Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Buonasera ragazzi potreste aiutarmi a capire un paio di cose in questo esercizio ?
Allora per prima cosa vor ...

ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) --
ho due do ...

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto o meglio di qualche buona anima pia che mi riesca a rispondere e ...

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se sarò riuscito ad inserire, in un unico post, una marea di sciocchezze. E' ...

Buonasera,
non riesco proprio a capire come svolgere esercizi di questo tipo. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie ...

Buongiorno,
dato il seguente sistema
sulle dispense, è scritto che $Deltas_(HK)=(N/A+epsilon_t)sqrt(2)l$, ...

Buongiorno,
detto $l$ il numero di gradi di libertà di un sistema e $v$ il numero di gradi di vincolo, Wikipe ...

Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste una guida che spieghi come si scompongono le strutture per determinare t ...

Buonasera,
le equazioni di bilancio meccanico sono le seguenti:
Non capisco però il segno del taglio nell ...

Salve a tutti, sono nuova e vi scrivo per chiedervi di aiutarmi con un problema circa ilcalcolo della labilità ...

Salve a tutti e grazie della disponibilità, volevo chiedervi se sapete dirmi come procedere per risolvere ques ...

Qualcuno potrebbe gentilmente svolgerli, con qualche spiegazione durante i passaggi. grazie mille in anticipo ...

usando il metodo delle forze tolgo l'ultimo carrello (quello su cui agiscono un cedimento e una coppia). il mi ...

Buonasera,
ho un dubbio sulla biella $EC$. Sulle dispense, la soluzione dice che si tratta di un puntone, con ...

Salve ragazzi, buongiorno a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" tit ...

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire questo problema? Soprattutto per il primo punto. Grazie mille in anticipo ...

ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) --
dato il te ...

Nel seguente problema che ho rappresentato nella foto sottostante, quando vado per scrivere le equazioni di eq ...

Buon giorno,
sono uno studente di ingegneria informatica con una buona conoscenza della lingua inglese, la q ...

Ciao a tutti ragazzi!
Ho un dubbio riguardo al campionamento! Più precisamente, quando ho un segnale continuo ...