Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Anassimene era allievo di Anassimandro?

ciao a tutti caso sapte quali sono state o è stata in francia le-a lettere-a semiserie? ad esempio: in italia la lettera semiseria di grisostomo, mentre in inghilterra the lyrical ballads...
GRAZIE
Odissea e nausica parafrasi
Miglior risposta
vi prego aiutatemi parafrasi versetto per versetto da 150 200 odisseo e nausica n
Aggiunto 1 ore 14 minuti più tardi:
si
Salve a tutti :)
Chi mi illumina sui libri consigliati dalla Capriglione per Biologia dello sviluppo e filogenesi animale?
Vi ringrazio :D

buongiorno,
avrei una domanda, penso già nota, riguardo l'arrotondamento nelle addizioni/sottrazioni:
per esempio, dovendo addizionare i seguenti tre numeri con la richiesta di conservarne la somma:
2,8+
1,2+
6,9= 10,9
se arrotondo per difetto/eccesso i termini la somma cambia: come si deve fare?
Un'altra cosa al volo: se in una gara un concorrente arriva es. centesimo su mille partecipanti, è possibile estrarre un risultato proporzionalmete equivalente in parti su dieci (non sarà ...

Ciao ragazzi!
Ho aperto questa discussione per parlare dei professori che spesso e volentieri cambiano. Io sono in terza media e per la mia classe ne sono cambiati 5, matematica e scienze, arte, inglese, francese e italiano, storia e geografia. In generale sono cambiati quelli che insegnano le materie più importanti, anche se non posso fare a meno di essere contenta che sia tornata la prof di mate di prima media. :) :popo
A voi com'è andata quest'anno?
Raccontate le vostre esperienze!
Ciao ...

sondaggio: quale prof fa più gaffes e idiozie????????fate un esempio...
la mia è quella di matematica...
per esempio una volta disse:
ragazi ci siete andati al museo? c'è la balena maschio che ha un pene lungo così!!!
°-° lol
a voi la parola...
Non ho capito quanto detto dall'art. 16, comma 4:
"Le attività didattiche relative al generico anno accademico 00/01 si svolgono durante gli anni solari 00, 01 e 02 nei seguenti periodi:
a) attività formative propedeutiche all'ammissione ai corsi di laurea: tra il 1° Luglio 00 e il 31 Agosto 00;
b) verifica dei requisiti di ammissione: tra il 1° Settembre 00 e il 30 Settembre 00;
c) termine ordinario di immatricolazioni ed iscrizioni: 10 Ottobre 00;
d) attività didattiche:
- primo ...
ho bisogno di un testo valutativo di un film qualsiasi!!
Il professor Malavasi ha concesso un appello straordinario di Tecnica Bancaria per il giorno 4 Novembre alle ore 10, esclusivamente per gli studenti che hanno studiato dal Ruozi. Trovate l'avviso nel sito.
costruzione dell'ira di giunone ( vv. 12 - 52 )

Aiuto devo fare un tema su un episodio curioso avvenuto durante una gita scolastica ..chi mi può aiutare??????
l'ira di giunone parafrasi vv. 20-55
saggio breve giacomo leopardi
Help mi rompo di fare i compiti xD
Miglior risposta
devo compore una tabella per ogni preposizione e x ogni cogiunzione
fare 5 frasi preposizioni e 5 frasi congiunzioni.
e rispondere a queste domande:
1)cosa significa sintassi?
2)cosa intende per sintassi semplice e composta?
3)cosa si intende per proposizione?
4)cosa si intende per preposizione cordinante e subordinata?
E mi potete cercare il significato delle seguenti parole:
ipotesi , modelli e teoria

Salve!
Studiando algebra mi sono trovata di fronte alla dimostrazione di questo teorema:
"Una funzione $f:A\toB$ ammette inversa sinistra se e solo se è iniettiva, e ammette inversa destra se e solo se è suriettiva"
La dimostrazione è suddivisa in quattro parti (a seconda che l'implicazione vada dall'iniettività all'inversa sinistra o viceversa, o che vada dalla suriettività all'inversa destra e viceversa).
non mi è del tutto chiaro un passaggio:
sia ...
salve a tutti :hi ,
richiedo gentilmente una mano per iniziare a creare una tesina per un liceo linguistico, tenedo d'occhio le materie più importanti: inglese, francese e spagnolo (letteratura) :congiuntivite ; naturalmente collegando tutte le altre materie : italiano letteratura, storia, scienze della terra, fisica , arte e filosofia :stars . Accetto anche bozze o schemi di collegamento dove, in seguito, posso svolgere la tesina.
Ringrazio in anticipo chi vuole sprecare un pò di tempo ...
Ciao a tutti m date un ide per un bel progetto da portare alla maturità d qst anno? itis-abacus-
Scusate tanto ragazzi, il mio problema è questo:
Il mio prof ha dato due esercizi per Martedì e tutti e due sono Esami di Stato di vecchia data, uno del 1975 e uno dell'82, io non li chiedo tutti e due ci mancherebbe altro ma volevo chiedere più che altro quello dell'82 che mi pare abbastanza complicato. Dato che ho cercato ovunque e non trovo soluzione e ho letto il testo e bene o male riesco a fare solo poche cose, volevo chiedere a qualcuno di "più esperto", mi aiuterebbe anche per la ...