Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ercolina93
Sed postea bruma procellas inducit, terram herbasque siccat; assiduae pluviae beluas prohibent e latebris evadere
1
12 nov 2007, 19:34

sunshinemoon-votailprof
ciao ragazzi!volevo chiedervi come si svolgeranno le prove intermedie di storia contemporanea con il prof. Vittorio, nel senso saranno delle domande aperte o una sorta di tema e soprattutto è su tutto il testo "guerra e pace nel XX secolo"?grazie. mille!:)

tuccia-votailprof
ho provato a prenotarmi per l'esame di novembre di sociologia nel portale studenti me non riesco a prenotarmi ,mi dice problemi amministrativi per questo appello.io sono primo anno ripetente percio pensavo di potre fare gli esami di novembre....voi ke dite??

Sk_Anonymous
Il rumore del motore di un aereo che vola a 200 m/s ha frequenza 16000 Hz. A quale frequenza è percepito dal pilota di un secondo aereo che cerca di raggiungere il primo con velocità di 250 m/s? Chiaramente è un esercizio sull'effetto Doppler. Purtroppo non è standard, nel senso che nè la sorgente nè l'ascoltatore sono in quiete. La mia idea è questa: assumere che la sorgente sia ferma e che l'ascoltatore si avvicini a 50 m/s. Va bene o ho detto una castronata?

melyge
chi mi aiuta per favore :-( sono disperata GILIPPO SCONFIGGE GLI ATENIESI Syracusae bellum navale gerebant contra Niciam, Atheniensium ducem, cum Gylippus classem Lacedaemone cum auxiliis arcessit.Athenienses Demosthenem ducem cum copiarum supplemento mittunt.Ita bellum in Sicilia ab utraque parte summis viribus dimicatur. Prima congressione navalis certaminis Athenienses vincuntur: castra quoque cum omnibus pecuniis, privatis publicisque, amittunt.Deinde navale bellum reparatur, et ...
2
12 nov 2007, 16:26

tom19.83
come si risolve: ∫[1/(1+z^n )] dz con l'integrale compreso tra 0 e +∞? Ho trovato dei cenni alla teoria dei residui....
11
12 nov 2007, 15:38

Dotto.Spax
quale film o quali film avete visto quest'anno al cinema???;)
19
6 set 2007, 18:36

mauro851
ciao, non riesco a risolvere questi problemi di fisica, perchè il mio prof non spiega molto in classe e non ho capito molto di questo argomento, mi date una mano per fav: 1)100g di latte (C=1cal/(g°C)) a 20°C vengono riscaldati con un getto di vapore che si trova a 100°C. alla fine, la massa di liquido è di 103g. trascurando gli scambi di calore con l'esterno, prevedere quale sarà la temperatura finale del latte. (assumere per il calore latente di condensazione del vapore il valore di 540 ...

rocky-votailprof
salve sono matricola 556 indirizzo politico economico e volevo preparare scienza politica con feola da 11 crediti per il 18 dicembre 44 giorni iniziando lunedi son pochi secondo voi o ce la dovrei fare? calcolando che mi basta anche un 18 essendo studente lavoratore e voglio finire il libro che compro e d.fisichella lineamenti di scienza politica e poi la parte speciale di feola il referendum nel sistema politico o un altra parte speciale ? vabbe' che c'e tempo perche intanto ...
19
3 nov 2007, 19:06

PuLcInA^^
Ciao ragazzi! Potreste aiutarmi a fare due frasi di Latino? Eccole qui: 1) "Tibi darem - inquit - nisi omnes praedas tibi soli haberes" et improbum hominem reiect. 2)"Ne timueris, amice, - inquit - sed aequo animo accipe: tibi libenter ob modestiam tuam partem predae dabo"; statimque iuvencum divisit et partem viatori dedit. ciao e grazie :hi
2
12 nov 2007, 16:35

ely90
Ciao a tutti, sapreste trovarmi un po' di informazioni dettagliate su questo testo di Cicerone (capi d'accusa verso Milone, prove addotte da Cicerone, episodi citati ecc...)??? Grazie 1000!!!
1
12 nov 2007, 17:27

edoitb
ciao a tutti,perfavore m potreste rimediare la traduzione delle versioni di greco "Temistocle e la città dei galli" e "Diogene costringe Antistene a prenderlo come discepolo"???grazie in anticipo,è URGENTE E IMPORTANTE!!!
2
12 nov 2007, 16:32

pink-votailprof
sapete com'è questa prova? non so se ho ben capito:consiste in un colloquio generico in francese con la prof?? l'esame è senza voto, il mio francese fa piuttosto schifo...secondo voi x il 17dicembre si potrebbe fare?? sto con la Fabbricino c'è qualcuno che l'ha fatto e mi racconta come è andata? grazie
3
12 nov 2007, 10:11

angyfashion
Qualcuno mi può aiutare??? Avrei bisogno di alcune spiegazioni riguardo al dominio???
15
12 nov 2007, 15:19

dadi89
tra un vettore di velocità e un vettore di spostamento esiste una relazione??? quale???:|:|
6
12 nov 2007, 14:56

silente1
data una retta r ed un punto A su di essa, per individuare un punto B a distanza d da A è necessario prima orientare la semiretta ma per orientare la retta si deve prendere prima un punto C della stessa dalla parte giusta che non sappiamo qual è perché la retta non è orientata …….. insomma non si sa da quale parte sta B.
3
10 nov 2007, 21:16

bart89
in atteso del suo ritorno ecco un video spettacolo...
2
12 nov 2007, 04:47

miuemia
ciao ho un dubbio: un campo algebricamente chiuso ad esempio $CC$ può ammettere elementi trascendenti?????

albertmetod
limite per x che tende a +infinito di x^2(5sinx+6) come posso risolverlo?

folgore1
Salve a tutti!Premetto di essere stato bocciato poichè ho svolto nel seguente modo gli esercizi riportati sotto.. Potete dirmi dove ho sbagliato ma soprattutto se ho sbagliato visto che sto impazzendo perchè nn riesco a trovare errori..??!! EX 1 Un condensatore sferico di raggi $R_1=2$ cm e $R_2=4 cm$ è riempito interamente di carta,la cui costante dielettrica relativa è $epsilon_r=3,7$.Calcolare la capacità del condensatore.Il condensatore viene ora collegato a ...