Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao!sono nuovo del forum!avrei bisogno di un chiarimento "concettuale"da chi conosce scienza delle costuzioni ...

[fcd="Schema a blocchi "][FIDOCAD]
FJC C 1.25
FJC A 0.35
FJC B 0.5
RV 60 35 75 45 0
RV 85 35 100 45 0
TY 108 2 ...

Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi un mio dubbio riguardo all'analisi cinematica di questa struttura isostatica ...

Mi manca l'ultimo passaggio per arrivare alla differenza di tensione tra collettore ed emettitore del transist ...

Ciao a tutti ho questa traccia :
x1(t) = x1(t) − 2x2(t) + u(t)
x2(t) = 3x1(t) − 6x2(t) + 3 u(t)
y(t) = x2(t) ...

Ciao a tutti! Io tra un paio di giorni dovrò sostenere un esame orale di scienza delle costruzioni. Sono arriv ...

Visto l'uso diffuso di immagini che questa sezione richiede, si è pensato di regolamentare il loro inserimento ...

Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Salve,
sono uno studente di design nautico e come ultimo esame devo sostenere questo esame di ingegneria nauti ...

Salve a tutti, ho un problema con quest' antitrasformata di Laplace, che è $ 1+(a) \cdot (b) \cdot(s) = 0 $. ...

Sono uno studente di ingegneria meccanica e sto sbattendo la testa da giorni su un teorema che non riesco a ca ...

Ragazzi mi sono imbattuto in questo esercizio d'esame:
Ho tentato di risolverlo con il metodo delle forze, ma ...

Salve ragazzi, ho questa struttura iperstatica:
facendo due calcoli risulta 1 volta iperstatica, ho pensato ...

Salve a tutti,
sto avendo a che fare con carte di controllo per il monitoraggio di profili lineari attraverso ...

Buongiorno a tutti, ogni tanto torno a sottoporvi qualche quesito, questa volta di elettrotecnica !-- s:) --im ...

Come si fa la trasformata di fourier di questo segnale ? $ X(t)=|t|/Trect{::}_(\ \ 2T)^() (t)$

Mi servirebbe una mano per effettuare una trasformazione di un sistema
Ho la seguente descrizione tramite un m ...

ciao a tutti,
mi è capitata oggi una struttura nella quale , dopo aver dimostrato che è isostatica, dovevo cal ...

Salve ragazzi,
Ho delle domande riguardanti la resistenza equivalente. Vi espongo di seguito quello che so in ...

Avendo un circuito al quale sostituire al generatore a corrente costante un generatore di corrente sinusoidale ...