Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chida
Verbi !!! Miglior risposta
ho bisogno di un aiuto con analisi grammaticale : - volete entrare - si accalcava grazie !
2
12 ott 2010, 17:07

nu.ny94
Fisica: Nessuna misura è esatta quindi tutte sono sbagliate.VERO o FALSO?
1
12 ott 2010, 16:20

Sognatrice901
Ciao, sono nuova del forum. Dovrei dare l'esame di analisi 1 ma ho dei problemi nel calcolare gli integrali, in particolare non capisco come si calcola l'integrale su una circonferenza o quando si considera il concetto di misura ( conoscendo comunque le definizioni). Volevo chiedere se potevate consigliarmi dei siti affidabili, libri, cioè qualsiasi cosa che possa aiutarmi. Grazie mille

francicko
Salve! Mi chiamo francesco e sono molto contento di essere entrato a far parte di questo forum estremamente interessante ,e spero di avviare un proficuo e interessante scambio di idee! Grazie, e cordiali saluti a tutti!
3
7 ott 2010, 21:13

ciuchino
Urgente:!8° a quanti primi corrispondono?
1
12 ott 2010, 13:42

sabrinacucci
" l'ampliamento del contado provoca conflitti nn solo tra città e poteri feudali ma anke tra città vicine " Nascita e affermazione dei comuni XI-XII sec. scrivi breve saggio? " l'ampliamento del contado provoca conflitti nn solo tra città e poteri feudali ma anke tra città vicine "
1
11 ott 2010, 18:51

Patrizia28
Qual è l'origine del potere temporale dei papi?
3
12 ott 2010, 15:49

puccina92
quali sono gli aspetti coerenti ed incoerenti del pensiero di fichte e di schelling
1
12 ott 2010, 17:14

blackbishop13
Grande idea, ma mi vengono subito un paio di critiche costruttive: - perchè mai nella sezione università?? secondo me limita molto la visibilità, io prima di cominciare l' università non guardavo quasi mai da quelle parti, secondo me ci starebbe molto bene nella parte temi generali, dove del resto c'è la sezione English Corner che aveva una funzione simile. - perchè riempirlo subito con i quesiti della Normale? c'è già la sezione apposita in Secondaria di Secondo grado, va bene mettere i ...

qwerty95
Ciao a tutti per domani ho veramente troppo compiti spero che mi potete auiutare in qualche modo...nel brano Letter d'amor tradito devo fare un ritratto psicologico di tutti i personaggi! La madre di Analìa Torres morì di una febbre nervosa quando lei nacque, e suo padre non sopportò la tristezza e due settimane più tardi si sparò una rivoltellata al petto.Agonizzò per diversi giorni con il nome della moglie sulle labbra. Suo fratello Eugenio amministrò i terreni della famiglia e dispose ...
2
12 ott 2010, 15:20

m45511
Le gocce cadono al suolo con velocità verticale $v_o = 12m/s $ Un'automobile sta viaggiando a velocità $V_a=100 km/ h $ . Determinare il modulo e la direzione delle gocce di pioggia rispetto l'automobile. La mia domanda è questa: In questo problema quale è il sistema FISSO e QUALE il sistema mobile? L'andatamento delle gocce è uniform.acc. oppure è rettilineo uniforme? Se trovo la risposta di queste due domande posso procedere alla risoluzione dell'esercizio.

Urino Birra
Art.1 Titolo:Sorprendente scoperta a Treviso. Sommario: Contadino scopre nel suo campo un oggetto sconosciuto.. Art.2 Titolo:Rapina sventata ieri a Treviso da una anziana signora. Sommario:Ferito gravemente uno dei rapinatori.. Ecco io qsti 2 art me li dovrei invenatare, ma proprio nn riesco, nonostante segua la regola delle 5W+h(cioè il come)..ho la media dl 8..Cerco qlcn ke mi aiuti a farli bene..mi servono x mercoledì..grazie in anticipo!! :)
7
11 ott 2010, 16:43

billy94
plurilinguismo e lingua italiana in europa
1
12 ott 2010, 17:34

Spazius
Un trapezio isoscele è inscritto in una semicirconferenza che ha la misura del raggio di 25dm. calcola il perimetro del trapezio sapendo che la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore è 9/15 del lato obliquo stesso e che la somma delle loro misure è 48 dm. RISULTATO [124dm]
1
12 ott 2010, 17:56

Giant_Rick
Ciao a tutti, sono nuovo! Mi presento: mi chiamo Riccardo (da cui il nome, che è il prodotto della fusione del mio nome anglofono e una stupenda canzone, Giant Steps di John COltrane, dietro la cui progressione armonica si nascondono dei principi matematici) e faccio la Va, liceo scientifico PNI. Mi sono iscritto vista la grande mole di dati, files e letture presenti, e anche per l' ottimo forum visto; spero di poter chiedere aiuto in futuro! Fra le mie passioni c'è la matematica e ...
1
11 ott 2010, 17:13

ctfina-votailprof
Buongiorno Shawna :P leggendo altri post sull'argomento ho capito che la biochimica sarebbe meglio studiarla dal malloppone che si trova in fotocopisteria ( sempre se ho la fortuna di riuscire a trovarlo) consultando il libro di testo in caso di dubbi + il rossini per quanto riguarda gli ormoni ... sapresti dirmi cosa interessa alla professoressa circa gli ormoni ??? non credo di doverlo fare tutto il libro ... almeno lo spero ... e poi un'altra cosa :D io sarei al 3 anno in corso ... è vero ...

hithetrik-votailprof
Sembra essere arrivato il momento di chiedere la tesi triennale (era ora!) e stavo pensando alla Pinna di Organizzazione Aziendale. Che ne pensate? :)
11
9 ott 2008, 08:18

Theda Bara
Ciao a tutti, mi chiamo Valeria, ho 26 anni e con la matematica ho sempre avuto un pessimo rapporto fino a qualche settimana fa. Sono sempre stata una di quelle che "me la cavo nelle materie umanistiche", accompagnata da una vena artistica e creativa che mi sta facendo diplomare presso un'accademia. Studiando il colore e la luce e quindi un pò di fisica ho riscoperto il piacere della scienza e necessariamente sono approdata nella matematica. Quindi spero (anzi sicuramente perchè ho già ...
1
12 ott 2010, 15:05

piccolachimica1
scrivi le equazioni delle rette tangenti all'iperbole di equazione 4x^2-9y^2=36, condotte dal punto (0;-3/2) imposto il sistema ed una volta che cerco di risolverlo per trovare il parametro m non mi trovo con il risultato del libro...mi date una mano per favore? è urgente...

cicciocavarra
per favore mi potete scrivere la spiegazione di rolando suona l'olifante ???.,,........grazie.....
1
12 ott 2010, 18:18