Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

La domanda che vi propongo è al quanto banale ma mi impedisce di svolgere con più sicurezza un'esercizio,la do ...

Grazie mille per la disponibilità !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" ...

Ho il seguente esercizio da risolvere:
Due città distanti tra loro 180 km (Perugia-Roma) sono collegate trami ...

Buona sera a tutti...
sto tentando di risolvere un esercizio di IDRAULICA e ho bisogno di determinare il momen ...

Ciao a tutti,
l'equazione di questo gradino è $ u(t)=t*delta(t)-(t+3)delta (t-3) $ ?
grazie.

Ciao a tutti, sto da poco affrontando le caratteristiche di sollecitazione in meccanica.... il mio problema è ...

Salve a tutti.
Sto studiando i diagrammi delle sollecitazioni interne per strutture isostatiche.
Su molti test ...

Buonasera a tutti.volevo proporvi un esercizio di scienza delle costruzioni:
ho un cilindro coassiale. Su ques ...

Salve,
come si risolve questo esercizio?
Grazie in anticipo.

Un corpo immerso in un fluido è sempre e comunque soggetto alla propria forza perso, diretta verticalmente ver ...

Ciao !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- avrei bi ...

Ciao a tutti, avrei bisogno di chiarimenti su questo esercizio:
Un segnale multimediale è composto da ...

Ciao !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- avrei un ...

Salve a tutti. Ho cercato il forum più adatto per scrivere ma non l'ho trovato e credo che questo sia adatto i ...

Salve ragazzi ho un problema con un esercizio di sistemi. L'esercizio consiste in un filtro passa basso dove d ...

Ciao a tutti.
Studiando le tensioni litostatiche mi è sorto un piccolo dubbio che spero possiate riuscire a ch ...

Ciao !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ho quest ...

Il modello (parziale) di un reattore per la polimerizzazione è descritto dalle seguenti equazioni, dove, in va ...

salve a tutti avrei un esercizio che non riesco a svolgere,
mi potete dare una mano?
(credo di non aver capito ...

Buona Serata a tutti gli ingegneri del forum,
oggi mi sono imbattuto in un esercizio e avrei bisogno di una m ...