Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti ho un problema con questo quesito:
Calcolare la temperatura equivalente di rumore e la cifra di ...

Salve, vorrei porre una domanda.
Non sono riuscito a trovare nulla in rete. Qualcuno ha una tabella con indica ...

Buonasera utenti del forum,
sto avendo problemi con la risoluzione di questo esercizio, raggiungibile a questo ...

Scusate avrei una domanda da porre...
nella risoluzione di molti esercizi, ad esempio riduzione di un sistema ...

Salve a tutti, mi viene richiesto in un esercizio:
Si utilizzi il criterio di Nyquist per studiare la stabilit ...

Ho cercato su internet ma a parte la definizione teorica, non trovo nessuna formula.
Sul quaderno io ho quest ...

Ciao a tutti
Volevo domandarvi una cosa, prendiamo questo telaio
[fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD]
LI 30 90 ...

Salve a tutti,
non mi è chiaro un passaggio che viene riportato sul mio libro di testo, in merito alla spiegaz ...

Ragazzi buonasera, volevo chiedervi una cosa molto semplice, la differenza tra un moto irrotazionale ed uno so ...

Ho capito la differenza tra moto laminare e moto turbolento, e la transizione dal primo al secondo si ha per u ...

buongiorno,
sto studiando sistemi di travi , in particolare come si fanno i diagrammi, quando ad un certo punt ...

Salve, premetto che sono il fratello di wormhole, e lui stesso mi ha suggerito di utilizzare il suo account p ...

Ciao a tutti!
Devo dimensionare questa rete di distribuzione a maglie chiuse (un acquedotto):
Gli unici da ...

Non sono del tutto sicuro che il vincolo interno sia un bipendolo e soprattuto se anke nelle aste del vincolo ...

Ciao a tutti, in questi giorni sto preparando la tesina, per il Laboratorio di Tecnica delle costruzioni.
Dal ...

Salve a tutti, dopo aver risolto un esercizio mi sono trovato a dover tracciare i diagrammi delle caratteristi ...

Salve a tutti, mi sono imbattuto su un esercizio nel quale ho trovato una cosa che non riesco a comprendere.
C ...

Salve a tutti!
Ho un dubbio riguardo l'esercizio 13.28 del Viola:
Ho un incastro in G (con cedimento), un ...

buongiorno,
volevo chiedere la spiegazione di un metodo usato in geometria delle masse..
se io ho due punti co ...

Salve a tutti ho incontrato difficoltà a risolvere questo problema o meglio il risultato mi viene sempre errat ...