Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

ciao ragazzi chi mi da una mano con questo circuito elementare?!
Ho impostato le correnti ai nodi come si vede ...

Salve, ho dei problemi con la risoluzione di questo esercizio, potreste aiutarmi a calcolare l'equivalente di ...

Salve a tutti, è dato un sistema con funzione di trasferimento $ G(S) = s/(s^2+3s+1) $ . Viene richiesta la r ...

Cari colleghi, ho un dubbio sul come trovare le reazioni di questo arco a 3 cerniere, nella fattispecie come r ...

Ciao ragazzi! !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D --
Sto s ...

Salve a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!- ...

Ciao a tutti... So che é una cavolata, ma qualcuno può per favore spiegarmi la soluzione di questo esercizio e ...

Salve,
Volevo chiedere un aiuto riguardo al segente esercizio:
Provando a ragionarci un po penso sia cosi: ...

Salve a tutti, avrei un dubbio sul passaggio dal dominio del tempo a quello dei fasori per questo esercizio:
L ...

Qualcuno é così gentile da spiegarmi come si procede per arrivare alla soluzione data per favore?
Vi ringrazio ...

Salve a tutti! VI chiedo aiuto per questo esercizio che vorrei risolvere col metodo degli spostamenti:
A lezi ...

Salve !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- stavo c ...

Buongiorno. Prendiamo la funzione di trasferimento di un sistema retroazionato:
$ Z(s)=(G(s))/(1+Q*G(s)*H(s)) ...

Buonasera a tutti, oggi sto sbattendo la testa su un problema che riguarda una barra di torsione... Purtroppo ...

Chi può spiegarmi come trovare la resistenza equivalente di questo schema?

Ciao a tutti!!
Ho bisogno del vostro aiuto..qualcuno sa risolvere questo esercizio??ho problemi con il metodo ...

Ciao a tutti
devo trovare le reazioni vincolari di una travatura reticolare ma purtroppo ho difficoltà.L'ese ...

]Ciao a tutti, ho un particolare problema sulla risoluzione di una travatura reticolare...nonostante sia gene ...

Buonasera, oggi vi scrivo per condividere un esercizio di Fondamenti di Meccanica strutturale riguardante la p ...

Salve ragazzi,
domani ho l'esame di Scienza delle Costruzioni e mi rimane quest'ultimo dubbio da fugare.
Nel ...