Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti! sto studiando scienze dei materiali e vorrei un piccolo suggerimento se è possibile.
All'inizi ...

Premetto che ho già letto le precedenti discussioni su questo forum ma non sono riuscito a trovare una rispost ...

Buonasera ragazzi, ho dei dubbi su questo esercizio.
In particolare non sono sicuro di aver fatto bene il dia ...

Salve a tutti,
ho bisogno di una mano con questo tipo di esercizi:
Non ho capito come disegnare le reazioni v ...

Salve a tutti,sono uno studente del terzo anno di ingegneria meccanica e mi sto per prendere la laurea trienna ...

Buongiorno, come da titolo sto avendo difficoltà nello svolgere esercizi che riguardano l'iperstaticità orizzo ...

Salve a tutti ho questa figura:
Dove mi si chiede di:
Scrivere la matrice di inerzia relativa alla terna prin ...

Potete aiutarmi con questo esercizio? Il risultato della pressione mi viene diverso.
In un recipiente del vol ...

Salve a tutti,
vorrei un chiarimento riguardo il carico critico euleriano di una trave soggetta sforzo normal ...

Salve a tutti,
Ho quest'esercizio:
dove ho calcolato facilmente il baricentro; il problema però sorge quand ...

Salve a tutti ho questo esercizio:
In cui mi si chiede di trovare le reazioni vincolari in A e D tramite il p ...

Mi trovo a risolvere il seguente esercizio
Non ho alcun problema a trovare i coefficienti della matrice (sp ...

Salve a tutti.
Ho un circuito del genere, dove al diodo sostituisco una batteria. Devo trovare I(d).
Pensavo ...

Salve ragazzi, effettivamente dovrebbe essere una banalità ma sto avendo serie difficoltà !-- s:oops: --img s ...

Qualcuno saprebbe giustificarmi ciò che è cerchiato in rosso?
Vorrei capire da dove sbuca fuori l'impulso.
PS ...

salve a tutti
volevo sapere una cosa, è possibile scambiare scambiare calore, per esempio per irraggiamento, c ...

Ho il seguente circuito da risolvere
e vorrei come primo passo portare tutti gli elementi al secondario. Ho ...

1,89 g del composto non elettrolitico X si sciolgono in 85 ml di H2O. Questa soluzione inizia a bollire alla s ...

Il circuito è in regime stazionario per t0 (prima dell’apertura dell’interruttore). Mi si chiede di calcolar ...

Sto provando a fare il seguente esercizio, ma temo che il risultato indicato sia sbagliato:
Non ho alcun pr ...