Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

luca.piacentini2
Salve, non ho capito bene in cosa consistono le perdite per isteresi magnetica nel nucleo di un trasformatore; ...
1
27 giu 2015

Buccaneer
Salve a tutti, Questo esercizio di statica mi chiede anche di dimostrare l'isostaticità della struttura con ...
1
24 giu 2015

alby9411
Ciao a tutti, mi sto incasinando nella rappresentazione di Bode. So che se ho a denominatore della funzione di ...
4
24 giu 2015

OliverQ1
Salve ragazzi, ho cercato se in qualche discussione fosse già stato trattato questo mio dubbio, ma non ho tro ...
6
24 giu 2015

peppegiuseppe1
Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo messaggio quindi ne approfitto per presentarmi: mi chiamo GIuse ...
1
24 giu 2015

shazor
Buongiorno, avrei bisogno di chiarimenti su questo esercizio in cui non sono richiesti calcoli numerici: Ri ...
4
22 giu 2015

BlackTazz
Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...
9
22 giu 2015

iverie19
Salve, ho un bisogno disperato di aiuto su questo esercizio.. Devo trovare il potenziale tra A e B secondo The ...
18
20 giu 2015

petrogass
Venerdì ho un esame di Teoria dei circuiti e proprio non riesco a metterci le mani, mi spieghereste come risol ...
19
14 giu 2015

djanthony931
L'esercizio in sè non è complicato, però sono saltati fuori due fatti strani. Il primo è che quando mi calco ...
68
19 mag 2015

luca.piacentini2
Quando ho un'induttanza in parallelo con una resistenza, e questa induttanza è mutuamente accoppiata con un'al ...
1
20 giu 2015

Devil_Dante
Buon giorno foro Chiedo aiuto per la risoluzione di un esercizio sul centro di taglio. Di norma non ho problem ...
2
19 giu 2015

fedeoboe
Salve ragazzi, vi prego di aiutarmi con questo semplice esercizio sull'analisi dei flussi di taglio su una s ...
2
16 giu 2015

luca.piacentini2
Salve, volevo chiedervi se potevate spiegarmi perché devo spendere energia per magnetizzare il nucleo quando l ...
6
19 giu 2015

marco.ceccarelli
Buongiorno, ho difficoltà nel risolvere il p.to 1) di quest'esercizio. Dopo aver calcolato i parametri di t ...
19
31 mar 2015

iverie19
Salve a tutti, ho un esercizio parzialmente svolto dal professore, ma fa una trasformazione che proprio non ca ...
3
16 giu 2015

Pietro990
Salve a tutti, sono alla prese con questo esercizio di scienza delle costruzioni.. Vorrei sapere una volta d ...
0
17 giu 2015

Buccaneer
Buongiorno a tutti. Mi sono imbattuto in questa struttura per un esercizio in preparazione all'esame di scienz ...
3
17 giu 2015

Danying
Salve Sapete cosa si intende per "Supermaglia" ? non ho trovato particolari riferimenti , se non in un eser ...
3
16 giu 2015

Aspappala1
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria edile e sono nuovo nel forum. Avrei bisogno di aiuto per riso ...
5
15 giu 2015