Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve, avrei bisogno di aiuto col problema seguente:
dato il sistema di equazioni differenziali
${(\frac{dQ}{ ...

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei un aiuto con un esercizio, dato che il nostro professore si rifiu ...

Salve a tutti, non riesco a venire a capo di una questione relativa alla variazione di entalpia in un processo ...

Salve ragazzi in questo circuito devo ricavare v1 e v2 col principio di sovrapposizione degli effetti.. Non ...

Salve ragazzi, ho delle difficoltà per quanto riguarda i circuiti elettrici. In particolare non riesco a capir ...

Salve Ragazzi, ho un piccolo dubbio con questo problemino
In particolare non riesco a capire perchè la cos ...

Ciao ragazzi !-- s:smt023 --img src="/datas/uploads/forum/emoji/023.gif" alt=":smt023" title="Ok" /!-- s:smt0 ...

Salve ragazzi, sto riscontrando dei problemi con questo genere di esercizio. Mi mancano in particolare la defi ...

Trovare il diametro massimo dell'albero soggetto a flesso-torsione sapendo che l'albero è di acciaio $ delta ...

Sto risolvendo il mio primo esercizio sui fasori, ma credo di non aver compreso qualcosa di fondamentale perch ...

Ciao a tutti ragazzi, sto preparando l'esame di Sistemi ad eventi discreti e in particolare sto studiando le r ...

Salve ragazzi ho problemi con questo esercizio.. Devo usare il metodo sistematico per risolverlo..
$E_1=20 ...

Buonasera a tutti, oggi vi propongo un esercizio in cui occorre calcolare la linea elastica di una struttura a ...

Salve a tutti. Sono nuova del forum, mi scuso per eventuali trasgressioni di regole.
Ho un enorme dubbio per q ...

Salve a tutti,
è da un bel po' di tempo che ho un cruccio nel calcolo dell'evoluzione libera e, seppur abbia c ...

Salve a tutti,
la mia domanda è di tipo concettuale.
Ho grossi problemi nel comprendere come si possa passare ...

Un locale in cui è presente una sorgente termica che eroga 1000 W è separato dall’ambiente esterno da un invo ...

Buon giorno .
Ho iniziato da poco a risolvere esercizi in regime sinusoidale .
In questo esercizio c'e' un tr ...

Buon giorno .
Vorrei esercitarmi ancora con lo svolgimento dei transitori .
Credevo di aver capito come ...

Salve ragazzi qualcuno gentilmente puo spiegarmi quando due linee di trasmissione sono collegate in serie e pa ...