Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
albylala
Geometria (53499) Miglior risposta
UNA CIRCONFERENZA DI CENTRO O HA IL RAGGIO.....? LUNGO 4.7 CM . UNA RETTA CHE DISTA DAL SUO CENTRO O.47 DM è SECANTE,TANGENTE O ESTERNA A ESSA?
1
12 ott 2010, 15:04

ToMMy!!!112
Vi pongo un quesito la cui risposta probabilmente è più banale di quanto possa pensare, ma cui comunque non riesco a dare una risposta sicura. Per rendere le cose più comprensibili, pongo la domanda con un esempio pratico: Supponiamo che 5 articoli scientifici misurino un parametro (diciamo, la pressione arteriosa) in soggetti affetti da una certa malattia. I 5 articoli sono scritti da persone diverse, anni diversi, nazioni diverse; essi riportano solamente valori descrittivi dei loro ...
8
10 ott 2010, 15:42

albylala
HE TALL HOW AS YOU MAN WILL THE FIND? SEE THE DID THIEF YOU? THE IN I SHOP WAS PERSON DESCRIBE YOU CAN THE? HELP VERY YOU THANK FOR MUCH YOUR MAN IT A WAS AND WASN'T HE TALL WERY WEIGH MUCH HE DID NOW? TALL WAS THINK HE 1.69 M ABOUT I THINK WEIGHED I HE 100 KG ABOUT
1
12 ott 2010, 15:05

edge1
Sto ascoltando delle videolezioni: Quando dice: "Supponiamo di avere uno spazio vettoriale $X$, sia $x$ un generico vettore di questo. Supponiamo adesso di voler cambiare base, sia $T$ la nuova base. Possiamo scrivere $x=T*x'$, dove x' rappresenta ancora lo stesso vettore solo che ho cambiato la base,quindi le sue componenti sono le componenti del medesimo elemento lungo la nuova base." Il dubbio è banale quanto volete ma preferisco ...
8
10 ott 2010, 21:48

elybruno
formule di geometria piana
1
12 ott 2010, 15:03

pitrineddu90
Salve. Ho un dubbio riguardante le rette complanari. Avendo 2 rette r ed s, essendo incidenti, come faccio a determinare il piano che le contiene ? Analoga domanda per le rette parallele. La condizione di complanarità la conosco ma non riesco a trovare il piano che contiene le rette incidenti (o parallele). Chi mi aiuta ? Grazie

al_berto
Buongiorno. 0..3..6..8..2.. M..T..G..U.. Quale numero o lettera mettereste al posto dei puntini? Qui non c'entrano i nani. Come in tutte le serie ci possono essere varie soluzioni. Qui interessano le più semplici.
16
2 ott 2010, 11:40

444ila444-votailprof
raga sapete dirmi quale tra i due libri preferisce? w.brown, t.poon introduzione alla chimica organica edises j. McMurry chimica organica- un approccio biologico zanichelli grazie ^^

scisci-votailprof
ciao a tutti!! ho sentito dire in giro che per gli studenti in corso non è +possibile usufruire delle sessioni straordinarie...ma è vero??spero di no..grazie a chiunque risponderà
19
8 ott 2010, 10:05

io2596-votailprof
Salve, vi scrvo perchè non ho capito una cosa,io sapevo che i posti disponibili per entrare in economia sono complessivamente 1150 per tutti e tre i corsi di laurea, però una mia amica che si è piazzata oltre il 1150° posto, per avere informazioni ha chiamato alla segreteria e le hanno detto che bastava avere 15 per entrare, ma è possibile? è possibile che hanno sbagliato? Quale delle 2 cose è la verità? Grazie a tutti....
11
14 set 2010, 15:30

feffe90-votailprof
Dove va consegnato il modulo "Accettazione posto in graduatoria per scorrimento su preferenza superiore"?? Grazieee =)

selena.49
completa le seguenti ugualianze, 1mmq=.....mq ps la q significa al quadrato
1
12 ott 2010, 14:04

tenebrikko
salve a tutti! ho un problema a capire lo svolgimento di questo quesito: si lanciano contemporaneamente due dadi per cinque volte consecutive; dopo ogni lancio si registra il punteggio. In quanti modi si possono realizzare otto punti in almeno quattro lanci su cinque? svolgimento: sommeremo il numero di modi di fare otto in cinque lanci al numero di modi per fare otto in quattro lanci. ora ho una pagina di calcoli e ragionamenti fatti da questo assistente che non sa spiegare e non riesce ...

viengel-votailprof
Ragazzi oggi c'era la prima lezione di Organizzazione ma il traffico a Ct me l'ha impedito :muro:..potreste dirmi cosa ha detto il prof? libro? esame? grazie spero risp..
1
11 ott 2010, 11:42

skyros-votailprof
salve gente, sul manifesto la data di inizio lezioni è fissata per giorno 11 ottobre...è confermato? qlcn sa qlcs? ho visto ke ancora l'orario non è uscito.. grazie a tutti

sasy milito
mi dite la declinazione di lego,is
1
12 ott 2010, 13:21

cucciolo96
hessen hesse
2
11 ott 2010, 20:26

anna1992
io non c'ero neppure
3
12 ott 2010, 13:04