Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti,
Ho un problema con il seguente esercizio (la sezione alla quale mi riferisco è in allegato): "S ...

Salve ragazzi, a voi ingegneri volevo chiedere un consiglio.
Stavo pensando di acquistare questo testo di Cal ...

Buonsera, scusate per l'ora tarda. Ho un dubbio su una struttura presa da un esame di SdC e nè approfitto per ...

Ciao a tutti ho un grosso problema, non riesco a fare la somma grafica di due segnali.
La funzione è la seguen ...

Ciao a tutti, devo fare un esame di elettronica ma ho ancora molti dubbi riguardo la parte digitale.sto provan ...

Ciao ragazzi, dovrò affrontare l'esame di chimica nel primo semestre al Politecnico di Milano. Che libro mi co ...

Salve a tutti,
a breve ho un esame di meccanica applicata,ed attualmente ho un po di dubbi sugli esercizi rigu ...

Salve e grazie della disponibilità , avrei un piccolo problema nella risoluzione di questo circuito, vi spiego ...

salve ragazzi ho un prbolema in elettronica, non capisco bene lo schema, mi chiedono di esprimere Vout in funz ...

abbiamo un motore al quale viene applicata una coppia in ingresso e in uscita viene fornita la velocità angola ...

Buonasera a tutti ! Sono nuova e spero di non violare alcuna regola. Ho letto tutto il regolamento e sembra mo ...

Ciao! Scrivo di nuovo ma per un esercizio diverso.
Testo:
Mio svolgimento: (!-- m --a class="postlink" h ...

Ciao a tutti.
Oggi mi sono trovata davanti a quest'esercizio.
e ho iniziato a svolgere il primo punto in ...

Buongiorno ragazzi, ho questo esercizio di segnali e sistemi e non riesco a capire come si risolve. Ho cercato ...

Salve a tutti…
come faccio a capire ad occhio guardando il grafico se un segnale è di energia o di potenza per ...

Es 1
In una valvola di laminazione entra dell’acqua satura a T=200C. L’acqua si espande fino a pressione atmos ...

Buonasera,
ho solo un piccolo dubbio su quest'esercizio: La travatura in figura è composta di elementi purame ...

ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) --
dando uno ...

Buonasera,
consideriamo il seguente esercizio: La trave in figura, puramente flessibile, ha rigidezza flessio ...

salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per una tipologia di esercizi che non ho ben capito come risolv ...