Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nikimarika
parafrasi i sepolcri
1
4 ott 2010, 19:47

susy 1
cos'è il dispotismo illuminato??
2
3 ott 2010, 18:39

gugo82
The title says it all... I think also this one is kinda classical. *** Problem: Let [tex]$D$[/tex] be the unit disc and [tex]$N\in \mathbb{N}$[/tex]. It is easy to see that exactly [tex]$N$[/tex] rectangles with height [tex]$2$[/tex] and width [tex]$\frac{2}{N}$[/tex] can be used to cover the whole disc; for example, they can be placed as in the following picture (where ...
2
2 set 2010, 21:27

Nù&Mic
devo fare un semplice dialogo in francese qualsiasi argomento grazieee
2
2 ott 2010, 11:47

anny91-votailprof
salve...scusate,sono ancora io!xD sono andata a guardare gli orari...ma non capisco...cioè devo scegliere io quali corsi iniziare a frequentare e quindi andare??e se è così con ke criterio devoscegliere??a caso visto che ora sto iniziando?lunedì 11 vado là in base ad un orario e seguo il corso?? spero di essermi spiegata bene..:P
2
3 ott 2010, 19:56

shaky
aiuto ragazzi!!!Ho appena saputi,dopo essere stata assente di dover inventare un giallo a piacere da consegnare domani alla prof !!!!!!!!!!!! mi potete aiutare x favore ?? Voi l'avete già scritto oppure mi date un sito in cui la professoressa nn andrà facilmente ?? grazie in anticipoo vi prego aiutatemi :(
1
4 ott 2010, 19:04

Studente Anonimo
Anche se molti lo conoscono già volevo postare il collegamento per il sito della nostra facoltà dove si possono trovare molteplici informazioni utili. Sito Giurisprudenza Federico II:http://www.giurisprudenza.unina.it/ Ciao ciao Luca.
24
Studente Anonimo
26 mar 2006, 10:17

jumpy83-votailprof
Salve a tutti. Sapete come funziona il cambio di commissione d'esame? Cioè se per caso uno vuole cambiare commissione ma in tutta la facoltà esistono solo due prof che formano già una commissione per tale materia, che commissione assegnano? Mi riferisco a Campi Elettromagnetici Grazie in anticipo a coloro che risponderanno

_emanuela_97
ciao a tutti mi servirebbe uno schema sulla vita di garibaldi però mi serve piuttosto riassuntivo con una data e di fianco quello ke ha ftt in quella data nn so se sono stata chiara!mi servirebbe però preferibilmente entro oggi grazie in anticipo :thx
1
4 ott 2010, 18:06

M-Stile
Un grammo di metano reagisce completamente con 4 g di ossigeno per formare 2,7g di diossido di carbonio e acqua. Quanta acqua si forma?
1
3 ott 2010, 13:50

pimpa93
Qualcuno potrebbe tradurmi questo testo in francese entro stasera??grazie mille in anticipo!! Don Diegue è un uomo molto orgoglioso e pieno di sè.Ha ricevuto un affronto da Don Gomes e vuole a tutti i costi vendicarsi.Ma sa di essere vecchio e di non potersi schierare in prima persona,così cerca l'aiuto del figlio Don Rodrigo.Nonostante sappia che Dom Gomes è il padre dell'amata di Don Rodrigo,lo supplica di compiere questo atto di vendetta in nome dell'affronto subito.Abbiamo quindi una ...
4
3 ott 2010, 19:37

hilary stabile
chi sa spiegarmi i numeri razionali relativi??
1
4 ott 2010, 14:52

serena902
inflazione
1
4 ott 2010, 17:43

etabeta
come concludere un tema sul viaggio
2
4 ott 2010, 13:49

vanny93
tema sulla riforma della gelmini x favore entro oggi Aggiunto 8 minuti più tardi: raga dai risp Aggiunto 59 secondi più tardi: raga dai risp
2
4 ott 2010, 16:01

7564
parafrasidel brano di un testo letterario dell'antichita' ritrovato nel monastero di san gallo in svizzera
1
4 ott 2010, 15:58

login2
Salve a tutti spero vivamente che riusciata ad illuminarmi allora io ho questa funzione omografica y=6x+4/3x-9 da questa equazione devo arrivare all'equazione del tipo (x-a)(x-b)=k dove a e b sono le coord del centro senza usare formule varie
5
4 ott 2010, 16:32

paol3404652
Analisi logica (53094) Miglior risposta
analisi logica aliutooooo .....da quando è andato in pensione vive in liguria 2) abitano in campagna per tutto l'anno 3) l'animale e entrato dentro la trappola 4 il corteo e passato per il centro 5 i pompieri sono entrati dalla finestra 6 domenica estata una giornata piacevole 7 e stata assunta come farmacista 8 gandi visse emori povero, ma era ricco interiormente 9 e considerato il lider del gruppo e tutto lo stimano 10 una gita in scozzia sarebbe davvero piacevole
1
4 ott 2010, 13:11

corazonenamorado
mi potete risolvere kuesto problema xfavore'? La somma delle aree di un quadrato e di un rettangolo è di 144 cm quadrati . Sapendo che l'area del quadrato è 4/5 di quella dl rettangolo , calcola : a) il perimetro del quadrato ; b) il perimetro del rettangolo di base 10 cm . risultato 32 cm e 36 cm. grazie di cuore baci
1
3 ott 2010, 09:50

UgoFoscolo901
Salve a tutti, mi stavo guardando il gruppo di permutazioni $S4$. In pratica si tratta di permutare in tutti i modi possibili quattro elementi distinti, diciamo (1,2,3,4). Ora credo che per farlo bastino due matrici $X$ ed $Y$ di permutazione: la prima scambia ciclicamente i posti e la seconda scambia i primi due posti lasciando invariati gli altri. Dunque il sottoinsieme $U={X,Y}$ genera $S4$. Ora vorrei trovare tutti gli ...