Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Ciao, dovrei risolvere quest' integrale ma non so come muovermi, la funzione è con x0 e devo stabilire interva ...

Salve,
mi trovo questo banale esercizio un po' vecchiotto:
In un floppy disc da 3”1/2, i dati sono re ...

Salve, sto studiando i grafici a livello di funzioni logaritmiche.
Sto studiando le nozioni base, si ha una cu ...

AIUTO!
sia y=f(x) derivabile in R e tale che f(0)0 e f(1)=0 scelta a piacere.
calcolare equazione retta ta ...

Scusate, devo fare questo esercizio ma non ho ricordi di aver mai fatto questa roba con dei parametri...
L’ev ...

salve a tutti,
dovrei risolvere il limite di x che tende ad infinito di: 0 per e^2x che porta alla forma ind ...

Velocità di variazione massima di una funzione
Miglior risposta
Ciao a tutti, sto svolgendo uno studio di funzione e il testo del problema mi chiede di individuare per quale ...

Nel campo dell'induzione elettromagnetica dove posso utilizzare le derivate? L'uso in questo può essere utiliz ...

ciao a tutti!
Nell'ambito della ricerca di soluzioni approssimate (metodo bisezione), avrei bisogno di trovare ...

Ho bisogno di una mano per questo esercizio.
Si determini il valore di $a in RR$ per il quale la funzione
$f ...

Ciao a tutti,
ci siamo proposti di calcolare la radice di un numero R senza l'ausilio dell'operatore \sqrt ed ...

Ho fatto bene questo esercizio
Miglior risposta
Ciao ragazzi potete controllare se ho fatto bene questi es e se qualcuno può farmi vedere come si fa il codomi ...

Salve a tutti,
Sto svolgendo questo esercizio in preparazione alla seconda prova ma quando arrivo a svolgere ...

Buonasera a tutti , sono qui per chiedervi un consiglio perchè un mio studente mi ha portato una serie di doma ...

Buonasera, vediamo se ho ben capito questa parte.
Premessa:
Consideriamo i seguenti elementi prerequisiti:
- ...

Non capisco come risolverlo, qualcuno può aiutarmi?
Miglior risposta
si hanno a disposizione 60 m di rete con la quale si vogliono realizzare due recinti rettangolari aventi le st ...

Non so se sono nella sezione giusta.
Quote dal vostro libro [assiomi di hilber "II. Ogni retta contiene almen ...

Urgente per favore (275493) (275494)
Miglior risposta
Salve vorrei capire come il prof partendo dalla formula (1) si ha isolato c2 ottenendo la formula evidenziata. ...

Ciao amici. Ho visto sul web, con interesse, la notizia della scoperta di una nuova formula per il calcolo del ...

salve qualcuno mi potrebbe dimostrare se la primitiva di una funzione pari è una funzione dispari mostranomi i ...