Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paraskeuazo
Questa credo che piacerà soprattutto alle ragazze :lol Tre amiche, per passare il tempo in un pomeriggio tra donne oltre a spettegolare sul più e sul meno, decidono di fare un gioco... Prendono così i cellulari e inviano un sms ai rispettivi fidanzati con su scritto "chiamami, ce l'ho lì" per vedere la loro reazione... La risposta non si fa attendere e il ragazzo della prima delle amiche, con un sms a sua volta: "amore, non è possibile, ho visto che lo avevi messo in borsa. Cerca meglio, ...
8
10 giu 2010, 14:46

simonemei96
Ciao, non è che mi potete scrivere qualche informazione su Van Googh? GRAZIE
9
4 feb 2010, 16:01

shaira
Qualcuno mi può scrivere cosa si può fare al primo, secondo e terzo piano della Tour Eiffel? E anche la sua storia, ma strutturata bene. Grazieee in anticipo .
5
25 gen 2010, 17:13

luca91
mi potreste scrivere un argomentazione cioè un mini tema di maximo 15 righe su cos'è per te l'arte cioè sul tema dell'arte? x favore grazie mille
4
3 nov 2009, 19:09

mary-foxy
come calcolo l'altezza in un trapezio isoscele avendo le basi e l'area?
2
3 ott 2010, 18:18

FABIOZILLI
X+7=20 VERO O FALSO
5
2 ott 2010, 20:10

nihal95
ciao a tutti ragazzi! a poco avrò i miei esami di terza media (oddioooo panicooo) i professori nn ci fanno fare le tesine e io avrei un immenso aiuto. devo studiare storia ma nn riesco a farcela. chi mi può aiutare? mi servirebbe un riassunto di storia contemporanea dal congresso di vienna fino a tangentopoli in italia. lo so che vi kiedo tanto ma sarete infinitamente ringraziati. un saluto a tutti e se nn mi aiutate capisco il xke alla prossima!
2
9 giu 2009, 18:36

apfel-votailprof
Ciao ragazzi, se trovo che una serie non converge totalemente in $]-\infty,+\infty[$ potrebbe convergere uniformemente in qualche sottoinsieme? O è giusto dire che: non converge totalmente in $RR$ quindi non converge uniformemente in $RR$ ???

Fioravante Patrone1
Mi scuso per il tema frivolo... E' che sto scoprendo molte connessioni tra questi due mondi lontani. - il "clever Hans" - dinamica dei movimenti del cavallo (e del sistema fantino-cavallo) - dinamica del branco di cavalli; il branco e la teoria dei giochi - corse di cavalli: betting systems, prob soggettive, regole per handicap - cavallo scacchi - horseshoe map - regole di gare, corse, giochi (es: BUZKASHI) - tutti i cavalli sono dello stesso colore... Ho in ...

luisaluisa
ho l'equazione dell'iperbole in forma canonica , la retta di m=1 la interseca in due punti tali P e Qche PQ=6 come trovo l'equazione di questa retta? altro problema: ellisse di vertici A1(-5;0) A2(5;0) ed eccentricita 2/5 inscrivere un rettangolo non degenere i cui lati siano paralleli agli assi dell'ellisse e di perimetro 125/5 non so davvero come fare
2
3 ott 2010, 17:21

Vallyninety
Nel calcolare il pH di 100 ml - millilitri - di una soluzione acquosa di HCl 0,10 M - molare - ho tenuto conto della dissociazione di quest'acido forte e calcolato il ph secondo la consueta formula: -log[H+] dove [H+]= 0,10; pH= -log0,10=1 Quello che non mi convince è che in questo modo non ho utilizzato il dato sul volume della soluzione - 100 ml di soluzione -. E' corretto il modo in cui ho calcolato il pH oppure avrei dovuto procedere diversamente?

pier.armeli
Data la reazione $NO_3^(-) + H_2O -> HNO_3+OH^-<br /> dire se la soluzione risultante è basica, acida o neutra.<br /> <br /> Essendo $HNO_3$ un acido forte e $OH^-$ una base forte, io direi che è neutra. Ma è corretto?

agos1995
Ciao a tutti, stavo svolgendo i compiti per casa di chimica (un questionario), e mi sono imbattuto in due domande che non sono riuscito a rispondere. Le domande in questione sono le seguenti: "I legami a idrogeno sono responsabili della forma di moltissime macromolecole importanti per gli organismi viventi. Quali sono queste macromolecole e di quale forma sono responsabili?" "Un solido si scioglie in acqua e la soluzione non conduce elttricità. Di che cristallo si tratta?" Potete ...

giuy-music
a voi piace hanna montana?
3
26 set 2010, 21:42

TANIAVESNA
LA GRECIA E UNA PENISOLA MONTUOSA CIRCONDATA DA
4
3 ott 2010, 16:06

s4lv4tor3
Ho 5 esercizi mi aiutate gentilmente a fare questo esercizio? grazie mille! Scrivi l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse x, tangente alla retta di equazione x = -1 e avente fuoco in F (-1/4 , 2). (risultato: x = 1/3y^2 - 4/3y +1/3)
1
3 ott 2010, 09:27

sofia881
l numero di parassiti che attaccano una produzione in un anno solare si distribuisce come una Poisson con media 3. L’uso di un nuovo prodotto chimico si è rivelato efficace nel 70% dei casi, determinando un abbassamento di tale valore medio a 2. Il prodotto si è rivelato inefficace nel 30% dei casi. Nell’ipotesi che tale prodotto venga utilizzato per un anno e che in tale periodo nessun parassita attacchi la produzione, si valuti l’efficacia del trattamento. salve ragazzi,non ho propri idea ...
2
3 ott 2010, 17:52

drago81
Spiega all'alba del novecento?
2
1 ott 2010, 23:10

forever94
scusate qualcuno saprebbe aiutarmi in 2 problemi sopra a cento di economia aziendale???
1
3 ott 2010, 14:21

chiari-afromusic
potete aiutarmi a risolvere dei problemi di geometria x favore?