Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un problema nel calcolare i momenti nei vari nodi.
Metto un esercizi ...

ciao a tutti! stavo svolgendo questo esercizio:
Come vedete, il mio professore blocca lo spostamento orizzont ...

Buonasera, vi scrivo in quanto ho incontrato delle difficoltà a livello di ragionamento con questo esercizio i ...

Salve a tutti,
sto andando avanti con lo studio per l'esame di Scienza delle costruzioni e avrei bisogno di un ...

Ciao ragazzi, ho provato a risolvere questo esercizio che vi ho allegato.
Riesco a risolvere solo la portata t ...

Salve ragazzi. Vi propongo questo esercizio del mio prof alla quale non riesco a venirne a capo.
Devo trovare ...

Sto studiando in particolare il filtro Sallen-Key nella versione passa-basso:
ne ho ricavata la funzione di ...

Ciao a tutti, ho un dubbio abbastanza banale ma di cui non sono sicuro: abbiamo questo circuito composto da 2 ...

Salve Forum, non riesco a determinare l'intensità di corrente del generatore v1. Quel generatore pilotato mi m ...

Buongiorno,
Tra gli esercizi per la preparazione all'esame ho trovato questo, ed essendo un tema d'esame sul ...

Questo problema mi richiede di trovare le correnti $I_1,I_2,I_3,I_4,I_5$. Per le correnti $I_4,I_5$ ci sono, ...

Ciao a tutti, sto studiando su una dispensa lo sliding mode control relativo ad un Power Boost Converter e c'è ...

Salve ragazzi, è da due ore che cerco di risolvere questo problema ma non riesco a venirne a capo, magari voi ...

Il sistema ad occhio è simmetrico all'asse passante per il punto C, ma non ho ben capito come dimostrare che ...

Salve a tutti! Volevo chiedere come mai si considera soggetta a torsione secondaria la trave di bordo di un so ...

Salve a tutti non riesco a costruire un diagramma di stato che mi riconosca la sequenza 1010
Potete spiegarmi ...

Ciao a tutti... tra un mese ho l'esame e non riesco a svolgere questo esercizio sui registri...
Il contenuto d ...

Dovendomi trovare potenza attiva e reattiva del generatore $ E_1 $ so che devo partire da queste:
$ Q=E_1I_1 ...

Salve a tutti,
sto facendo degli esercizi col Metodo degli Spostamenti e ho problemi a scrivere i Kij della ma ...

[fcd="Circuito"][FIDOCAD]
MC 45 40 1 0 ihram.res
MC 90 20 0 0 ihram.res
LI 45 55 45 60 0
LI 45 40 45 35 0
LI 8 ...