenti che intendono sostenere i seguenti esami fondamentali del II anno:
- Diritto Costituzionale Italiano e Comparato da 12 CFU
- Diritto Costituzionale Italiano e Comparato da 8 CFU
- Diritto Pubblico Comparato da 8/9 CFU
che possono seguire il corso di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato previsto nel II semestre. ...
dimostrare che il cubo di ogni numero intero è differenza di due quadrati..non mi ricordo più come si fa
ciao ragazzi e ragazze ,zacka e' tra voi !
Vorrei discutere con voi sulla propulsione non newtoniana ,semplicemente e' possibile? se no perche'?Lo so e' fisica elementare ,ma che volete ! funziono al contrario, capisco le cose complesse mentre quelle semplici non mi ci entrano,potete aiutarmi ?
grazie! zacka.
Salve a tutti...
mi servirebbe la versione di greco per domani per interrogazione molto importante: "Relatività del bene di per sé" di Aristotele..
la prime parole sono: “Δηλον ουν οτι δισσως λεγοιτ´ αν ταγαθά[…]”
le ultime: “[…]το αγαθον κοινον και κατά μονην ιδεαν.”
vi prego aiutatemi perchè è veramente molto importante... devo recuperare una grave insufficenza....
grazie in anticipo...ciao!
ciao ragazzi qualcuno sa cercarmi la traduzione della poesia The Dove di Langston Hughes?
grazie mille è urgente.
Salve a tutti! Ho un problema riguardante i determinanti:
"Applicando le opportune proprietà dei determinanti, dimostrare che
$det((1,a,bc),(1,b,ac),(1,c,ab))=det((1,a,a^2),(1,b,b^2),(1,c,c^2))$
[Suggerimento: si moltiplichi la prima riga per $a$, la seconda per $b$, la terza per $c$, ricordando che così il determinante risulta moltiplicato per $abc$; quindi...]"
Seguendo il suggerimento e applicando successivamente le varie proprietà pervengo alla situazione: $det((abc)((a^2-b^2, a-b),(b^2-c^2,b-c)))=det((a^2-b^2, a-b),(b^2-c^2,b-c))$. Ma è ...
come faccio a dimostrare per bene che la radice di 3 è un numero irrazionale?
Ciao a tutti!! Sapete se in giro si trova la maglietta degli Iron Maiden dell'album Powerslave? Powerslave
A me non sembra di averne viste in giro.. ma se si trovano fatemelo sapere! Sono in cerca di quella maglietta o felpa! :p
In caso evito di cercare inutilmente..:satisfied
A presto, Stay Metal!
Viking :hi
ragazzi sn disperato pensateci voi ... mi servono le figure retorie di questa poesia :(:(:((:(:(::((::( nn le riesco a trovare .... e domani ho l'interrogazione ora vi posto la poesia vi prego !!!!!!!!
Al cor gentil rempaira sempre amore
Al cor gentil rempaira sempre amore
come l’ausello in selva a la verdura1;
né fe’ amor anti che gentil core,
né gentil core anti ch’amor, natura:
ch’adesso con’ fu ’l sole,
sì tosto lo splendore fu lucente,
né fu davanti ’l sole2;
e prende ...
2-agricolarum vita et persimoniae et industriae magistra saepe est
3-puellae,vel rosis vel violis dianae aram ornate
4-magistra severa est,tamen discipulas amat
5-insularum incolae aut nautae aut agricolae erant
6-dominae iram sedulae quoque ancillae timent
ciao a tutti!!!! DOVETE AIUTARMIIIII!! ho appena avuto un 3 e mezzo in mate!!hihihih!! vabbe cose da niente...ora volevo kiedervi dei consigli..mi sto esercitando sui valori assoluti delle disequazioni ma nn so fare nnt!! ki midice come si svolge questa cosa??
|x^2 - 4| >(maggiore o uguale) 4 + 2x
vi prego aiutatemiiiii!! thx
Chi mi aiuta in questo esercizio?
Definire il differenziale di una funzione f derivabile in $x_0$ . Trovare il differenziaòe in $x_0 = 0$ della funzione $f(x) = e^3x$