Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao,
chiedo scusa inanzitutto per la qualità del disegno.
ho bisogno di un aiuto nell'analisi cinematica di q ...

La risposta più immediata è che il campo elettrico è conservativo poichè centrale, ma potrei sfruttare la 3° e ...

Ciao a tutti.
Nonostante abbia capito la dimostrazione dell'effetto Venturi tramite l'uso dell'equazione di ...

Buon giorno a tutti,
sono alle prese con una serie di esercizi di scienze delle costruzioni e sto avendo qualc ...

Salve a tutti ragazzi, ho un problema con un esercizio. Devo calcolare la potenza erogata dal generatore di te ...

Ciao a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Sono un po arruginito, ...

Salve, mi stavo esercitando su questo problema
Non ho riscontrato difficoltà nel calcolare la corrente di L ...

Ciao tutti, mi accingo a studiare analisi 1 ad ingegneria gestionale. Ho fatto il liceo classico e ho molte la ...

Ho un problema con un esercizio di Elettrotecnica.
Dato il circuito in figura:
Bisogna determinare le poten ...

Calcolare l’andamento della tensione sul capacitore per t 0, ipotizzando l’energia immagazzinata nel capacita ...

Buonasera a tutti. Il dubbio che mi assilla e alquanto banale riguarda l'applicazione della equazione di Avram ...

Ciao a tutti!ho riscontrato problemi nella risoluzione di questo esercizi..."un corpo puntiforme di massa m=1k ...

Un elettrone e` lanciato all'isante t1 parallelamente all'asse x ove sono presenti un campo elettrico E e un c ...

Salve a tutti,
vorrei sapere se le distorsioni e i cedimenti anelastici compiono lavoro su una struttura ipers ...

Salve a tutti,
Questo è un esercizio di un compito di calcolatori
Potreste dirmi se la risoluzione che ho ...

Ciao a tutti!
Vorrei diagrammare una relazione su Matlab. Direte: quale è il problema? si tratta dell'equazio ...

Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile e come applicare al seguente circuito il partitore di tensione per ...

Vi chiedo una mano sulla risoluzione di questo circuito. Un carico trifase. Le richieste sono le potenze assoc ...

Risolvendo un esercizio, mi sono imbattuto in questa affermazione.
Mi potete spiegare perchè nella seconda ugu ...

Buonasera,
è da qualche settimana che mi arrovello con la trasformazione che avviene in uno scambiatore di cal ...