Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anna.kr
$ f(x)=int_(2)^(x) |t|/(t-1) dt $ 1)determinare il suo insieme di definizione,2) determinare un insieme A ove F è C^1(A), 3)studiare la monotonia nel suo insieme di definizione 4) dire se ammette asintoto obliquo per x che tende a 1. 5)Dire se F è prolungabile per continuita per x che tende ad 1. Vorrei sapere se scrivo in maniere corretta visto che la mia professoressa è molto puntigliosa.... 1)f(t) è definita per $ t != 1 $ dunque F(x) è definita per I= $ x in (-oo ,1) uu (1,+oo ) $ o devo ...
1
13 ott 2010, 14:11

sorgero
mi date una mano in questo problema cn la percentuale ??? x favore!!! ho acquistato della merce con il 35% di sconto spendendo 520euro; quanto avrei speso se nn avessi godutodi alcuno sconto? X FAVORE MI SERVE IL PROCEDIMENTO... grazie
1
13 ott 2010, 14:02

andreia20
AMBITO SOCIO - ECONOMICO ARGOMENTO: Alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità
1
13 ott 2010, 08:17

Loriana
Il mito di Aretusa Miglior risposta
Mi sapete dire cos'è L'occhio della Zillica?? Non riesco a capirlo.. di cosa si tratta?? cos'è? grazie mille in anticipo =)
2
13 ott 2010, 13:41

kikkalamejo985hotmail
potreste analizzarmi (anche individuare i participi) queste frasi di latino??? 1 PROELIUM TAM ACRE ERAT UT MILITES PUGNANTES TERRAE MOTUM NON SENSERINT 4 AUSPICIIS COGNITIS, TANTUS TIMOR EXERCITUM INVASIT UT OMNIUM MENTES ANIMOSQUE OCCUPARET 6 NEMO EST TAM FERUS UT SENESCENS NON MITESCAT. 7 CATO UTICENSIS TANTUM LIBERTATEM AMAVIT UT, NE EAM AMITTERET, VITAM AMISERIT 11 PROMETHEUS TAM AUDAX FUIT UT IGNEM A DEIS SURRIPUERIT, UT EUM HOMINIBUS DONARET. 12 ARIADNA,MINOIS REGIS ...
1
13 ott 2010, 12:58

Sk_Anonymous
Ciao, frequento il primo anno di ingegneria meccanica e devo rimediare a delle lacune con le disequazioni, qualcuno mi consiglia un buon libro con teoria ed esercizi, naturalmente a livello universitario? Grazie mille
4
12 ott 2010, 23:46

albylala
Ecco :) Ne sarei molto lieto se riusciste a risolverlo :D Due circonferenze ,rispettivamenter di centro O e O' e raggi lunghi 20 mm e 4 cm , sono tali che OO' = 42 mm Come sono tra loro?
1
12 ott 2010, 19:41

be@@
espressioni con le frazioni
3
12 ott 2010, 15:18

elybruno
formule di geometria piana
2
12 ott 2010, 15:03

Gigi181
Vorrei un aiuto per quanto riguarda la risoluzione dei limiti destri e sinistri, potrebbe sembrarvi una sciocchezza ma sto trovando serie difficoltà nonostante sia riuscito a risolvere senza problemi i limiti che tendevano ad un valore finito.... Dato ad esempio $ lim_(x -> -1^-) (2x+3)=1 $ io opero in questo modo: |2x+3-1|
4
11 ott 2010, 18:32

n.a.a
Cosa ne pensate sulla faccenda di saarah scazzi??? quali sono i vostri sentimenti riguardo la morte ??
2
12 ott 2010, 18:55

lucia1008
devo risolvere questo integrale ∬xy dxdy D: y
8
12 ott 2010, 22:01

smsm
commento di O notte di giuseppe ungaretti però piccolo con paroli semplici che si capiscono
1
12 ott 2010, 20:43

klakly1234
carattere di agesilao di senofonte URGENTISSIMAAAA
1
12 ott 2010, 20:44

gaffy4ever
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi? ho queste frasi di Latino da fare per domani, ma non riesco proprio a farle!! Le frasi sono queste: 1) Tribuni, ducis iniussu, exercitum in castra reduxerunt. 2) Primo vere, cum arbores florent, agricolae gelu maxime timent. 3) In Phaedrifabula superbus cervus sua ramosa cornua laudat. 4) Durus labor aptus non est teneris puerorum artubus. 5) Olim in Italiae lacubus fluminibusque aquae limpidae erant et ingens piscium copia vivebat. Grazie infinite ...
3
11 ott 2010, 13:36

Liceo94
Aiutoo Parafrasi Madonna, dir vo voglio??? Madonna, dir vo voglio... fino a quando sospiro e piango-posar crio. Per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee Non la so fare è per domani Aggiunto 21 minuti più tardi: Madonna,dir vo voglio como l'amor m'à priso, inver'lo grande orgoglio che voi bella mostratte, e no m'aita. Oi lasso, lo meo core, che 'n tante pene è miso che vive quando more per bene,amare, e tenerselo a vita. Dunque mor'e viv'eo? No,ma lo core meo more più spesso e forte che no ...
4
12 ott 2010, 16:58

pippinu93
galileo galilei
2
12 ott 2010, 19:18

vincenza.lembo
mi servirebbe la versione di greco di apollodoro i figli di edipo:eteocle e antigone
2
12 ott 2010, 19:09

dbnscm
chi mi aiuta sono disperato non riesco a capire come si fa questo esercizio quante moli ci sono in 150 g di acqua ? (credo di aver capito che bisogna dividere 150 per 1*2+16 ditemi se sbaglio ) poi quanti atomi di ossiggeno e quanti di idrogeno ? una altra cosa : se metto a reagire 150 g di ferro con 150 g di zolfo avanza qualcosa ? potete spiegarmi come si risolvono con tutti i passaggi ? grazie in anticipo !!!
1
12 ott 2010, 16:03

sere...
aiutooo 5 elementare costruire una favola: leone: re della foresta, ammalato ke nn può cacciare le prede volpe: astuta e amika del leone cervo: vanitoso e troppo ambizioso morale: l' ambizione e la troppa vaniità tolgono il buon senso e la prudenza , portando alla rovina.
3
12 ott 2010, 15:08