Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Formulario
Questa domanda indica che devo trovare i momenti d'inerzia e l'angolo degli assi principali d'inerzia rispetto ...
5
5 lug 2013

Vectoryzed
Salve ragazzi, sono in difficoltà con alcuni circuiti che presentano al loro interno dei generatori controlla ...
22
26 giu 2013

Alberto2013
Buonasera a tutti, premetto che questo è il mio primo messaggio e spero quindi di non infrangere qualche regol ...
4
7 lug 2013

CIN_DIN
Salve a tutti, il mio problema riguarda due forme diverse dell'errore di posizione. Tipicamente l'errore di po ...
1
4 lug 2013

L921
Ciao a tutti ragazzi del forum! Stavo studiando elettrotecnica, e avrei bisogno di un aiuto in questo eserciz ...
5
2 lug 2013

Tommy85
Ragazzi ho un problema con le travi iperstatiche...devo fare un esercizio con il metodo dei momenti...una volt ...
38
11 apr 2013

Amir90
Salve a tutti, vorrei chiarimenti su questo esercizio "Progettare un controllore $ Gc(s) $ da inserire in c ...
0
5 lug 2013

mdrufy
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, in pratica ho questo schema di architettura digitale di generazione di ...
1
5 lug 2013

Alexander92
Ciao a tutti, sono alle prese con questa struttura: Lunghezze tratti: $AB=BC=CD=DE=l$ Ho tentato di risol ...
2
5 lug 2013

ciccio771
Salve a tutti! Volevo chiedervi un chiarimento: quando faccio l'equilibrio di questa struttura, ottengo due ri ...
5
4 lug 2013

bibus12
Dati $ C_(s) = \frac{K}{s} $ $ G_(s) = \frac{1}{ ( s^{2} + 2s + 17 ) \cdot ( s + 3 ) } $ La funzione di trasf ...
4
27 giu 2013

Aint
Salve forum! sto preparando l'esame di Geomatica all'università di Modena Reggio Emilia.. sto avendo non poch ...
2
3 lug 2013

ciccio771
Salve a tutti, ho un quesito da sottoporvi. Nell'equazione di Muller-Breslau, in assenza di variazioni termich ...
2
3 lug 2013

ansawo
salve, stavo rifacendo un esercizio fatto in classe dal professore, solo che mi sono arenato nella determinaz ...
4
2 lug 2013

gunmaker90
Per calcolare l'aliquota di forza che si distribuisce su elementi s rutturali posti in parallelo e in serie oc ...
1
2 lug 2013

previ91
Ciao a tutti ! Sono alle prime armi con SdC soprattutto con l'iperstatica quindi vi chiedo scusa per eventuali ...
13
23 mag 2013

gunmaker90
Mi si chiede di eseguire il dimensionamento a fatica per una durata di X anni del braccio riportato in allegat ...
4
1 lug 2013

ingyoung
Ciao a tutti, sto iniziando a dare un'occhiata alle strutture iperstatiche, mi è capitato questo esercizio ma ...
11
21 ago 2012

gunmaker90
Nel caso del recipiente che ho posto in allegato..qualora vi fosse un liquido sul fondo inferiore premuto dal ...
3
29 giu 2013

betis25
Salve ho un problema su questo esercizio: Ho proceduto così: Ho applicato Thevenin al ramo col diodo e ho ...
14
28 giu 2013