Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve, sto provando da un po' a calcolare il centro di taglio di questa sezione, senza arrivare a molto
Imma ...

Non riesco a capire in che modo un trasformatore con rapporto di trasformazione unitario possa garantirmi l'is ...

[fcd][FIDOCAD]
MC 55 50 1 0 ey_libraries.pasres0
FCJ
TY 40 45 4 3 0 0 0 * R1
TY 40 50 4 3 0 0 0 * 30Ω
MC 70 50 ...

[fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD]
MC 155 55 0 0 ey_libraries.pascap0
FCJ
TY 145 55 4 3 0 0 0 * C
TY 165 55 4 3 ...

Ho da poco studiato di cosa si tratta, ma non sono sicuro di aver capito bene e volevo semplicemente una confe ...

Salve, visto che il mio prof spesso parla di diagrammi orari, qualcuno mi può spiegare un pò come ragionare ne ...

Due parole sui numeri complessi usati in Elettrotecnica .
In Elettrotecnica si usa $ j$ come unità immaginar ...

Rieccomi con una nuova domanda !-- s:P --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_razz.gif" alt=":P" title="Ra ...

Ciao a tutti!
Ho provato a risolvere la seguente figura isostatica :
Ho trovato queste reazioni vincolari : ...

salve a tutti, volevo sapere perchè il profilo delle rotaie ha forma di "fungo". cioè credo che la forma sia s ...

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una mano.. non riesco a risolvere alcuni esercizi di questa prova d'esame. A pa ...

Ciao a tutti… A breve ho l'esame ed ho un dubbio su questo esercizio sui registri.
Il contenuto di un regist ...

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ho bisogno veramente di aiuto per il principio dei lavori virtuali, soprat ...

Ciao
ho questo problema
trovare le tau da taglio nella sezione a C considerata sezione sottile
se il taglio ...

Salve a tutti. Vorrei sfruttare questo esercizio per chiarirmi alcuni dubbi; cercherò allo stesso tempo di ess ...

Salve a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!- ...

Il titolo potrebbe sembrare un pò provocatorio ma è inerente alla domanda/sfida che voglio proporre: Come spie ...

Mi è stato chiesto di dimostrare con Kirchoff le formule per trovare Ids del Mosfet n quando è in zona triodo ...

Ciao ragazzi, volevo chiedervi aiuto riguardo un esercizio d'esame. Il testo diceva all'incirca così: sapendo ...

Ciao a a tutti, dal punto di vista fisico , quando parliamo di corrente di un condensatore, parliamo della cor ...