Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Virgil friedrich
Buonasera ragazzi potreste aiutarmi a capire un paio di cose in questo esercizio ? Allora per prima cosa vor ...
1
21 ago 2015

Sk_Anonymous
ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) -- ho due do ...
1
20 ago 2015

teojoker18
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto o meglio di qualche buona anima pia che mi riesca a rispondere e ...
3
14 ago 2015

marco.ceccarelli
Buongiorno, mi scuso in anticipo se sarò riuscito ad inserire, in un unico post, una marea di sciocchezze. E' ...
1
20 ago 2015

vidal96
Buonasera, non riesco proprio a capire come svolgere esercizi di questo tipo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie ...
12
17 ago 2015

marco.ceccarelli
Buongiorno, dato il seguente sistema sulle dispense, è scritto che $Deltas_(HK)=(N/A+epsilon_t)sqrt(2)l$, ...
4
18 ago 2015

marco.ceccarelli
Buongiorno, detto $l$ il numero di gradi di libertà di un sistema e $v$ il numero di gradi di vincolo, Wikipe ...
4
16 ago 2015

Inimmaginabile
Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste una guida che spieghi come si scompongono le strutture per determinare t ...
5
16 ago 2015

marco.ceccarelli
Buonasera, le equazioni di bilancio meccanico sono le seguenti: Non capisco però il segno del taglio nell ...
5
15 ago 2015

Fricca94
Salve a tutti, sono nuova e vi scrivo per chiedervi di aiutarmi con un problema circa ilcalcolo della labilità ...
2
12 ago 2015

RiccardoGrass
Salve a tutti e grazie della disponibilità, volevo chiedervi se sapete dirmi come procedere per risolvere ques ...
3
14 ago 2015

filippo19951
Qualcuno potrebbe gentilmente svolgerli, con qualche spiegazione durante i passaggi. grazie mille in anticipo ...
3
8 ago 2015

Bisteccone
usando il metodo delle forze tolgo l'ultimo carrello (quello su cui agiscono un cedimento e una coppia). il mi ...
1
11 ago 2015

marco.ceccarelli
Buonasera, ho un dubbio sulla biella $EC$. Sulle dispense, la soluzione dice che si tratta di un puntone, con ...
4
8 ago 2015

pieromarzoli1
Salve ragazzi, buongiorno a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" tit ...
8
1 ago 2015

Marvin94
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire questo problema? Soprattutto per il primo punto. Grazie mille in anticipo ...
1
2 ago 2015

Sk_Anonymous
ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) -- dato il te ...
0
3 ago 2015

Marvin94
Nel seguente problema che ho rappresentato nella foto sottostante, quando vado per scrivere le equazioni di eq ...
2
2 ago 2015

davide940
Buon giorno, sono uno studente di ingegneria informatica con una buona conoscenza della lingua inglese, la q ...
2
31 lug 2015

ricky_tech
Ciao a tutti ragazzi! Ho un dubbio riguardo al campionamento! Più precisamente, quando ho un segnale continuo ...
1
25 lug 2015