Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Buonasera ragazzi, sto studiando per l'esame di geotecnica e mi sono trovata davanti un esercizio a cui non ri ...

Ho letto tante cose in giro. sono confuso e parecchio qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano grazie. !-- ...

Salve ragazzi sono nuovo in questo forum spero di non aver sbagliato nulla nella creazione del topic !-- s:) - ...

Ho provato a fare questo nuovo esercizio
Ho fatto prima la trasformazione triangolo- stella ottenendo questo ...

Ciao a tutti ho qualche problema con questo esercizio:
Ho incominciato con le proprietà geometriche:
$ G- ...

Devo acquistare un testo sui circuiti elettronici, e volevo farlo indipendentemente da quello che mi verrà co ...

Se qualcuno mi sa aiutare gli sarei eternamente grato !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" ...

Salve a tutti. Ho un problema nel valutare la funzione di autocorrelazione del segnale $x(t)=e^(-|t|)$. Nell'e ...

Ciao a tutti... sto cercando di far chiarezza ma ho un po' di confusione. Dato un segnale nel dominio del temp ...

Salve a tutti, avrei un dubbio sul calcolo del momento in una struttura isostatica
La struttura è questa:
Le ...

Egregi Matematici,
mi scusi per il disturbo, ma non essendo un matematico,mi rivolgo a Voi per un aiuto se pos ...

Salve a tutti, ho questo circuito con i seguenti dati:
Mi viene chiesto di trovare prima la matrice delle imp ...

Salve ragazzi, vi spiego il mio problema: il numero di equazioni che posso scrivere ai nodi sono n(numero nodi ...

Buonasera, sto provando a svolgere quest'esercizio. Mi si chiede di risolvere il circuito (impostare il sistem ...

Un saluto a tutti,
posto nella sezione di ingegneria questa domanda perché i libri di analisi 1 e 2 di Braman ...

Buongiorno, volevo chiedervi se, secondo voi le equazioni che ho ricavato per questo circuito sono corrette op ...

Ciao a tutti.
Sono nuovissimo del sito, quindi vi chiedo di portare pazienza in merito alle mie domande se mag ...

Oggi c'è stata la prima lezione di tecnica delle costruzioni. Il professore ha disegnato una trave continua co ...

Salve ragazzi !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!- ...

Mi stavo chiedendo se è possibile ricavare l'equazione della trave di Eulero-Bernoulli senza dover passare per ...