[elettromagnetismo] Flusso magnetico attraverso superfice
Salve ragazzi. Vi propongo questo esercizio del mio prof alla quale non riesco a venirne a capo.
Devo trovare il flusso attraverso la superfie definita da altezza ed angolo. Il campo magnetico è definito in coordinate cilindriche solo con r versore. Come faccio a fare il flusso se non ho il raggio di definizione?
Dato il campo magnetico H = 7.11 cos( a φ )/r r(versore) A/m in coordinate cilindriche, con a= 1.33636 , determinare il flusso magnetico Φ(B) attraverso la superficie definita da: - 1.17543 ≤ φ ≤ 1.17543 rad, 0 ≤ z ≤ 0.7 m.
Help me!!
Devo trovare il flusso attraverso la superfie definita da altezza ed angolo. Il campo magnetico è definito in coordinate cilindriche solo con r versore. Come faccio a fare il flusso se non ho il raggio di definizione?
Dato il campo magnetico H = 7.11 cos( a φ )/r r(versore) A/m in coordinate cilindriche, con a= 1.33636 , determinare il flusso magnetico Φ(B) attraverso la superficie definita da: - 1.17543 ≤ φ ≤ 1.17543 rad, 0 ≤ z ≤ 0.7 m.
Help me!!
Risposte
Premesso che dovresti usare codice tex per farti capire e che vorrei conoscere chi possa andare a generare un campo magnetico di quel tipo, cercando di intuire la relazione da te scritta per H, direi che se il campo H è inversamente proporzionale a $r$ il flusso è indipendente dal raggio, non credi?