[MATLAB] Problema con la risoluzione di due esercizi
Salve a tutti! 
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non trovo nulla che interessi strettamente l'ambito della programmazione.
Sto preparando un esame sull'uso di Matlab e nello svolgimento di una consegna ho avuto il seguente problema:
Nella prima mi si chiedeva di scrivere una funzione in grado di trovare il massimo di una generica matrice semplicemente richiamandola dalla cartella in cui si trova. La funzione che ho scritto è la seguente:
function x=MAX(A)
x=0;
for k=1:s
for t=1:m
if A(s,m)>x
x=A(s,m)
end
end
end
end
Questa veniva richiamata nel seguente script:
clear all;
close all;
clc;
s=input('Inserisci il numero di righe: ');
m=input('Inserisci il numero di colonne: ');
A=rand(s,m);
x=MAX(A);
Il problema sta nel fatto che, appena scelgo il numero di righe e colonne, e vado a generare la matrice random, all'avvio della funzione mi dice che s non esiste come variabile anche se è presente. Cosa ho sbagliato? Grazie per le risposte!
EDIT: Tutto risolto! Non so come ma per magia ho capito che s e m erano due variabili e che quindi dovevo metterli come ingressi della funzione XD Grazie a tutti comunque!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non trovo nulla che interessi strettamente l'ambito della programmazione.
Sto preparando un esame sull'uso di Matlab e nello svolgimento di una consegna ho avuto il seguente problema:
Nella prima mi si chiedeva di scrivere una funzione in grado di trovare il massimo di una generica matrice semplicemente richiamandola dalla cartella in cui si trova. La funzione che ho scritto è la seguente:
function x=MAX(A)
x=0;
for k=1:s
for t=1:m
if A(s,m)>x
x=A(s,m)
end
end
end
end
Questa veniva richiamata nel seguente script:
clear all;
close all;
clc;
s=input('Inserisci il numero di righe: ');
m=input('Inserisci il numero di colonne: ');
A=rand(s,m);
x=MAX(A);
Il problema sta nel fatto che, appena scelgo il numero di righe e colonne, e vado a generare la matrice random, all'avvio della funzione mi dice che s non esiste come variabile anche se è presente. Cosa ho sbagliato? Grazie per le risposte!
EDIT: Tutto risolto! Non so come ma per magia ho capito che s e m erano due variabili e che quindi dovevo metterli come ingressi della funzione XD Grazie a tutti comunque!
Risposte
Mi fa piacere che tu abbia risolto, ma un consiglio: evita di usare i cicli ( e ancor di più i cicli annidati ) perchè matlab lavora male con queste cose. Potevi realizzare la funzione semplicemente con una riga di comando usando opportunamente il comando max. Provaci