Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Questa domanda indica che devo trovare i momenti d'inerzia e l'angolo degli assi principali d'inerzia rispetto ...

Salve ragazzi,
sono in difficoltà con alcuni circuiti che presentano al loro interno dei generatori controlla ...

Buonasera a tutti, premetto che questo è il mio primo messaggio e spero quindi di non infrangere qualche regol ...

Salve a tutti,
il mio problema riguarda due forme diverse dell'errore di posizione. Tipicamente l'errore di po ...

Ciao a tutti ragazzi del forum!
Stavo studiando elettrotecnica, e avrei bisogno di un aiuto in questo eserciz ...

Ragazzi ho un problema con le travi iperstatiche...devo fare un esercizio con il metodo dei momenti...una volt ...

Salve a tutti, vorrei chiarimenti su questo esercizio
"Progettare un controllore $ Gc(s) $ da inserire in c ...

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, in pratica ho questo schema di architettura digitale di generazione di ...

Ciao a tutti,
sono alle prese con questa struttura:
Lunghezze tratti: $AB=BC=CD=DE=l$
Ho tentato di risol ...

Salve a tutti! Volevo chiedervi un chiarimento: quando faccio l'equilibrio di questa struttura, ottengo due ri ...

Dati
$ C_(s) = \frac{K}{s} $
$ G_(s) = \frac{1}{ ( s^{2} + 2s + 17 ) \cdot ( s + 3 ) } $
La funzione di trasf ...

Salve forum! sto preparando l'esame di Geomatica all'università di Modena Reggio Emilia.. sto avendo non poch ...

Salve a tutti, ho un quesito da sottoporvi. Nell'equazione di Muller-Breslau, in assenza di variazioni termich ...

salve,
stavo rifacendo un esercizio fatto in classe dal professore, solo che mi sono arenato nella determinaz ...

Per calcolare l'aliquota di forza che si distribuisce su elementi s rutturali posti in parallelo e in serie oc ...

Ciao a tutti ! Sono alle prime armi con SdC soprattutto con l'iperstatica quindi vi chiedo scusa per eventuali ...

Mi si chiede di eseguire il dimensionamento a fatica per una durata di X anni del braccio riportato in allegat ...

Ciao a tutti,
sto iniziando a dare un'occhiata alle strutture iperstatiche, mi è capitato questo esercizio ma ...

Nel caso del recipiente che ho posto in allegato..qualora vi fosse un liquido sul fondo inferiore premuto dal ...

Salve ho un problema su questo esercizio:
Ho proceduto così:
Ho applicato Thevenin al ramo col diodo e ho ...