Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti cari colleghi,sono iscritto al 2 anno di Scienze dell'Amministrazione e sono nuovo del forum,e innanzi tutto volevo farvi i complimenti xkè,per gli studenti lavoratori come me,ke purtroppo non hanno la possibilità di vivere la facoltà quotidianamente,questo Forum è davvero fondamentale,forse più del sito ufficiale della facoltà!
Adesso devo chiedervi un pò d'aiuto...devo dare i 3 moduli di Psicologia Sociale della Prof.sa Oliveri,ma ho riscontrato che purtroppo alcuni argomenti ...
Cari amici matematici, chi scrive per la prima volta è in questo luogo una specie d'intruso: trattasi infatti di un semplice studente di chimica che, per un motivo invero abbastanza indecifrabile, non sa praticamente nulla della matematica ma allo stesso tempo ne è assai affascinato; magari indirettamente, considerando che la "tentatrice" in questione è la chimica-fisica.
Questa la presentazione; ora, più praticamente, mi rivolgo a voi esperti per avere poche ma significative informazioni ...
Buongiorno a tutti! Sono una studentessa da settembre iscritta al primo anno ripetente di scienze dell'amministrazione CB.Pochi minuti fa ha provato a prenotarmi per un esame previsto in questo mese ma quando ho cliccato su "Prenota" mi è apparsa questa scritta:" Prenotazione
Prenotazione fallita: mancano condizioni per appello riservato!
Attenzione: non hai superato i controlli amministrativi previsti.
Puoi effettuare comunque la prenotrazione ma non potrai sostenere l'esame se non verranno ...
Ciao, qualcuno ha trovatounriassuntoc completodel libro in oggetto?
Il link più interessante chehotrovatoècorrotto e un sisto ha un ottimo riassunto dei primi 14 capitoli, ma ne mancano ancora 15
grazie mille
Giulio
PERFAVORE..VI PREGO:qualcuno sa dirmi le domande più frequenti che fa il prof.Mirone per quanto riguarda la seconda parte?? :confused: ?? :pianto: :pianto: :pianto: cioè si concentra sui diritti reali???in particolare cosa chiede???si concentra sugli atti illeciti???di questi cosa chiede(trascrizione prescrizione le prove..:queste cose le chiede o è meglio tralasciarle e soffermarsi su altri argomenti????) e per gli altri moduli???:confused: :caffe: :pianto: VI RINGRAZIO ...
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e frequento il primo anno della facoltà di economia....Premetto che vengo da un liceo scientifico...E da poco per l'esercitazione di matematica, in uno studio di funzione, è stato precisato il fatto che esistono rari casi in cui determinate funzioni si possono intersecare con asintoti orizzontali ed obliqui (mai con quelli verticali)...Io non ho compreso il motivo di questa regola, e se devo essere sincero è la prima volta che la sento dire...Qualcuno ha ...
A proposito di circuiti con memoria, il libro di elettrotecnica scrive le funzioni sinusoidali così: $e(t)=Acos(\omega t+\phi)$.
Nella sezione immediatamente successiva parla di funzioni sinusoidali isofrequenziali. Introduce i fasori e li scrive così: $\vec{E}=Ae^{j\phi}$, e dice che c'è una corrispondenza biunivoca tra le funzioni della suddetta classe e i punti di un piano (piano dei fasori), espressi con coordinate polari usando A e $\phi$ (i punti del piano sn proprio i fasori; a ciascuna ...
In questi giorni mi sono messo a rigiocare al vecchio super giocone Metal Gear Solid... Spero che la maggior parte di voi lo conosca e ci abbia giocato... Ora, giocandoci, mi è venuto un super dubbio. C'è un pezzo in cui il protagonista deve passare attraverso una zona tagliata da raggi infrarossi che se toccati fanno scattare l'allarme (scena che si vede spesso anche nei film). Su come possa funzionare un dispositivo del genere credo di essermi fatto una certa idea (fotodiodi etc). Però... Nel ...
VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO SA DIRMI SE, PRESO UN TAVOLO DA BILIARDO CIRCOLARE, ESISTE UNA DIREZIONE (OLTRE A QUELLA LUNGO IL DIAMETRO) LUNGO LA QUALE DEVO LANCIARE LA PALLA AFFINCHè DOPO DUE SPONDE RITORNI LUNGO LA STESSA DIREZIONE DI PARTENZA... GRAZIE
il nostro caro spax ha trovato l'altra metà della mela...auguri a spax8)
Qual'è il giusto modo di rappresentare la funzione $x^x$ su un piano cartesiano ad assi reali? Nella parte delle $x$ negative va plottata una funzione tratteggiata, oppure non va plottatta?
Grazie a tutti
avete visto il nuovo spot per l'offerta Vodafone Casa?
io lo trovo molto carino!!! pure l'offertano mi sembra male;)
:angel:smurf:beer:asd:bunny:caffeine:brrr:blind:azzolina
Raga mi servirebbe un riassuntino..il titolo è
La lotta politica dopo la morte di Cesare: Marco Antonio e Caio Ottaviano.
Grazie mille
Raga urgentissimo bisogno delle schede dei personaggi di Renzo Lucia e Don Rodrigo plzzz...
Grazie mille...
Buonasera ragazzi...
avrei urgente bisogno dell'etimologia e significato della parola "EMISSARIO".
Grazie in anticipo!
ciao...allora la mia domanda riguarda al storia della'rte in particolare il neoclassicismo.
Parlando di Canova la prof ci ha detto che lui intende l'arte cm oratoria, nn cm oratoria civile...chi mi spiega la differenza? vi rpego è urgente...
salve raga volevo sapere una kosa visto ke tra gli appunti non e ben specifikato...quali sn le tre guide di dante della divina kommedia???
grazie!
aiuto per questi esercizi di chimica:
Scrivi le reazioni di dissassociazione dei seguenti composti:
MgCl2
FeSO4
KNO3
HClO4
Al(OH)3
AIUTO PER DOMANI
VERGOGNATEVI NN MI AVETE RISPOSTO MI AVETE TRASCURATO
ditemi tutto quello che sapete sulla solubilità dei solidi nei liquidi
Scusate se mi intrometto in questo forum, mi sembrava la sezione piu' adatta alla mia richiesta:
Io ho i seguenti libri trovati usati:
- Aritmetica
- Geometria
- Algebra
di Mario Lepora (Petrini editore).
Ora per motivi miei personali mi sto rivedendo queste cose (avendo terminato gli studi anni ed anni fa) ma non so in che ordine studiare questi libri. Ho provato a prendere spunto tra i libri "moderni" ma mischiano i 3 argomenti insieme.
Qualcuno che si ricorda i vecchi programmi in ...