Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

buonasera ragazzi...spero voi possiate aiutarmi.Ho il seguente sistema , descritto dalla sua FdT, da regolare: ...

Buonasera,
Volevo chiedervi un aiuto sul seguente esercizio in allegato...
Come si calcolano le reazioni vi ...

!-- l --a class="postlink-local" href="https://www.matematicamente.it/forum/download/file.php?mode=viewid=1024 ...

Ciao, tra pochi giorni ho l'esame di automatica e sono un pò impanicato... L'esame consiste nel risolvere un c ...

Buona sera .
Vorrei capire come semplificare questo circuito prima di applicare Kirchhof o qualsiasi altro m ...

Ciao ragazzi. Vi espongo questa domanda di teoria di un compito:
Calcolare la risposta di un sistema LTI e BIB ...

Salve a tutti,
Dovrei tracciare il diagramma di Bode di questo sistema $ G(s)=1/(s^2+1) $ ma non riesco a proc ...

Ho qualche dubbio sullo specchio di corrente a BJT
Non riesco bene a capire il discorso che fa il libro. La ...

In questo esercizio vorrei avere conferma che le LKT e LKC siano ben impostate .
Considero il circuito per ...

Salve a tutti, è arrivato Natale ed ho intenzione di farmi regalare una calcolatrice programmabile.
Ho sentit ...

Salve, vi faccio una richiesta un po particolare, spero che mi possiate dare una mano.
Il mio professore, dura ...

Salve a tutti,
mi trovo a dover teterminare la rezione vincolare esterna in C di questa trave Gerber col PL ...

Ciao, ho un dubbio sul teorema dk Bernoulli. Non capisco come ottenere l'altezza cinetica $v^2/(2g)$
Il libro ...

buonasera,
riprendendo tra le mani i miei vecchi appunti di scienza, ho notato un esercizio in cui ho calcol ...

Buongiorno, oggi mi sto scervellando un po' su esercizi che riguardano la formula di Jourawski: in questo spec ...

Salve a tutti,
vorrei riporporre questo esercizio che ho provato a svolgere da solo.
Allora ho questa figura ...

Un sale idrato è costituito dalle seguenti percentuali in peso: 12,05% di Na; 11,34% di B; 5,29% di H; 71,28% ...

Ciao a tutti!
Ho un problema con Matlab: praticamente ho a disposizione un numero molto grande di dati sperime ...

Salve a tutti ho un disperato bisogno d'aiuto nel risolvere questo esercizio,ed in generale in questa tipologi ...

Non riesco a bilanciare la reazione in ambiente acido : CrO4^2-+H2O2--Cr^3+ +O2
Passaggi svolti
Bilancio la c ...