Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Sto risolvendo il seguente esercizio.
Dopo aver fatto il solito lavoro di dividere in due sistemi e trovare ...

Sto cercando di risolver e il seguente sistemo.
Sono presenti 3 aste, quindi abbiamo 3x3=9 gradi di libertà ...

Sto riscontrando problemi nel trovare lo spostamento del punto di applicazione dell'incognita iperstatica X1 ...

Salve a tutti, mi servirebbe un chiarimento sulle direzioni delle forze quando vi e` in gioco una molla. Trave ...

Ciao a tutti.
Ho una funzione di trasferimento $H(s)=300\frac{s+0,00364}{1008000s^2+14527,317s+5,1158536}$ di ...

Salve a tutti! !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!- ...

Salve;
dopo centinaia di esercizi , mi piacerebbe approfondire l'uso pratico applicativo dei circuiti cosiddet ...

Buonasera a tutti, ho un paio di dubbi con quest'esercizio.
Noi siamo abituati a studiare problemi di ques ...

salve a tutti,
ho un "piccolo" dubbio sull'applicazione della formula di Jourawsky
per la precisione in quest ...

Sia $x (t)=cos(4 pi f_0 t)cos(6pif_0t)$ un segnale in ingresso ad un sistema lineare e permanente e sia $y ( ...

Buongiorno a tutti, sono uno studente che ora inizia ad approcciarsi alla materia, mi è stato chiesto di risol ...

Ciao a tutti,
ho l'esame di fluido mercoledì e studiando il teorema di Kelvin mi è venuto qualche dubbio sull ...

Buongiorno a tutti!
Ho dei dubbi su come risolvere una struttura due volte iperstatica con distorsione termica ...

Salve a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Salve
scusate la domanda (forse sciocca e/o banale), vorrei chiarire una volta per tutte l'applicazione di the ...

Salve a tutti , avrei una domanda alla quale non riesco a rispondermi ,forse per mie lacune teoriche , ma spe ...

Salve a tutti,
sono da poco alle prese con lo studio per l'esame di Scienza delle costruzioni.
Mi sono bloccat ...

Salve ragazzi... devo dare l'esame di metodi matematici per l'ingegneria e ho un po' di difficoltà per lo svol ...

Salve ragazzi !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D -- Ancora ...

salve a tutti,
vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo ad un esercizio che non so bene come risolvere,
ho la ...