Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

lookinthemirror
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria civile e sto preparando l'esame di Meccanica Razionale. Premett ...
6
8 dic 2014

tanello1
ciao a tutti ragazzi qualcuno mi aiuta a risolvere il seguente circuito? Grazie in anticipo !-- s:smt023 --i ...
7
27 ott 2015

danielribezzi10
Ho risolto questo problema facendo i calcoli attraverso la formula Ru (max)=E/Icc ed è uscito solo che non r ...
5
25 ott 2015

dok78
Salve a tutti come scritto nel titolo avrei bisogno dell'aiuto di qualche anima pia per risolvere questi due e ...
3
25 ott 2015

signfra
Salve, ho la seguente problematica Data la seguente: F=∑m(4,5,6,12,13) devo ricavare una k-map dove devo me ...
4
21 ott 2015

qq22ww
Salve, ho problemi a risolvere il seguente esercizio: Dato il sistema lineare tempo continuo: $ { ( d x1(t)= ...
1
10 ott 2015

Valery Beauchamp
Ciao a tutti, mi serve aiuto per un esercizio: Devo svolgere questo esercizio con il metodo della composizi ...
1
19 ott 2015

stefy_paol
Salve gente, mi trovo alle prese prese con un esercizio di controllo automatici in cui mi viene dato un sistem ...
3
20 ott 2015

vesuviana
Salve Posto questo esercizio sui trifase Spero stavolta sia abbastanza chiaro !-- s:D --img src="/datas/uploa ...
5
20 ott 2015

vesuviana
Salve... allego questo esercizio Mi interessa risolvere il quesito 1, ma proprio non capisco quali sono la t ...
15
10 ott 2015

Valery Beauchamp
Ciao ragazzi, ho bisogno di un chiarimento per il seguente esercizio: Ho svolto l'esercizio ma ho una dom ...
1
18 ott 2015

mikelozzo
Ciao! Ho questo esercizio: Io ho svolto così: !-- m --a class="postlink" href="http://i59.tinypic.com/w6vyic ...
7
17 ott 2015

Tizi3
Salve a tutti. Ho appena iniziato a studiare teoria dei circuiti e mi è stata appena spiegata la convenzione d ...
2
15 ott 2015

doyleanto
Buonasera, ho iniziato ora a risolvere i circuiti utilizzando Norton e thevenin. Il libro mi pone davanti un e ...
4
15 ott 2015

a.addante
Buonasera a tutti, Per caso qualcuno saprebbe risolvere questo telaio? Non importa il metodo di risoluzione... ...
3
24 set 2015

tanello1
Ciao a tutti ragazzi sono alle prime armi con i circuiti, li ho sempre risolti con i nodi e le maglie qualcuno ...
10
12 ott 2015

Nicholas_ASR
Ciao a tutti devo cercare di dimostrare una proprietà dell'impulso matematico, la proprietà di cambiamento di ...
3
13 ott 2015

mikelozzo
Ciao ragazzi! ho questo esercizio (aprite le immagini in un'altra scheda perchè vengono tagliate) Ora, se n ...
3
12 ott 2015

Colin19
Ciao a tutti. Sto avendo difficoltà nel dimensionamento di un filtro del secondo ordine. In pratica l'esercizi ...
4
8 ott 2015

Sk_Anonymous
ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) -- ieri ho p ...
1
8 ott 2015