Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

tanello1
ciao ragazzi chi mi da una mano con questo circuito elementare?! Ho impostato le correnti ai nodi come si vede ...
8
20 nov 2015

honor1293
Salve, ho dei problemi con la risoluzione di questo esercizio, potreste aiutarmi a calcolare l'equivalente di ...
2
24 nov 2015

il_sinto
Salve a tutti, è dato un sistema con funzione di trasferimento $ G(S) = s/(s^2+3s+1) $ . Viene richiesta la r ...
2
24 nov 2015

Lumcreative
Cari colleghi, ho un dubbio sul come trovare le reazioni di questo arco a 3 cerniere, nella fattispecie come r ...
4
20 nov 2015

LucaLiuk1
Ciao ragazzi! !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D -- Sto s ...
1
19 nov 2015

marcoh1
Salve a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!- ...
2
8 nov 2015

Jhonny-21
Ciao a tutti... So che é una cavolata, ma qualcuno può per favore spiegarmi la soluzione di questo esercizio e ...
1
22 nov 2015

HeroGian
Salve, Volevo chiedere un aiuto riguardo al segente esercizio: Provando a ragionarci un po penso sia cosi: ...
3
20 nov 2015

marco.cicala92
Salve a tutti, avrei un dubbio sul passaggio dal dominio del tempo a quello dei fasori per questo esercizio: L ...
10
20 nov 2015

Jhonny-21
Qualcuno é così gentile da spiegarmi come si procede per arrivare alla soluzione data per favore? Vi ringrazio ...
7
17 nov 2015

billiardo
Salve a tutti! VI chiedo aiuto per questo esercizio che vorrei risolvere col metodo degli spostamenti: A lezi ...
1
19 giu 2015

vesuviana
Salve !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- stavo c ...
8
17 nov 2015

eric239
Buongiorno. Prendiamo la funzione di trasferimento di un sistema retroazionato: $ Z(s)=(G(s))/(1+Q*G(s)*H(s)) ...
1
18 nov 2015

lotuno
Buonasera a tutti, oggi sto sbattendo la testa su un problema che riguarda una barra di torsione... Purtroppo ...
2
15 nov 2015

Jhonny-21
Chi può spiegarmi come trovare la resistenza equivalente di questo schema?
2
17 nov 2015

Escalet
Ciao a tutti!! Ho bisogno del vostro aiuto..qualcuno sa risolvere questo esercizio??ho problemi con il metodo ...
2
12 nov 2015

brigitteimma
Ciao a tutti devo trovare le reazioni vincolari di una travatura reticolare ma purtroppo ho difficoltà.L'ese ...
2
14 nov 2015

xkeccox
]Ciao a tutti, ho un particolare problema sulla risoluzione di una travatura reticolare...nonostante sia gene ...
7
26 apr 2014

lotuno
Buonasera, oggi vi scrivo per condividere un esercizio di Fondamenti di Meccanica strutturale riguardante la p ...
2
9 nov 2015

OliverQ1
Salve ragazzi, domani ho l'esame di Scienza delle Costruzioni e mi rimane quest'ultimo dubbio da fugare. Nel ...
7
28 giu 2015