Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

soni5
Ciao. Sto provando a calcolare la banda di un segnale analogico. Il testo dice: Un segnale analogico $x(t)$ ...
7
4 ago 2012

Tizi3
Salve a tutti. Immaginate di andare in bicicletta (e di essere sulla prima marcia) e far fare ai pedali un dat ...
14
3 ago 2012

qadesh1
ciao a tutti e buona estate, sto preparando l'esame di fisica dei dispositivi elettronici e ci sono alcune que ...
3
5 ago 2012

Damfer89
Nello svincolare la struttura per scrivere il sistema di nove equazioni per l'analisi statica, ho dei dubbi su ...
1
7 ago 2012

dal_bello
Ciao a tutti, mi trovo a dover risolvere questo problema. Ho una corrente di gas caldo ed anidro (451.5kg/h @4 ...
3
24 lug 2012

Scutigera
Salve, avrei dei dubbi su come verificare la linearità di sistemi tempo-discreti. Consideriamo dunque \(\disp ...
1
21 lug 2012

bambolettaokkiverdi
Salve a tutti, ho un problemino con i diagrammi di stato binari, in particolar modo su come si calcola la com ...
2
25 lug 2012

robb12
Domanda da 2 milioni di punti: Ho un sistema trifase simmetrico e squilibrato con 4 fili(tre generatori di te ...
1
24 lug 2012

matteomors
Buonasera a tutti, sto studiando il trasformatore monofase ideale e non mi è chiara una parte del testo: "Po ...
2
23 lug 2012

Andrea_M1
Salve a tutti, sono uno studente di Ingegneria Meccanica, e avrei bisogno di qualche suggerimento su un libro ...
6
21 lug 2012

NickInter
Buonasera. Ho un dubbio riguardo l'applicazione dello strumento linea d'influenza. Ho capito il suo utilizzo r ...
1
19 lug 2012

abutta92
Ciao a tutti. Come da titolo volevo chiedere la differenza tra Flip-Flop Edge triggered e Flip-Flop Master Sla ...
2
13 lug 2012

Ziko1
Salve a tutti, Studiando robotica industriale mi sono imbattuto in un calcolo sicuramente non complesso ma ch ...
1
18 lug 2012

robb12
Buonasera! Ho delle difficoltà su questo problema riportato su questo sito( !-- m --a class="postlink" href="h ...
2
5 lug 2012

Jonhson91
Salve a tutti, nell'ultimo appello avevo un esercizio di cui non riesco a venire a capo. Eccolo qua: Sia dato ...
25
11 lug 2012

chrischris
ciao a tutti, stavo studiando meccanica dei solidi, quando mi è venuta in mente una domanda: perchè chiamare i ...
3
14 lug 2012

svarosky90
Salve a tutti,sto studiando fondamenti di automatica e nel compito scorso il professore, ha deciso di introdur ...
1
12 lug 2012

edge1
Salve, dato il classico schema biella manovella, Se la biella è vincolata in una guida prismatica lineare, ci ...
1
15 lug 2012

superandry1987
Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria che tra poco deve affrontare un'esame di meccanica. Grossa part ...
1
14 lug 2012

dolphinine
Salve a tutti.... Vorrei se possibile un chiarimento riguardo uno schema isostatico notevole usato per ricavar ...
0
12 lug 2012