Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao ragazzi!
$ (mgsin(α) - (B^2*l^2*v)/R * cos^2(α))=ma $
Non riesco a trovare la velocità in funzione del ...

Secondo voi ha senso dare un'interpretazione geometrica del seguente integrale definito?
$$ \int_a^a f(x) dx $ ...

Ciao a tutti,
Dovrei risolvere questo esercizio ma ho qualche dubbio sul punto e). Io, per interpretare il r ...

Salve a tutti,
ho questo problema che non riesco a risolvere.
il testo dice questo:
due punti materiali A e ...

Salve, qualcuno sa risolvere questo esercizio.Un solido ha per base la regione R del piano cartesiano compresa ...

Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo spero di non sbagliare sezione. Ad essere sincero è la prima vola che scri ...

Aiuto in meccanica! Raga ho bisogno di aiuto quanto prima! Per favore nella risoluzione di questo elaborato. ...

La derivata di una primitiva di una funziona pari è dispari?
Miglior risposta
Dimostra mediante la definizione di derivata che la derivata di una funzione derivabile e pari è dispari . Puo ...

Ciao, sono nuovo su questo forum, spero che l'argomento che sto per postare rispetti li regolamento. !-- s:-D ...

Buongiorno ragazzi. Sto trovando difficoltà con la scomposizione del seguente polinomio:
\(\displaystyle a^4+ ...

Buonasera. Volevo chiedere se aveste qualche idea su problemi di fisica in cui applicare il teorema di Rolle o ...

Salve, dovrei risolvere uno studio di funzione di y=k•sen(kx). Ora uno studio di funzione so impostarlo abbast ...

Salve,
ho un problema con un esercizio di matematica, sono bloccato su un punto da mezza giornata !-- s:| --i ...

Supponiamo di avere $ n $ punti nel piano a tre a tre non allineati. Le rette passanti per questi punti sono ...

Buongiorno, sto provando a risolvere il seguente problema: Determinate la retta tangente alla funzione $ x=1/ ...

Salve a tutti, ho svolto questo esercizio ed ho trovato un pò di difficoltà, il testo dice di trovare il valor ...

(275905)
Miglior risposta
Calcola il perimetro del triangolo rettangolo in figura senza usare il teorema di Pitagora(l'unità di misura è ...

Salve, ho il seguente calcolo:
$1,66*10^-24g*16$
a me viene (senza calcolatrice) $26,6*10^-24g$
ma sulla calco ...

Buonasera a tutti: posto questo problema per capire se c'è qualcuno che propone una soluzione più corta.
Uno ...

Ciao, dovrei risolvere quest' integrale ma non so come muovermi, la funzione è con x0 e devo stabilire interva ...