Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

come da titolo è possibile inserire un motore minipimer all'interno del tubo reggisella della bicicletta e col ...

Ciaoooo. Chi mi aiuta a risolvere questo esercizio spiegandomi anche i passaggi??
L'evoluzione libera di un s ...

Salve!
Sia $L_{CS}$ il sistema carichi-sollecitazioni e $L_{SD}$ il sistema spostamenti-deformazioni.
Se $L_{C ...

Buonasera, mi servirebbe un chiarimento. 1)Nei diagrammi di bode, posso dire qualcosa subito del sistema in es ...

ciao a tutti, l'altro giorno ho dato uno scritto di fisica tecnica ma non sono riuscito a capire come andasse ...

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per risolvere un esercizio su un ciclo inverso di Rankine ... E ne ho un ...

Ciao ragazzi, ho molti dubbi su energia e potenza nei circuiti, in particolare quelli in cui sono presenti deg ...

Non riesco a risolvere questo esercizio sui doppi bipoli che chiede di trovare la matrice delle resistenze, il ...

Buongiorno , sono un po confuso con le convenzioni adottate nel segno delle correnti .. Ditemi se sbaglio: le ...

Salve a tutti.
Chi studia scienza delle costruzioni sa che per costruire una parabola del diagramma del moment ...

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto. Dato questo circuito
mi viene richiesto: "Supponendo di aggiungere ...

Buona sera , volevo risolvere un esercizio sui circuiti dinamici del secondo ordine ,ma non riesco a scrivere ...

Salve vi volevo chiedere un consiglio, sto seguendo due corsi che richiedono delle nozioni abbastanza avanzate ...

Un asta rotola senza strisciare su un disco.L estremo A ha velocità Va e può solo traslare lungo y. In P e Q n ...

Salve, ho questa struttura isostatica scarica costituita da un solo tronco(in allegato)
I due carrelli nel pi ...

Salve a tutti!
Mi chiedevo se era possibile replicare questo motore elettrico per bicicletta con un costo più ...

Dato questo circuito, mi viene chiesto di calcolare la potenza assorbita dalla resistenza $R_x$.
La mia ide ...

la funzione di trasferimento è questa: $ G(s)= 4/3 s/(s+1)^2 $
Allora ho che $ mu= 20log|4/3|=2.5 db $ e i ...

Ciao a tutti , vi ringrazio nuovamente per il caloroso benvenuto che mi avete dato quì nel forum ... a distanz ...

Buongiorno a tutti , sono uno studente alla triennale di ingegneria a Modena, nuovo del forum. Sto studiando ...