Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clicli_94
Acqua e arte Miglior risposta
ciao!!! scusate ma potreste aiutarmi a trovare degli appunti su questo argomento: l'acqua e la sua funzione nell'arte!!! ... grazie a tutti!!!! :)
2
21 ott 2010, 20:23

chiaraaa
Ciao a tutti! Vorrei studiare per ecdl (European driving licence advanced). qualcuno sa consigliarmi dei testi?
2
22 ott 2010, 07:20

mathias92rando
descrivi i due sistemi di riferimento utilizzati da celsius per costruire la scala termometrica
2
22 ott 2010, 14:32

SweetNana
Inglese :D Miglior risposta
completa con some o any coud I borrow______money? do you have______ pizzas with mushrooms? we use_______ in affermative sentences, and in requests and questions we want/expect the answer "yes" we use_____ in negative sentences and neutral questions. completa con how much e how many how_____ money do you have? how_____colas? we use how_____ with uncountable nouns we use how_____ with countable nouns. completa con some o any I'm sorry, we haven't got ______ ice cream there aren't ...
1
22 ott 2010, 15:07

Diddle
CIAO RAGA X FAVORE AIUTATEMI.......LA TRACCIA è QST..... Dopo una prima lettura(L'esperienzia delle cose moderne e la lezione delle antique), riassumere il contenuto informativo del testo.......... VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO è X DOMANIIIIIIIIIIIIII.......GRZ IN ANTICIPO.....
2
22 ott 2010, 15:17

cuoricinomary96
:cry :disapp :disapp :disapp ma nell'esame di matematika di 3 media.. se in matematika nn si passa xk si ha problemi... k fa si boccia....???
3
18 ott 2010, 14:30

gloria19881
Ciao a tutti, mi chiamo Gloria e volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto una tesi triennale scegliendo il corso di Analisi matematica I. Devo iniziare tra un mesetto a preparare la tesi solo che cercavo degli argomenti non estremamente tecnici da presentare al professore o comunque presentarmi con una qualche idea.Quindi cerco semplicemente dei consigli. Grazie a tutti!!! [xdom="gugo82"]La prossima volta non usare il grassetto (cfr. regolamento, 3.5).[/xdom] [xdom="gugo82"]La stessa ...

marilenuccia91
entusismo per la guerra del peloponneso di tucidide
1
22 ott 2010, 07:30

lgevents-votailprof
Venerdì 22 ottobre,Art Cafè stagione invernale 2010/2011 “Nel Blu dipinto di Blu…storia di un sogno all’ART Cafè” Attraverso danze oniriche, apparizioni di fantastiche sonnambule ci trascineranno in sogni sensuali. Perfomance acrobatiche di danzatrici scalze faranno da cornice al gioco dei sogni in chiave musicale, condotto da Marco Senise e trascinato in pista dai TNT Band. ...Un'accattivante cena buffet, diverrà l'occasione in cui gli ospiti interpreteranno un sogno dello ...

pippo80
come e perche i vandali si fecero una fama tanto negativa
5
20 ott 2010, 12:18

mehdi18
superlativi di inglese
3
19 ott 2010, 18:05

Babysarina93
Ciao e auguro a tt un buon anno scolastico,come al solito avrei bisogno di consigli su quale tema fare e cosa scriverci,in modo da prenderci un bel 7 o 8. Ecco le tracce con i titoli:1)Tema di storia: "Illustra il ruolo,l'importanza e il peso culturale,politico e sociale della figura di Martin Lutero". 2)Tema d'attualità e di italiano: "Viviamo in un contesto in cui siamo bombardati da programmi televisivi,fatti di cronaca(come quello di Sarah Schiazzi)e messaggi in cui la nostra vita privata ...
3
21 ott 2010, 16:20

Nidaem
Equivalenza delle superfici piane. 1) Dimostrare che una mediana di un triangolo lo divide in due triangoli equivalenti. 2) Congiungendo un punto di un lato di un triangolo con i punti medi degli altri due, si forma un quadrilatero equivalente a metà triangolo. Non riesco a farle, perchè non le capisco. Vorrei un vostro aiuto e se avete tempo di spiegarmi come si risolvono le dimostrazioni una volta per tutte, perchè io i teoremi li studio, ma non li so applicare.
5
18 ott 2010, 17:32

stabile
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto!!! devo fare un tema con questa traccia ogni civilta ha lasciato le sue tracce cosa pensi ricordera di noi l'uomo del futuro da che cosa giudichera la nostra societa così progredita ma con tanti problemi?
3
21 ott 2010, 16:22

Danying
Salve; avrei una semplice richiesta da farvi... studiando l'equilibrio statico del corpo rigido si ha che: "Per un corpo rigido inizialmente in quiete si ha l'equilibrio statico se $R=0$ , $ M=0$ " Ma il libro non specifica cosa è M ed R _ io per M ho solo l'equazione del moto rotatorio di un corpo rigido, e per R la risultante delle forze esterne. ma sicuramente mi sbaglio... potreste quindi chiarire cosa sono M ed R : grazie

listashine-votailprof
Questa settimana oltre al cosueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA (solo su prenotazione) costituita da 2 primi, secondo con contorno, frutta e acqua accompagnata da Live Musice CABARET itinerante tra i tavoli! !INIZIO ore 21:30 NON MANCATE INGRESSO IN LISTA SHINE 3472221292!!!!

indovina
Come trovare il coefficiente di attrito statico in un sistema costituito da dei blocchi disposti come in figura. http://img257.imageshack.us/img257/1291/attrito.jpg $M_1=2 kg$ $M_2=3 kg$ $F=10 N$ $alpha=30$ Situazione: tra $M_1$ e la parete non vi è attrito, tra $M_2$ e il pavimento vi è attrito statico, il sistema è in equilibrio. una forza costante $F$ è diretta orizzontalmente verso sinistra. Le forze che entrano in gioco in questo sistema ...

lgevents-votailprof
Venerdì 22 ottobre,Art Cafè stagione invernale 2010/2011. Il tempio del divertimento per eccellenza del venerdì notte,completamente rinnovato,ti aspetta per la notte più lunga della settimana,per farti ballare fino alle 5 del mattino tra i fiumi di Champagne dei suoi privè da favola.By °LG. [COLOR="Blue"]°LG:iscriviti all'organizzazione che ti ha fatto divertire tutta l'estate (clicca sul link): °LG Facebook [COLOR="Red"]INGRESSO OMAGGIO Uomo/Donna (Senza Obbligo Di Consumazione) a ...

mpulcina
come si risolve $ sen^2+senx*cosx>0 $ io ho fatto: $ senx(senx+cosx)>0 $ e cioè $ ( senx>0 ),( senx+cosx>0 ) $ dalla prima ottengo $ x in (0,pi) $ e dalla seconda ottengo $ senx> -cosx $ e cioè $ x in (0,pi/2) $ e corretto?
11
18 ott 2010, 17:06

dustofstar
Ciao a tutti.. sto cercando di simulare il moto browniano come limite di una passeggiata aleatoria in matlab.. ora.. ho simulato la passeggiata aleatoria creando come moto una matrice i cui elementi mi sono dati dalla funzione cumsum che mi somma numeri casuali ottenuti con la funzione rand... ora.. però devo inserire le barriere.. cioè.. il processo si deve fermare se raggiunge una delle due barriere.. come posso fare? non riesce a venirmi un'idea.. vi posto come ho simulato il ...