Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Deborah992
Buonasera ragazzi, sto studiando per l'esame di geotecnica e mi sono trovata davanti un esercizio a cui non ri ...
9
22 feb 2015

r.marcos1
Ho letto tante cose in giro. sono confuso e parecchio qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano grazie. !-- ...
3
22 mar 2015

Gianlu_92
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum spero di non aver sbagliato nulla nella creazione del topic !-- s:) - ...
1
20 mar 2015

DonRaleau1
Ho provato a fare questo nuovo esercizio Ho fatto prima la trasformazione triangolo- stella ottenendo questo ...
3
14 mar 2015

volcom88
Ciao a tutti ho qualche problema con questo esercizio: Ho incominciato con le proprietà geometriche: $ G- ...
6
12 mar 2015

Flamber
Devo acquistare un testo sui circuiti elettronici, e volevo farlo indipendentemente da quello che mi verrà co ...
4
13 feb 2015

Azzurra_E
Se qualcuno mi sa aiutare gli sarei eternamente grato !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" ...
3
20 feb 2015

paolotesla91
Salve a tutti. Ho un problema nel valutare la funzione di autocorrelazione del segnale $x(t)=e^(-|t|)$. Nell'e ...
2
3 mar 2015

Loris881
Ciao a tutti... sto cercando di far chiarezza ma ho un po' di confusione. Dato un segnale nel dominio del temp ...
1
27 feb 2015

appol1
Salve a tutti, avrei un dubbio sul calcolo del momento in una struttura isostatica La struttura è questa: Le ...
3
13 mar 2015

gergio2015
Egregi Matematici, mi scusi per il disturbo, ma non essendo un matematico,mi rivolgo a Voi per un aiuto se pos ...
2
14 mar 2015

DonRaleau1
Salve a tutti, ho questo circuito con i seguenti dati: Mi viene chiesto di trovare prima la matrice delle imp ...
5
8 mar 2015

dario92vv
Salve ragazzi, vi spiego il mio problema: il numero di equazioni che posso scrivere ai nodi sono n(numero nodi ...
3
9 mar 2015

marco.ceccarelli
Buonasera, sto provando a svolgere quest'esercizio. Mi si chiede di risolvere il circuito (impostare il sistem ...
5
6 mar 2015

metrixo
Un saluto a tutti, posto nella sezione di ingegneria questa domanda perché i libri di analisi 1 e 2 di Braman ...
4
6 mar 2015

DonRaleau1
Buongiorno, volevo chiedervi se, secondo voi le equazioni che ho ricavato per questo circuito sono corrette op ...
8
4 feb 2015

Edokratos
Ciao a tutti. Sono nuovissimo del sito, quindi vi chiedo di portare pazienza in merito alle mie domande se mag ...
0
5 mar 2015

smaug1
Oggi c'è stata la prima lezione di tecnica delle costruzioni. Il professore ha disegnato una trave continua co ...
1
4 mar 2015

DonRaleau1
Salve ragazzi !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!- ...
3
28 feb 2015

deleus
Mi stavo chiedendo se è possibile ricavare l'equazione della trave di Eulero-Bernoulli senza dover passare per ...
1
23 feb 2015