Matematica - Superiori

La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni
DeniseLaBestia
Ciao, dovrei risolvere quest' integrale ma non so come muovermi, la funzione è con x0 e devo stabilire interva ...
1
7 giu 2020

bug54
Salve, mi trovo questo banale esercizio un po' vecchiotto: In un floppy disc da 3”1/2, i dati sono re ...
2
7 giu 2020

chiaramc1
Salve, sto studiando i grafici a livello di funzioni logaritmiche. Sto studiando le nozioni base, si ha una cu ...
4
7 giu 2020

mattehomer
AIUTO! sia y=f(x) derivabile in R e tale che f(0)0 e f(1)=0 scelta a piacere. calcolare equazione retta ta ...
1
6 giu 2020

sb021
Scusate, devo fare questo esercizio ma non ho ricordi di aver mai fatto questa roba con dei parametri... L’ev ...
5
4 giu 2020

frauresco
salve a tutti, dovrei risolvere il limite di x che tende ad infinito di: 0 per e^2x che porta alla forma ind ...
4
5 giu 2020

maaat01
Ciao a tutti, sto svolgendo uno studio di funzione e il testo del problema mi chiede di individuare per quale ...
1
5 giu 2020

Gioip
Nel campo dell'induzione elettromagnetica dove posso utilizzare le derivate? L'uso in questo può essere utiliz ...
3
5 giu 2020

lito13
ciao a tutti! Nell'ambito della ricerca di soluzioni approssimate (metodo bisezione), avrei bisogno di trovare ...
1
4 giu 2020

miniconch
Ho bisogno di una mano per questo esercizio. Si determini il valore di $a in RR$ per il quale la funzione $f ...
1
5 giu 2020

Rickyventu
Ciao a tutti, ci siamo proposti di calcolare la radice di un numero R senza l'ausilio dell'operatore \sqrt ed ...
3
3 giu 2020

ROBdl
Ciao ragazzi potete controllare se ho fatto bene questi es e se qualcuno può farmi vedere come si fa il codomi ...
1
4 giu 2020

Fede_2838
Salve a tutti, Sto svolgendo questo esercizio in preparazione alla seconda prova ma quando arrivo a svolgere ...
2
4 giu 2020

Marco1985Mn
Buonasera a tutti , sono qui per chiedervi un consiglio perchè un mio studente mi ha portato una serie di doma ...
18
1 giu 2020

DavidGnomo1
Buonasera, vediamo se ho ben capito questa parte. Premessa: Consideriamo i seguenti elementi prerequisiti: - ...
4
3 giu 2020

Najelli004
si hanno a disposizione 60 m di rete con la quale si vogliono realizzare due recinti rettangolari aventi le st ...
1
2 giu 2020

a42bbbb
Non so se sono nella sezione giusta. Quote dal vostro libro [assiomi di hilber "II. Ogni retta contiene almen ...
19
2 giu 2020

Far8
Salve vorrei capire come il prof partendo dalla formula (1) si ha isolato c2 ottenendo la formula evidenziata. ...
2
2 giu 2020

brucosta
Ciao amici. Ho visto sul web, con interesse, la notizia della scoperta di una nuova formula per il calcolo del ...
8
31 mag 2020

noorabda
salve qualcuno mi potrebbe dimostrare se la primitiva di una funzione pari è una funzione dispari mostranomi i ...
2
1 giu 2020