Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve, non ho capito bene in cosa consistono le perdite per isteresi magnetica nel nucleo di un trasformatore; ...

Salve a tutti,
Questo esercizio di statica mi chiede anche di dimostrare l'isostaticità della struttura con ...

Ciao a tutti, mi sto incasinando nella rappresentazione di Bode.
So che se ho a denominatore della funzione di ...

Salve ragazzi,
ho cercato se in qualche discussione fosse già stato trattato questo mio dubbio, ma non ho tro ...

Buon pomeriggio a tutti, questo è il mio primo messaggio quindi ne approfitto per presentarmi: mi chiamo GIuse ...

Buongiorno, avrei bisogno di chiarimenti su questo esercizio in cui non sono richiesti calcoli numerici:
Ri ...

Ciao a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

Salve, ho un bisogno disperato di aiuto su questo esercizio.. Devo trovare il potenziale tra A e B secondo The ...

Venerdì ho un esame di Teoria dei circuiti e proprio non riesco a metterci le mani, mi spieghereste come risol ...

L'esercizio in sè non è complicato, però sono saltati fuori due fatti strani.
Il primo è che quando mi calco ...

Quando ho un'induttanza in parallelo con una resistenza, e questa induttanza è mutuamente accoppiata con un'al ...

Buon giorno foro
Chiedo aiuto per la risoluzione di un esercizio sul centro di taglio. Di norma non ho problem ...

Salve ragazzi, vi prego di aiutarmi con questo semplice esercizio sull'analisi dei flussi di taglio su una s ...

Salve, volevo chiedervi se potevate spiegarmi perché devo spendere energia per magnetizzare il nucleo quando l ...

Buongiorno, ho difficoltà nel risolvere il p.to 1) di quest'esercizio.
Dopo aver calcolato i parametri di t ...

Salve a tutti, ho un esercizio parzialmente svolto dal professore, ma fa una trasformazione che proprio non ca ...

Salve a tutti, sono alla prese con questo esercizio di scienza delle costruzioni..
Vorrei sapere una volta d ...

Buongiorno a tutti.
Mi sono imbattuto in questa struttura per un esercizio in preparazione all'esame di scienz ...

Salve
Sapete cosa si intende per "Supermaglia" ?
non ho trovato particolari riferimenti , se non in un eser ...

Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria edile e sono nuovo nel forum.
Avrei bisogno di aiuto per riso ...