Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

salve a tutti,
non mi e' ben chiaro qual e' lo scopo del calcolo dei flussi di potenza e il Load Flow
mi potet ...

Salve ragazzi,
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come si risolve questa struttura?
Devo calcolare l'ener ...

Salve a tutti! Sono nuovo del forum, mi presento: sono Marcello e ho un piccolo problema con la meccanica razi ...

Salve ho un problema con un esercizio. Devo calcolare la risposta qualitativa di W(s)= $ (5s(5s+1))/ (s^2+101s ...

Il mio libro di elettronica analogica, dice che la formula del valor medio di una funzione periodica è così de ...

Salve a tutti. Seguo il forum da parecchio e questa volta tocca a me chiedere aiuto. Di recente mi son trovato ...

Salve, dato il seguente esercizio, richiesta b:
[img]http://www.matematicamente.it/forum/download/file.php?mod ...

ciao a tutti.....la mia domanda è la seguente:
se ho un sistema di travi qualsiasi in cui tra tutti i vincol ...

Ciao a tutti! Ho qualche problema a svolgere questo esercizio.
"Si consideri un anello di raggio R=1cm sul qu ...

Buongiorno, facendo esercizi di elettrotecnica ho visto che nei circuiti a volte inizia facendo la considerazi ...

Buongiorno ,
Mentre nel mosfet il nostro "rubinetto " è V_gs, chi e il corrispettivo rubinetto nel bjt?
Altra ...

Salve, ho questo genetare con la seguente funzione:
[tex]v(t)=10\sqrt{2}cos(t-\frac{\pi}{4})[/tex]
il risulta ...

Ciao a tutti, volevo una risoluzione da parte vostra di questi due esercizi di idrostatica!
Ho provato a riso ...

Ciao a tutti, volevo chiedervi un input gentilmente su come procedere allo svolgimento di questo esercizio, ch ...

Ciao a tutti!
Ho qualche dubbio su come svolgere questo esercizio.
Il campo magnetico del filo varia a se ...

Salve dovrei risolvere un esercizio di scienza su cui ho qualche difficoltà.
Avevo pensato di svincolarla in ...

Ragazzi ciao! mi sto avvicinando, o almeno sto tentando !-- s:oops: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/ico ...

Salve a tutti,
da qualche tempo studio scienza delle costruzioni ma non sono mai riuscita a farmi stare simpat ...

Salve ragazzi,
ho un dubbio riguardo il Th di Thevenin.
Supponiamo di avere un circuito di cui ho già calcolat ...

Salve ragazzi, circa 10 giorni fa ho avuto lo scritto di Scienza, ma ho trovato una struttura insolita risp ...