Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti. Mi piacerebbe avere il parere di qualche addetto ai lavori riguardo il seguente esercizio, di c ...

Buonasera a tutti, a breve dovrò sostenere l'esame scritto di teoria dei sistemi e fondamenti di teoria del co ...

Ciao a tutti. Ho una domanda sugli automi a stati finiti. Dovrei costruire il grafo di una rete sequenziale co ...

Ultimamente ho visto in giro dei faretti a led che portano una targa che dice "50W". Fermo restano che non mi ...

Ciao a tutti! Ho un dubbiio riguardoi l calcolo dell'incognita iperstatica con il principio dei lavori virtual ...

SALVE A TUTTI,
sto preparando un esame ovvero scienze delle costruzioni ma non riesco a sviluppare l'esercizio ...

ciao !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) --
data la ...

Salve la mia domanda è relativamente semplice, quando si calcola la forza agente su una asta della travatura r ...

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio per imparare a ragionare nell' applicare il metodo delle forze.
Sec ...

Buona sera ragazzi! !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- ...

Salve come da titolo vorrei sapere come devo fare il diagramma delle tensioni tangenziali di una trave a t sog ...

Salve ragazzi,
qualcuno mi può consigliare una raccolta di esercizi sui telai iperstatici svolti con il metod ...

Ciao!
Avrei bisogno di delucidazioni sul segno dei carichi termici nelle strutture iperstatiche.
Per spiegarmi ...

Buongiorno ragazzi, vorrei il vostro aiuto se possibile per capire come muovermi nell'esercizio di cui allego ...

Ciao. Sto facendo qualche esercizio su Termodinamica e mi è sorto un dubbio. Infatti, mi sono imbattuto in un ...

Salve a tutti, ho un piccolo problema con un esercizio di elettrotecnica e mi rimetto a voi per chiarire i mie ...

Ciao a tutti. Sto studiando per il compito di fondamenti di automatica, e quindi per le risposte ai vari ingr ...

Salve ho il sistema il figura composto da due cerniere (A,C) e un doppio pendolo. Volevo sapere se il sistema ...

Ciao a tutti...sono uno studente di Ingegneria Edile e sono alle prese con l'esame di Sismica. Lo scritto cons ...

Buonasera ragazzi potreste aiutarmi a capire un paio di cose in questo esercizio ?
Allora per prima cosa vor ...