Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao ragazzi,
Vorrei sapere se qualcuno sa dove trovare qualche spiegazione o esercizio che mi spieghi come fa ...

Sto studiando questo tipo di controllori e teoricamente ho capito come funzionano, il problema è che non sono ...

Ciao ragazzi,spero di trovare un aiuto xkè nn so proprio cm andare avanti. !-- s:roll: --img src="/datas/uploa ...

Salve a tutti!! Per evitare fraintendimenti ho disegnato in Paint lo schema che mi sta mettendo in difficoltà: ...

Salve, ho degli esercizi in cui mi viene chiesto di trovare i coefficienti di Muller-Breslau,però nel libro di ...

Ciao a tutti! Qualcuno può spiegarmi come trovare la coordinata Yct del centro di taglio? Dato che la figura è ...

Salve ragazzi.
mi trovo davanti un esercizio, non difficile, di fisica tecnica:
Aria, da considerarsi gas perf ...

ciao a tutti ragazzi, sono alle prese con i primi esercizi dopo aer studiato la teoria di scienze delle costru ...

Ciao a tutti come da titolo vorrei se possibile una mano nel calcolare la risposta indiciale di un sistema da ...

Buonasera a tutti, vorrei postare questo esercizio che ho risolto interamente per verificare se le mie ipotesi ...

ragazzi ho studiato scienza solo che per adesso ho in testa tante informazioni !-- s:?: --img src="/datas/uplo ...

Ragazzi volevo un chiarimento sulle Tavole di Verità:
A B C F
0 0 0 0
0 0 1 0
0 1 0 1
0 1 1 1
1 0 0 0
1 0 1 0 ...

Salve a tutti sto facendo un esercizio di scienza delle costruzioni dove mi è sorto un grande dubbio! Dato che ...

Salve volevo chiedere se magari qualcuno potesse spiegarmi come approcciarmi con il metodo delle deformazioni ...

Salve a tutti, sono uno studente di Fisica alle prese con Elettronica mutuato da Ingegneria senza aver mai fat ...

Salve a tutti gentili utenti del forum,
avrei bisogno di un richiamo teorico circa i cerchi di Mohr:
nello svo ...

Salve ragazzi ho un problema riguardante un telaio a nodi mobili da risolvere con il metodo degli spostamenti. ...

Salve a tutti. Sto facendo un esercizio sulla convoluzione in cui mi si chiede di trovare il risultato della s ...

Salve a tutti! Avrei una domanda probabilmente molto stupida.. ma non riesco a venirne a capo; sto preparando ...

Salve amici, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una mano riguardo a degli esercivi sulla stabilità.
Il pr ...