Metodi e modelli per l'ingegneria

sanjoe_pro

Salve,
come si risolve questo esercizio?
Grazie in anticipo.

Risposte
Camillo
Se vuoi essere aiutato devi dare almeno un tentativo di soluzione. Ti invito a rileggere il regolamento.

sanjoe_pro
si l'ho fatto. Vuole che lo posto?

Quinzio
"pala2013":
si l'ho fatto. Vuole che lo posto?

Vai tranquillo. Non temere di fare errori perchè di geni ne nascono pochi.
Qui trovi come scrivere le formule (non è difficile): come-si-scrivono-le-formule-asciimathml-e-tex-t26179.html

peppe.carbone.90
[xdom="JoJo_90"]@pala2013: il regolamento vieta di scrivere i titoli in maiuscolo. Ti prego quindi di modificarlo, grazie.[/xdom]

sanjoe_pro
lo abbiamo svolto con la Prof. in aula ma non è molto chiaro, qualcuno potrebbe darmi delle spiegazioni?

sanjoe_pro
io invece avrei fatto così:

Le cose che non ho capito bene sono:
- la potenza crescente di s => se non avessi avuto il coeffciente b, M1 sarebbe stato moltiplicato per s?;
- Perchè K2*X2(S) viene sottratto;
- Perchè, se e come si ottiene la seconda equazione nella prima foto.
-Come si ricava l'ordine della funzione.

Grazie in anticipo

peppe.carbone.90
[xdom="JoJo_90"]@pala2013: devo richiamarti nuovamente, in quanto non è consentito postare un intero esercizio tramite link o foto. I conti vanno scritti nel messaggio (tramite l'editor formule) e le immagini sono da utilizzare solo per i disegni. Inoltre riguardo le immagini ti invito a leggere i consigli riportati qui.
Ti prego quindi di modificare i tuoi messaggi sopra.

Grazie.

P.S. Anche il primo post di questa discussione è da modificare, scrivendo il testo del problema nel corpo del messaggio.[/xdom]

sanjoe_pro
:(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.