Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Gost91
Salve a tutti. Mi piacerebbe avere il parere di qualche addetto ai lavori riguardo il seguente esercizio, di c ...
1
6 set 2015

ila2603
Buonasera a tutti, a breve dovrò sostenere l'esame scritto di teoria dei sistemi e fondamenti di teoria del co ...
0
5 set 2015

matitti
Ciao a tutti. Ho una domanda sugli automi a stati finiti. Dovrei costruire il grafo di una rete sequenziale co ...
5
3 set 2015

vitoge478
Ultimamente ho visto in giro dei faretti a led che portano una targa che dice "50W". Fermo restano che non mi ...
1
2 set 2015

ari22
Ciao a tutti! Ho un dubbiio riguardoi l calcolo dell'incognita iperstatica con il principio dei lavori virtual ...
5
23 feb 2015

crystasss4
SALVE A TUTTI, sto preparando un esame ovvero scienze delle costruzioni ma non riesco a sviluppare l'esercizio ...
0
3 set 2015

Sk_Anonymous
ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) -- data la ...
1
2 set 2015

frnero
Salve la mia domanda è relativamente semplice, quando si calcola la forza agente su una asta della travatura r ...
3
29 ago 2015

Virgil friedrich
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio per imparare a ragionare nell' applicare il metodo delle forze. Sec ...
2
31 ago 2015

Riri28
Buona sera ragazzi! !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- ...
8
11 apr 2015

frnero
Salve come da titolo vorrei sapere come devo fare il diagramma delle tensioni tangenziali di una trave a t sog ...
3
1 set 2015

Riri28
Salve ragazzi, qualcuno mi può consigliare una raccolta di esercizi sui telai iperstatici svolti con il metod ...
4
11 lug 2015

Firsty
Ciao! Avrei bisogno di delucidazioni sul segno dei carichi termici nelle strutture iperstatiche. Per spiegarmi ...
1
28 ago 2015

Virgil friedrich
Buongiorno ragazzi, vorrei il vostro aiuto se possibile per capire come muovermi nell'esercizio di cui allego ...
2
28 ago 2015

Superandri91
Ciao. Sto facendo qualche esercizio su Termodinamica e mi è sorto un dubbio. Infatti, mi sono imbattuto in un ...
1
26 ago 2015

RiccardoGrass
Salve a tutti, ho un piccolo problema con un esercizio di elettrotecnica e mi rimetto a voi per chiarire i mie ...
7
25 ago 2015

Domenico94reggio
Ciao a tutti. Sto studiando per il compito di fondamenti di automatica, e quindi per le risposte ai vari ingr ...
2
24 ago 2015

frnero
Salve ho il sistema il figura composto da due cerniere (A,C) e un doppio pendolo. Volevo sapere se il sistema ...
5
23 ago 2015

alioscia_85
Ciao a tutti...sono uno studente di Ingegneria Edile e sono alle prese con l'esame di Sismica. Lo scritto cons ...
3
21 ago 2015

Virgil friedrich
Buonasera ragazzi potreste aiutarmi a capire un paio di cose in questo esercizio ? Allora per prima cosa vor ...
1
21 ago 2015