Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

scrivere l'equazione della parabola y=ax^2*bx*c passante per i punti (0;-2) (1;0) tangente alla retta di equazione x-y-1=0

A voi è mai capitato di innamorarvi della tipa/del tipo di una vostra amica/un vostro amico???
Cosa avete fatto? Come è finita? :heart :heart :heart :heart :heart :heart
x favore ki mi sa tradurre le frasi di greco del testo i greci e noi pag 42 n 3 le frasi 6-16-21 e il numero 4 frasi 1-2 e 5

ciao a tutti...andando all'università e frequentando i precorsi ho avuto modo di notare che quanto imparato al liceo era poca roba...in particolare mi trovo un pò in difficoltà nel dover stabilire se le seguenti funzioni sono iniettive e/o suriettive...eccole qui
$ f: (RR)^(2) rarr (RR)^(2), AA (x,y) in (RR)^(2), f(x,y)=(x+y,2x-y) $
$ g: (RR)^(2) rarr (RR)^(2), AA (x,y) in (RR)^(2), g(x,y)=(x,x) $
qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche dritta e indicarmi come fare quando mi trovo in casi simili?...ve ne sarei davvero molto grato

Sono alle prese con un esercizio in cui non credo di aver capito quali regole applicare..
Una molle di costante elastica $K=1,44 N/(cm)$ viene urtata da un blocco ($m=1,21 Kg$) e si comprime di $3,16 cm$. Durante la compressione l'attrito con il suolo dissipa $108 mJ$. Calcolare la velocità iniziale del blocco.
All'inizio avevo pensato di utilizzare la conservazione dell'energia, ma il fatto che ci sia dell'attrito non lo rende possibile...
Avevo pensato di ...

Sto studiando le disequazione e le equazioni in due incognite, ora l'insegnante ci ha dettato questo tipo di esercizio e non riesco a capire cosa vuole, voglio solo un input e non lo svolgimento dell'esercizio. Grazie
$max { x,2y }<5$

qualcuno mi riassume il ciclo troiano in poche parole?

ciao a tutti sto studiando alcune cose di analisi reale e vorrei capire una cosa supponiamo che $X$ sia uno spazio compatto
e che $\gamma$ sia una funzione $L_{loc}^{1}(X)$ di $X$ e che $\int e^{-\gamma}<oo$ localmente su $X$ allora $\int_{X}e^{-\gamma}<oo$ ??
a me pare di si visto che localmente vale e $X$ è compatto prendo un ricoprimento finito e ho fatto. ma vorrei un vostro parere.
ciao

chi mi traduce questa frase ??? grazieeee ....
(k linda amiga jjiij cuidate)..pleaseeee !

y= rad x+2/2x-14
y= 1 /rad x^2+1
y=log(2x-7)
dv fare l'intersez cn gli assi...vi prego aiutatemi...
Aggiunto 45 minuti più tardi:
scs enrico la prima era : x+1 nn + 2
Aggiunto 9 minuti più tardi:
li puoi risolvere perfavore anche cn l'asse x? grz

Frase di latino, traduzione, IV ginnasio?
Miglior risposta
Mi potreste tradurre questa frase? Magari specificando anche i casi che avete utilizzato, ma non è necessario... :Sicilia et sardinia, insulae opulentae et oleis, uvis et rosis plenae, ab advenis maxime laudantur. (potete specificare almeno a che acso traducete rosis, uvis,oleis, perhcè è su quello che ho difficoltà)
Aggiunto 39 minuti più tardi:
xD scusa ho scritto male, intendo oleis rosis uvis a che caso sono declinati??? Ps. olis non è ulivi??

PROBLEMA (53909)
Miglior risposta
nel triangolo ABC si ha:
AB=12 cm; p=32cm
BC=8cm; angolo=50°
calcola la misura del lato AC.Che tipo di triangolo e? Calcola l'ampiezza degli angoli B e C

Ciao, amici!
So come si dimostra che $\int_{-oo}^{+oo} e^(-x^2/2) dx = sqrt[2\pi]$. Dato che il mio testo afferma che anche $\int_{-oo}^{+oo} x^2e^(-x^2/2) dx = sqrt[2\pi]$, ma non lo dimostra, vorrei chiedere se qualcuno potrebbe dimostrarlo qui o consigliare qualche link dove ci sia questa dimostrazione. Ho provato ad integrare per parti $\int x^2e^(-x^2/2) dx$ ma giungo a forme indeterminate dell'integrale improprio...
Grazie di cuore a tutti!!!
Davide
ciao mi potreste tradurre una lettera?
ciao melania...
come stai?io tutto ok...la scuola è finita e io sono contenta...non vedo l'ora di partire in un'isola deserta...vuoi venire con me?cosa potrei portarmi?sicuramente il cellulare, il computer e l'i-pod per rilassarmi con la musica...ci divertiremo sicuramente....a presto un baciooo ti vogliooo benee

Ciao sono la sorella di Black Angel ed ho bisogno del vostro aiuto: ho svolto questo esercizio
[math]\frac{x}{x^2-2xy+y^2}+\frac{1}{y-x}[/math]
E mi ritrovo con
[math]\frac{y}{(x-y)^2}[/math]
Ma il libro mi dice che il risultato è
[math]\frac{y}{(y-x)^2}[/math]
Potreste aiutarmi??

Geografia (53898)
Miglior risposta
Geografia:Ricerca Catastrofi per causa Inquinamento 10 punti!!!!!!! URGENTEEEEE
mi potete tradurre x favore questa versione?? è urgenteee
postea rex creatus est numa pompilus, qui leges Romanis moresque constituit, quia consuetudine proeliorum iam latrones ac semibarbari putabantur. annum divisit in decem menses, et infinita romae sacra ac templa aedificavit. morbo decessit, quadragesimo et tertio imperii ann. numae successit tullus hostilius. rex bella fecit, nonnulos populos italicos bello superavit et urbi adiecit caelium montem. tullus hostilius triginta et duos ...

"L'universo è così infinitamente grande che in esso, ad ogni istante, ogni cosa possibile, immaginabile o non immaginabile, accade."
Ora sfido chiunque a confutare questa mia affermazione, che si basa su un unico "assioma" riconosciuto dal mondo scientifico: "l'universo è infinito"
Questa mia affermazione,innegabilmente vera, potrebbe avere per assurdo delle consegueze impensabili.
Ad esempio secondo questo enunciato, questo stesso topic sarebbe stato aperto un numero infinitamente ...
ciao! sapete quando iniziano le lezioni di infermieristica???grazie...