Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sofocle (53949)
Miglior risposta
Ciao :satisfied
Qualè la situazione di partenza della storia di Edipo? Qualè la scelta sbagliata che Edipo compie? E come immagini i persoaggi di Edipo, Giocasta, l'indovino Tiresia? prova a descriverli. Grazie :D
La cifra [tex]2^{29}[/tex] contiene tutti i numeri ad eccezione di uno, quale?
Nb: Non bisogna fare alcun calcolo.
Amore come chederlo
Miglior risposta
allora tutto comincia l'anno scorso quando il mio migliore amico mi chiede chi mi piacesse io lo dissi ma poi comincio a chiedermi di mettermi cn lei
etc essendo io moooooooolto timido le mando una lettera veloce durante la lezione cosi senza concludere nulla anche perche nn volevo cosi tanto poi passa un mese senza che io facessi niente fino a san valentino gliela mando ma senza risp poi passa lanno ed eccomi qua indeciso dal momento che io sono in prima prima fila vicino alla cattedra (per ...
MESSAGGIO INIDRIZZATO AI SOLI STUDENTI UNIVERSITARI E A CHI SI E’ LAUREATO QUEST’ANNO:
Ciao a tutti,
sono uno studente di management all’ultimo anno e sto lavorando su una tesi legata all’industria musicale. Dato che tutto il mio lavoro si basa su un sondaggio, ho un bisogno disperato di dati.
Se siete STUDENTI UNVIERSITARI o vi siete LAUREATI QUEST’ANNO vi chiedo, per favore, di dedicare pochi minuti (davvero) alla compilazione del questionario online (completamente anonimo) del ...
Ciao ragazzi, ho un problema...io e mia cugina spesso e volentieri di musica e ho scoperto k vede male ki ascolta musica punk. X esempio, crede k ttt quelli k cominciano ad ascoltare il punk prima o poi iniziano a seguire anke lo stile di vita punk, k ttt quelli k amano il punk odiano necessariamente la musica da discoteca e altri stereotipi k nn vale la pena di riferire. Gliel'ho spiegato un ttt le volte k nn è csì, k i gusti sn gusti, k sl xk nn si ama un genere di musika nn è detto k nn ...
Salve,
chiedo un chiarimento su alcuni problemi.
In rete si trovano tante di quei documenti su questi problemi, TSP (commesso viaggiatore) e ciclo hamiltoniano, che non si capisce più nulla.
Ho trovati tanti blabla inutili, perciò chiedo a voi di chiarirmi qualche dubbio, senza dimostrazioni ma solo questioni di nomenclatura.
- Commesso Viaggiatore generico è un problem NP-completo (senza dimostrazione).
domanda: E' un grafo completo pesato, e i pesi possono essere qualunque cosa, e ...
Su degli appunti di Teoria dei Segnali leggo che una funzione, anche illimitata, può sempre essere espressa come serie di esponenziali $sum_s a_s e^(st) $dove gli s possono anche esser reali...Mai sentita una cosa del genere...Voi sapete dirmi qualcosa??
Salve,
ho un dubbio sul teorema in oggetto.
Tra le ipotesi si suppone che $0<=f(x)<=g(x)$ ad esempio in $[a,+\infty)$, oppure definitivamente da un certo punto
(per $c>a$) in poi.
Non capisco perchè $f$ e $g$ devono essere positive. In altre parole, non sarebbe bastata l' ipotesi $f(x)<=g(x)$?
Ci ho riflettuto parecchio su questo fatto, ma non mi è chiaro il perchè.
Se non si suppone che entrambe le funzione siano positive, ovviamente ...
Due treni A e B procedono alle velocità rispettivamente Va = 40 m/s e Vb = 30 m/s, calcolare la velocità relativa.
L'esempio spiega che la velocità assoluta è la velocità di ogni singolo Treno e nel calcolo della Vr nel caso del treno A, la Vt(velocità trascinamento) è rappresentata dal treno B viceversa nel caso del treno B la Vt è rappresentata da A:
per concetto la Va è uguale alla somma vettoriale della velocità relativa e la velocità assoluta:
Va = Vr + Vt
l'esempio ...
Vi posto le 2 foto dell'esercizio svolto, Qualcuno può dirmi se è svolto correttamente? Domani ho un compito in classe :S
http://img185.imageshack.us/img185/572/foto1zu.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/5716/foto2cf.jpg
GRAZIE MILLE!
Quando all'estremo libero di una molla fissata al soffitto viene appeso un cilindro metallico del peso di 2 N, la molla si allunga di 4 cm. L'energia elastica accumulata dalla molla nell'allungamento considerato quanto misura?
Quindi i dati se non erro sono:
S= 4cm; P=gm= 2N
E la formula sarebbe questa:
$U=1/2ks^2$
Salve a tutti.
Devo effettuare un integrale termine a termine di una intera equazione contentente funzioni di tipo coseno,seno e conseno e seno iperboliche moltiplicate fra loro.
Gli integrali sono integrali definiti su un dominio del tipo (0,l).
Il problema è che nel risultato ottengo termini del tipo "+0. I"che credo dipendano dalla presenza delle funzioni iperboliche che non dovrei avere, in quanto l'integrale deve essere reale.
Sapete come posso "forzare" l'integrale in campo reale?
Ho ...
Ciao a tutti!
Consideriamo un cilindro di pieno d'acqua. Se ad una quota [tex]h[/tex] dalla sommità viene praticato un foro circolare di diametro [tex]S[/tex], con [tex]\sqrt{S}
ogni civilta' ha lasciato le sue tracce:cosa pensi ricordera' di noi l'uomo del futuro,da che cosa giudichera' la nostra societa'così progredita,ma con tanti problemi?
salve a tutto il web il mio professore mi ha dato da fare una tema e questa è la traccia:
ogni generazione di giovani si identifica in personaggi e simboli che ne rappresentano le idealità e le caratteristiche. Quali sono oggi i tuoi miti, che importanza hanno,che cosa rappresentano?
so che questa traccia è molto soggettiva ma vi prego di aiutarmi se vi può servire io suono la chitarra classica da 2 anni adoro i finley, miley cyrius... sono una grande appassionata di twilight ;ascolto ...
Ciao a tutti!
Ho un filtro descritto come segue: $ H(z)=(1+0.81z^-2)/(1+0.49z^-2) $
Ho bisogno di definire lo schema a blocchi in termini di outputs e inputs.
Qualcuno può aiutarmi???
Urgente!Recensione sul libro Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi.Grazie anticipatamente...
saggio breve(argomentativo) su italia-serbia???
aiutatemi!!