Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

paolotesla91
Salve a tutti. HO un problema nel determinare lo spettro di fase di questo segnale $x(t)=Arect[(t-T/2)/T]$. N ...
13
9 ott 2015

HeroGian
Salve, volevo chiedere qualche consiglio relativo al seguente esercizio: Determinare la risposta al gradino d ...
0
12 ott 2015

brigitteimma
Salve a tutti Devo analizzare le reazioni vincolari che agiscono su questa struttura Io parto dal tratto dov ...
4
5 ott 2015

frnero
Salve, sono stato un intero pomeriggio a cercare di risolvere questi dubbi quindi se mi potreste dare una mano ...
3
11 ott 2015

riccio28921
Salve a tutti! Il mio dubbio è il seguente: non riesco a capire la seguente relazione $ int_(W)∇(p)dW=−int_( ...
2
7 ott 2015

Camillo
Ho trovato interessante questo tema d'esame del corso Wireless and Mobile Propagation tenuto dal prof. D'Amico ...
1
9 ott 2015

Frantziscu1
Ciao a tutti! Vi propongo la fase di un esercizio che mi sta tenendo impegnato da alcuni giorni. Ho verific ...
8
9 ott 2015

giovy_94
Buonasera, volevo sapere se qualcuno di voi mi possa spiegare come si traccia il diagramma del momento fletten ...
0
9 ott 2015

lo92muse
Salve a tutti. Sono davanti a questo problema. Ho un segnale definito come $s(t)=[Acos(2pif_0t)+ A/20cos(2pif_ ...
2
9 ott 2015

Colin19
Ciao a tutti. Sto avendo delle difficoltà nell'individuazione di un polo. Mi spiego meglio, il testo dell'eser ...
4
8 ott 2015

Nicholas_ASR
Ciao a tutti ho questa funzione $x(t)=Arect_Δ(t)$ che so essere una funzione che vale A se $-Δ/2=t=Δ/2$ e vale ...
11
8 ott 2015

luaneddra1989
Salve a tutti dovrei fare la convoluzione tra questi due segnali $ x(t) = rect(t/T) $ $ y(t) = e^-at*u(t) $ ...
3
7 ott 2015

Nicholas_ASR
Ciao a tutti non sono sicuro della sezione... comunque volevo chiedervi se potevate aiutarmi nello svolgere qu ...
6
6 ott 2015

Scientist
Salve a tutti. Sono sempre stato bravo a capire quali componenti dei circuiti fossero in serie e quali in para ...
1
8 ott 2015

Paradise1
Ciao ragazzi, in questi giorni sto studiando un po' di termodinamica e ho qualche dubbio circa il rendimento d ...
3
7 ott 2015

danielribezzi10
Non riesco a risolvere questo esercizio Prima di tutto ho trovato la resistenza equivalente R5+R6 poi R ...
2
7 ott 2015

Fire911
Ciao a tutti. Da un pò di tempo sto cominciando a studiare i sistemi e i suoi modelli matematici. Un esercizio ...
1
7 ott 2015

vesuviana
Salve a tutti volevo postare questo esercizio svolto trovato su un gruppo di fb perchè ci sono alcune cose ch ...
14
2 ott 2015

Colin19
Salve a tutti. Sto trovando difficoltà nella scomposizione di un segnale. Dall'immagine allegata, potete capir ...
4
5 ott 2015

brigitteimma
Salve Ho il seguente esercizio di elettrotecnica da svolgere . L'esercizio richiede di trovare la tensione ...
5
5 ott 2015