Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

salvio87
Salve a tutti ho un problema con questo quesito: Calcolare la temperatura equivalente di rumore e la cifra di ...
1
3 dic 2013

Lebron5
Salve, vorrei porre una domanda. Non sono riuscito a trovare nulla in rete. Qualcuno ha una tabella con indica ...
2
7 dic 2013

Geppetto92
Buonasera utenti del forum, sto avendo problemi con la risoluzione di questo esercizio, raggiungibile a questo ...
2
6 dic 2013

clarence90
Scusate avrei una domanda da porre... nella risoluzione di molti esercizi, ad esempio riduzione di un sistema ...
1
6 dic 2013

CIN_DIN
Salve a tutti, mi viene richiesto in un esercizio: Si utilizzi il criterio di Nyquist per studiare la stabilit ...
3
19 nov 2013

Shika93
Ho cercato su internet ma a parte la definizione teorica, non trovo nessuna formula. Sul quaderno io ho quest ...
1
1 nov 2013

Skyrim
Ciao a tutti Volevo domandarvi una cosa, prendiamo questo telaio [fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD] LI 30 90 ...
18
1 dic 2013

CIN_DIN
Salve a tutti, non mi è chiaro un passaggio che viene riportato sul mio libro di testo, in merito alla spiegaz ...
5
30 nov 2013

smaug1
Ragazzi buonasera, volevo chiedervi una cosa molto semplice, la differenza tra un moto irrotazionale ed uno so ...
1
30 nov 2013

smaug1
Ho capito la differenza tra moto laminare e moto turbolento, e la transizione dal primo al secondo si ha per u ...
2
30 nov 2013

xp92
buongiorno, sto studiando sistemi di travi , in particolare come si fanno i diagrammi, quando ad un certo punt ...
4
28 nov 2013

Skyrim
Salve, premetto che sono il fratello di wormhole, e lui stesso mi ha suggerito di utilizzare il suo account p ...
7
30 nov 2013

Gendarmevariante1
Ciao a tutti! Devo dimensionare questa rete di distribuzione a maglie chiuse (un acquedotto): Gli unici da ...
3
23 nov 2013

panaro89
Non sono del tutto sicuro che il vincolo interno sia un bipendolo e soprattuto se anke nelle aste del vincolo ...
18
28 nov 2013

Stonello
Ciao a tutti, in questi giorni sto preparando la tesina, per il Laboratorio di Tecnica delle costruzioni. Dal ...
6
27 nov 2013

marcook1
Salve a tutti, dopo aver risolto un esercizio mi sono trovato a dover tracciare i diagrammi delle caratteristi ...
3
28 nov 2013

marcook1
Salve a tutti, mi sono imbattuto su un esercizio nel quale ho trovato una cosa che non riesco a comprendere. C ...
9
19 nov 2013

Edo_Rm
Salve a tutti! Ho un dubbio riguardo l'esercizio 13.28 del Viola: Ho un incastro in G (con cedimento), un ...
4
26 nov 2013

xp92
buongiorno, volevo chiedere la spiegazione di un metodo usato in geometria delle masse.. se io ho due punti co ...
2
22 nov 2013

Candiano
Salve a tutti ho incontrato difficoltà a risolvere questo problema o meglio il risultato mi viene sempre errat ...
13
19 nov 2013