Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Un motore a c.L, 4T-S.I., della cilindrata complessiva pari a 1.75 litri, aspira aria dall'ambiente esterno al ...

ciao a tutti... dopo tanto tempo sono tornato a scocciarvi con un nuovo quesito:
(scusate la pessima grafica ...

Salve a tutti ^^
Potreste togliermi un dubbio riguardante il primo quesito di questo esercizio ?
Ho un recipie ...

Salve a tutti! A breve dovrò sostenere l'esame di Scienza delle Costruzioni..
Tra gli esercizi che dovrò svolg ...

Ciao !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- avendo q ...

Salve a tutti sto studiando l'equazione della linea elastica e mi sto scervellando con un problema:
il proble ...

Buongiorno, mi trovo in difficolta con il seguente esercizio :
Dati i segnali analitici
x(t) = e^t
y(t) = 2 re ...

Ciao a tutti,
ho un piccolo dubbio con la risoluzione di telai iperstatici mediante il metodo delle forze + co ...

Ciao a tutti ho quale problema su un esercizio.
Dovrei calcolarmi la risposta analitica di un sistema, ma ho u ...

Ciao a tutti!
Io ho questo processo aleatorio
\(\displaystyle x(t)=\sum Arect(\frac{t-4kT-\phi}{4T}) \)
dove \ ...

Salve non riesco a risolvere questo esercizio...non so come procedere...qualcuno mi aiuta a risolverlo?
Siste ...

Ho un segnale
X(t)=$ X(t)=1+rep{::}_(\2 /B) [rect{::}_(\ \1/B)(t)]+sen(2pi bt) $ che passa attraverso un ritar ...

Salve a tutti, sto preparando l'esame di Elettronica e purtroppo vuoi per causa mia vuoi per motivi didattici ...

Ciao
pongo qua un esercizio (in allegato) di cui sinceramente capisco poco o nulla, a partire dalla richiesta ...

Ciao a tutti, sto studiando un sensore piezoresistivo composto da una membrana quadrata, vincolata su quattro ...

ragazzi per favore potete spiegarmi il funzionamento di tali circuiti in particolare il processo di carica e s ...

Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe risolvermi qualitativamente, ovvero risalire al diagramma del momento senza ut ...

Salve a tutti spero qualcuno possa aiutarmi a superare i miei dubbi.
Avrei bisogno di indicazioni sui metodi c ...

http://w3.uniroma1.it/maradei/Files/esercitazione%203.pdf
le correnti mi vengono. Ho trovato anche Va e Vc. Il ...

Salve a tutti,
ho un problema da proporvi...
una portata di aria di 1,73kg/s viene prelevata dall'ambiente ($p ...